... comparativa tra atomizzatori? ...
Devo confessare candidamente di essere ben lungi dall'esplorare completamente le potenzialità dei vari atomizzatori di cui dispongo. Eppure li ho rigenerati decine e decine di volte. Con l'esperienza ho comunque capito che non esiste la rigenerazione ottimale per un atomizzatore. Si possono ottenere ottimi risultati con setup, entro certi limiti, molto diversi. Se in questo momento voglio più hit, faccio una resistenza bassa e aumento la potenza. E se invece devo svapare un liquido che non rende bene a temperature elevate, faccio un setup adatto alle potenze basse.
Non a caso, nei miei tutorials presento sempre almeno due differenti esempi di rigenerazione. In realtà sarebbero recensioni che invariabilmente, a causa delle regole di Sigaretta Elettronica Forum, vengono trasformate in tutorials. Non ho la pretesa di insegnare a rigenerare a persone che magari ne sanno più di me. Il doppio esempio, oltre a dimostrare la versatilità di un atomizzatore, serve anche a pararmi il c.....
Vi sono diversi buoni atomizzatori che garantiscono resa aromatica, hit e fumosità di ottimo livello. Ogni prodotto ha le sue peculiarità costruttive che influiscono sulla resa. Tra queste, secondo me, la più importante è la lunghezza del camino e del drip tip. La temperatura del vapore fa la differenza. Le altre caratteristiche, quali forma e dimensione della camera di vaporizzazione, i fori dell'aria, la sezione (entro certi limiti) del camino e del drip tip, danno differenze più sottili. Sicuramente più importante è che il tipo di resistenza si fa.
Continua...
----
Serebbe bene che integraste queste mie divagazioni con le vostre. Un mini dibattito...