Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Lo Skyline no? Lo ritengo superiore a molti. Simile al By-ka per ariosità, ma non per resa, credo sia il migliore mai provato finora. Non so se si addice al 100% allo Svapo Lento, ma sicuramente molto più del By-ka V6 (di cui ho un clone senza riduttore)!

Lo Skyline ha un ottimo hit e una resa aromatica fedele. Ma non bastano le prestazioni notevoli per farne un grande atomizzatore. Ci vuole anche altro.
È troppo scomodo per me. Ben due tappi per il refill e una regolazione del liquido inutilmente certosina con un numero interminabile di giri per aprire e chiudere. A certi livelli queste cose fanno la differenza.
Non ho l'originale ma un clonaccio Coppervape oscenamente costruito. Però, con qualche aggiustamento, sono riuscito a farlo funzionare bene.

Ci sono anche altri motivi, di ordine morale, che non mi fanno amare questo oggetto. E mi riferisco all'originale.

Viene specificato un serbatoio da 4 ml. È una dichiarazione mendace. In realtà gli ml sono 3 scarsi. Nelle scelte di acquisto, se comprare l'uno o l'altro atomizzatore, la capacità del serbatoio per alcuni ha la sua importanza.

Vengono venduti, a caro prezzo, numerosi AFC. Ma quelli più larghi non servono a nulla. A causa del camino molto stretto, con il tiro di polmone lo Skyline non va bene. È un MTL puro. Ma di questo qualcuno si accorge solo dopo aver buttato il proprio denaro comprando gli AFC.

Non parlo del prezzo elevato. Ognuno può fare i prezzi che vuole, se c'è chi compra.
Forse sono troppo pignolo, ma per me queste cose sono importanti.

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Appunto @Pippo Pippacchio: anch'io ho il Coppervape e, per quanto mi piaccia, rimane una certa pigrizia nell'affrontare la rigenerazione di quello piuttosto che il Rose Fumytech, originale e garantito MTL.
Però bisognerebbe parlarne...
Che parametri possiamo considerare oltre il prezzo, le dimensioni, struttura del deck, dotazione di accessori, AFC, DT?
Facciamo una robina fatta bene...

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
@Smoods
Rose Fumytech? Ecco un altro atom che non conosco. Ma, se ne parli bene deve essere buono. ?0?Quando imparerai a stare zitta? :)
Altro che confronto tra atomizzatori. Se fossi sano di mente, per tenere a freno la scimmia, dovrei star lontano da Sigaretta Elettronica Forum per un bel po.
A breve dovrò acquistare un televisore, un antenna satellitare e un computer. Inoltre la caldaia fa i capricci e anche il vecchio amato frigo combinato comincia a dare qualche segno di malfunzionamento....... :roll:

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Anch'io ho il clone Coppervape ma il mio esemplare è davvero ben fatto! :)

Ho preso il set di airdisk perchè ritengo utile mettere quello con foro singolo da 1,5 , ovvero il più piccolo di tutti.

Come refill mi sembra abbastanza comodo, non è tanto diverso da tutti gli altri più famosi, anzi è molto più comodo rispetto ad esempio ad un Doggy o ad un Berserker. Non perde mai una goccia. Di più pratico c'è solo la EGO AIO, ma siamo su pianeti diversi.

Per la rigenerazione? Non fatemi arrabbiare! :D.. E' molto più semplice di tanti tanti atom blasonati, avendo le torrette dallo stesso lato, lo trovo tra i più semplici in assoluto! Ad esempio io odio le torrette del Kayfun, o del Doggy, o del By-ka, dove devi smadonnare per fissare il filo, qui è molto più semplice. L'unico neo è che lo spazio a disposizione è poco, però si costruisce abilmente una coil su punta da 3 e il cotone si infila senza nessun problema. Molto più semplice del By-ka V6 dove devi mettere una montagna di cotone per poter contenere il liquido che scende dai fori di alimentazione.

Aromaticamente? Il migliore fino ad ora che ho provato io. Soprattutto a build nuova è imbattibile! Verso la fine il liquido tende a scurirsi per via della caramellizzazione degli zuccheri sulla coil, e l'aroma cala leggermente, ma niente di grave. Tende ad esaltare il dolce nei liquidi, ma si comporta ottimamente anche con i tabacchi e con i liquidi più secchi. Non ha rivali a parer mio, sia il By-ka V6 che il Doggy gli stanno dietro, soprattutto quest'ultimo.

Forse l'hit è meno pronunciato che in altri, ma avendo la possibilità di produrre tanto vapore anche con un tiro contrastato, io credo che la svapata sia bella piena e appagante, per cui non ne sento per niente la mancanza. Anzi, svapando con liquidi al 55% di PG per esaltarne l'aroma, lo trovo molto più gradevole.

Il drip tip è uno dei migliori provati finora. Non è particolarmente stretto, ma la sua forma che si allarga man mano che sale devo dire che restituisce un'esperienza di svapo più appagante.

Il controllo del flusso del liquido è un gioiello! :) Non c'è bisogno di fare giri su giri, basta aprirlo al minimo, soprattutto con liquido poco densi. Funziona sempre bene e non perde mai una goccia se si cotona bene, per cui è solo una cosa in più, che però secondo me non deve mancare negli atomizzatori moderni. Il Berserker ad esempio soffre tantissimo della sua mancanza (e si guadagna il soprannome di "piscione"). Il Doggy molto meno, ma in alcuni casi poteva tornare utile (ad esempio quando sbagli a cotonare, non perde ma inizia a gorgogliare).

Esteticamente è bellissimo, a parer mio il meglio riuscito.

Infine, chi ha preso l'originale ha detto che ha delle rifiniture da gioielleria. Il che ripaga del prezzo, che rimane comunque esagerato a parer mio. Con quello che ho speso in atomizzatori mediocri, avrei preso 3 signori Skyline e avrei fatto meglio, sempre cloni ben fatti si intende.

Come vedete, non ho fatto una recensione vera e propria, ma ne ho tesso le lodi! :)
E ho scritto mille volte "a parer mio". :D..

Che sia un ottimo atomizzatore non trovo dubbi, ma che sia poi adatto allo svapo lento ne dobbiamo parlare.
Io, come dicevo, uso l'airdisk con foro singolo da 1,5 , e poi parzializzo l'aria aprendo solo una piccola porzione dell'asola in modo da avere un tiro ancora più contrastato. A questo punto la vaporosità trovo sia ottima, bella piena di vapore e di sapore, però non necessariamente chiusissima come potrebbe essere quella di un atom con foro aria da 1,2 o inferiori (o come il Nautilus per fare paragoni più comuni).
Inoltre, anche svapando in TC, si consuma una barcata di liquido. Un piccolo prezzo da pagare per poter ricevere in dono questa aromaticità da primo della classe.

La mia coil preferita è quella con 7 spire di SS316L da 28 AWG su punta da 3, svapata in TC a 205°C e 22-23 W.
Che poi guardando bene sono 6,5 spire, ma contando le leg è qualcosina in più. Siamo intorno a 0,75 Ohm.

Ho provato nei giorni scorsi anche filo da 26 AWG e filo clapton 26/32 entrambi in SS316L, trovo che siano esagerati e che scaldino troppo l'atom, anche se usati in TC, oltre ad essere meno reattivi. Per cui rimango sulla mia preferenza.

Ho detto tutto. Se avete bisogno di altre info chiedete pure. :)

Ah, dimenticavo, i confronti con altri atom sono ben accetti. :) Purchè non si scateni una guerra! :D..

Marmuel

Utente SEF
Gradimento
169
Punti
63
Dispositivi in uso
Epetite, Colossal
Atomizzatori in uso
Vampire v2, By-Ka V7
Mi ero perso questo Thread, divorato dal principio questa mattina...per un novellino come me veramente molto interessante!
a breve dovrei ordinare l'Ares, mio primo rigenerabile consigliato da @Smoods
Buono svapo lento a tutti :victorious:

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
@.::Iannuzz85::.
Con tutti questi puntini, ogni volta che devo citarti è un dramma. :)
Con un avatar così complicato, potevano mai piacerti gli atomizzatori semplici? :chuncky:
Per me lo Skyline è complicato e scomodo. È un fatto soggettivo, una questione di feeling. È come, ad esempio, chi si abitua al cambio automatico e trova scomodo tornare al cambio manuale. Nel caso specifico, non è la rigenerazione (che non presenta particolari difficoltà), ma è il refill che trovo scomodissimo. Sono un vaper pigro, molto, ma molto pigro. E se a volte mi piace smanettare, di solito preferisco perdere il meno tempo possibile. Il solo fatto di dover togliere e rimettere due tappi, per me è una seccatura. Il Kayfun lite+ per lo svapo lento è un atomizzatore tutt'altro che obsoleto. Ne ho due, originali. Eppure giacciono nel cassetto proprio per il refill scomodissimo; molto più scomodo dello Sky.
Come ho già detto prima, non critico l'atomizzatore per le prestazioni. Le hai mirabilmente illustrate con poche parole. Solo sul drip tip non sono d'accordo. Riguardo agli airdisks, quello da 1,5 in effetti è l'unico che serve veramente.

Sei fortunato ad avere un clone perfetto. A me non capita quasi mai. A parte alcuni o-ring che ho sostituito, ho dovuto limare la punta delle viti dei post. Erano così affilate che tranciavano il filo.

PS
Gli atomizzatori che hai citato, v.6 e doggy, non reggono il confronto. Sarebbe più corretto un paragone con v.7 (ben altra cosa rispetto alla versione precedente) e con il Dvarw MTL, vero campione in fatto di comodità di utilizzo oltre che di prestazioni.

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Io ho fatto paragoni con quello che ho. :)

Il refill dello Skyline lo trovo un falso problema, è vero che sono due pezzi ma è molto più pratico ad esempio di un By-ka V6 dove hai solo un pezzo ma ci devi litigare. :D.
Hai una ghiera da svitare, e un cap da sollevare. Poi io solitamente faccio il refill a casa, e non in macchina o in giro mentre cammino, basta un appoggio e via.
Comunque son gusti personali. Io trovo molto ma molto più scomodo rigenerare un By-ka, un Kayfun V3 Mini o un Doggy, quindi essendo anch'io pigro preferisco lo Skyline per comodità. :)

Lo Skyline, per quanto studiato minuziosamente, lo trovo un atomizzatore piuttosto semplice. Rigenerazione semplice, refill semplice, tutte le regolazioni del caso, che però se settate correttamente la prima volta non necessitano più di essere toccate.
Il Doggy è minimale, ma è tutt'altro che semplice. Basta pensare al refill, o a quando inizia a gorgogliare per il cotone messo male.

Dello Skyline ho ancora su gli oring che erano montati, e conservo quelli di ricambio, anche se temo che prima o poi saranno da cambiare. Ma temo anche che prima che venga quel tempo, ne avrò acquistato un altro di Skyline, o forse altri due, vedremo cosa ci riserverà il futuro (per adesso ancora lontano)! :D..

Tu dici che il By-ka V6, il Kayfun V3 Mini e il Doggy non reggono il confronto? Dici che sono già da considerarsi atom sorpassati?
No perchè io avevo capito che il By-ka V6, con la tecnica dello spillone, fosse proprio l'atom ideale per lo svapo lento.
A questo punto sarei curioso di sentire un tuo paragone rispetto agli atom appena citati e secondo te quali sono gli atom ideali (Dvarw a parte, di cui abbiamo già letto cose buone).
Grazie. :)

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Forse sono stato troppo severo con il Doggy. perché le prestazioni sono piuttosto buone. Ma, la criticità del refill e della regolazione dell'aria, dopo un iniziale entusiasmo, non mi fanno amare particolarmente questo oggetto. Aggiungo anche che dei miei tre Doggy SXK, solo uno (per ora) continua a funzionare senza problemi.
Riguardo al BY-ka v.6 il discorso è più complesso. Ne ho parlato tempo fa dettagliatamente nell'apposito thread. By Ka-V6

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Purtroppo il link rimanda all'inizio della discussione e non al post specifico.
Ecco perciò il testo, riportato con copia-incolla:

Il v.6 è veramente così inferiore ad altri atomizzatori come resa aromatica?
Dopo aver rigenerato e caricato il v.6 con un tabaccoso dal gusto intenso, il sapore del FRONT LAKE persisteva. Eppure l'atomizzatore l'ho lavato come al solito: detersivo per piatti e qualche ora di ammollo in acqua con qualche goccia di verrechina. Ho riesumato anche l'inutile lavatrice a ultrasuoni, ma in fondo in fondo il FL ancora si avvertiva. Per eliminarlo ho dovuto smontare completamente il deck, togliere gli o-ring e lavare tutto accuratamente. Non l'ho più caricato con il tabaccoso ma con il SENCHA di ATMOS LAB, che sto provando anche con il DID e l'AIOLOS DRIPPER. La prova è andata a buon fine: il v.6 non ha sfigurato come resa aromatica.
Il FL è veramente impestante (anche se buono), ma i residui di altri aromi pur non direttamente riconoscibili alterano in maniera subdola la resa aromatica se non rimossi energicamente. Questo può spiegare in parte perché soccombe nettamente in qualche confronto. Forse il v.6 non è il migliore in assoluto come aroma, ma le differenze, se vi sono, sono veramente minime. È solo più difficile da pulire.
Da questa esperienza il v.6 esce riabilitato dal punto di vista prestazionale. Ma, se guardiamo alla praticità di utilizzo, si tratta di una bocciatura. Smontare sempre tutto è pallosissimo, a meno di non cambiare mai liquido.
Ho visto qualche video del nuovo v.7. È decisamente più semplice da smontare e da pulire.

Per comodità, ora preferisco usarlo (frequentemente, per altro) sempre con lo stesso liquido: DEA MEXICO.

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
@.::Iannuzz85::.
Amico Luca. Le mie continue precisazioni non sono per nulla polemiche.
Anzi, ti apprezzo parecchio e leggo sempre con piacere i tuoi ottimi e competenti interventi su Sigaretta Elettronica Forum. Del resto abbiamo una concezione dello svapo estremamente simile e, circondati come siamo da un orda di perversi cloud chasers, dobbiamo essere solidali. :)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.064
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto