Anch'io ho il clone Coppervape ma il mio esemplare è davvero ben fatto!
Ho preso il set di airdisk perchè ritengo utile mettere quello con foro singolo da 1,5 , ovvero il più piccolo di tutti.
Come refill mi sembra abbastanza comodo, non è tanto diverso da tutti gli altri più famosi, anzi è molto più comodo rispetto ad esempio ad un Doggy o ad un Berserker. Non perde mai una goccia. Di più pratico c'è solo la EGO AIO, ma siamo su pianeti diversi.
Per la rigenerazione? Non fatemi arrabbiare!

E' molto più semplice di tanti tanti atom blasonati, avendo le torrette dallo stesso lato, lo trovo tra i più semplici in assoluto! Ad esempio io odio le torrette del Kayfun, o del Doggy, o del By-ka, dove devi smadonnare per fissare il filo, qui è molto più semplice. L'unico neo è che lo spazio a disposizione è poco, però si costruisce abilmente una coil su punta da 3 e il cotone si infila senza nessun problema. Molto più semplice del By-ka V6 dove devi mettere una montagna di cotone per poter contenere il liquido che scende dai fori di alimentazione.
Aromaticamente? Il migliore fino ad ora che ho provato io. Soprattutto a build nuova è imbattibile! Verso la fine il liquido tende a scurirsi per via della caramellizzazione degli zuccheri sulla coil, e l'aroma cala leggermente, ma niente di grave. Tende ad esaltare il dolce nei liquidi, ma si comporta ottimamente anche con i tabacchi e con i liquidi più secchi. Non ha rivali a parer mio, sia il By-ka V6 che il Doggy gli stanno dietro, soprattutto quest'ultimo.
Forse l'hit è meno pronunciato che in altri, ma avendo la possibilità di produrre tanto vapore anche con un tiro contrastato, io credo che la svapata sia bella piena e appagante, per cui non ne sento per niente la mancanza. Anzi, svapando con liquidi al 55% di PG per esaltarne l'aroma, lo trovo molto più gradevole.
Il drip tip è uno dei migliori provati finora. Non è particolarmente stretto, ma la sua forma che si allarga man mano che sale devo dire che restituisce un'esperienza di svapo più appagante.
Il controllo del flusso del liquido è un gioiello!

Non c'è bisogno di fare giri su giri, basta aprirlo al minimo, soprattutto con liquido poco densi. Funziona sempre bene e non perde mai una goccia se si cotona bene, per cui è solo una cosa in più, che però secondo me non deve mancare negli atomizzatori moderni. Il Berserker ad esempio soffre tantissimo della sua mancanza (e si guadagna il soprannome di "piscione"). Il Doggy molto meno, ma in alcuni casi poteva tornare utile (ad esempio quando sbagli a cotonare, non perde ma inizia a gorgogliare).
Esteticamente è bellissimo, a parer mio il meglio riuscito.
Infine, chi ha preso l'originale ha detto che ha delle rifiniture da gioielleria. Il che ripaga del prezzo, che rimane comunque esagerato a parer mio. Con quello che ho speso in atomizzatori mediocri, avrei preso 3 signori Skyline e avrei fatto meglio, sempre cloni ben fatti si intende.
Come vedete, non ho fatto una recensione vera e propria, ma ne ho tesso le lodi!

E ho scritto mille volte "a parer mio".
Che sia un ottimo atomizzatore non trovo dubbi, ma che sia poi adatto allo svapo lento ne dobbiamo parlare.
Io, come dicevo, uso l'airdisk con foro singolo da 1,5 , e poi parzializzo l'aria aprendo solo una piccola porzione dell'asola in modo da avere un tiro ancora più contrastato. A questo punto la vaporosità trovo sia ottima, bella piena di vapore e di sapore, però non necessariamente chiusissima come potrebbe essere quella di un atom con foro aria da 1,2 o inferiori (o come il Nautilus per fare paragoni più comuni).
Inoltre, anche svapando in TC, si consuma una barcata di liquido. Un piccolo prezzo da pagare per poter ricevere in dono questa aromaticità da primo della classe.
La mia coil preferita è quella con 7 spire di SS316L da 28 AWG su punta da 3, svapata in TC a 205°C e 22-23 W.
Che poi guardando bene sono 6,5 spire, ma contando le leg è qualcosina in più. Siamo intorno a 0,75 Ohm.
Ho provato nei giorni scorsi anche filo da 26 AWG e filo clapton 26/32 entrambi in SS316L, trovo che siano esagerati e che scaldino troppo l'atom, anche se usati in TC, oltre ad essere meno reattivi. Per cui rimango sulla mia preferenza.
Ho detto tutto. Se avete bisogno di altre info chiedete pure.
Ah, dimenticavo, i confronti con altri atom sono ben accetti.

Purchè non si scateni una guerra!