Eldiablo8

Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
32
Gradimento
5
Punti
13
Località
cesano maderno
Dispositivi in uso
I STICK TC40W
Atomizzatori in uso
Gs Tank
Ciao ragazzi, a giorni comincero' anch'io a svampare...e visto che al momento fumo trinciato ( pueblo ) sono alla ricerca di un liquido gia' pronto.. che non mi lasci un retrogusto dolce e che si "avvicini" il piu' possibile al trinciato.
Ne ho letti alcuni nei numerosi post in merito... mi farebbe piacere l'esperienza di chi ha fumato trinciato come me e con quali liquidi si sia trovato bene..tanto da non rimpiangere dopo 2 giorni il trinciato.. fermo restando che i gusti poi son soggettivi.Grazie per le eventuali risposte ..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Red

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2016
Messaggi
96
Gradimento
16
Punti
23
Località
Roma
Dispositivi in uso
Eleaf 30w Eleaf 40w Eleaf iStick base Eleaf tc 60w
Atomizzatori in uso
Eleaf GS air 2 JustFog c14 Goblin Mini Griffin 25 Top Air Flow Dripper Velocity V2 e Vertex
Ciao,
come sito Smo-King lo reputo particolarmente fornito in tema liquidi tabaccosi e non.
Red
 

Eldiablo8

Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
32
Gradimento
5
Punti
13
Località
cesano maderno
Dispositivi in uso
I STICK TC40W
Atomizzatori in uso
Gs Tank
D'accordissimo! Sia sul qualità dei liquidi/aroma che sul res [emoji28]! Conviene infatti svaparli su rigenerabili per evitare di spendere un patrimonio in coil:DD

Collegandomi a quanto detto da Pepper chiedo qui lumi..(anche se forse dovrei aprire un'altra discussione ..) a voi illustri esperti svampatori. Volendo subito fare un passo..seppur azzardabile..di passar direttamente ad un rigenerabile,vista la prospettiva di svampar di guancia e almeno inizialmente liquidi tabaccosi e macerati del tabacco..e non spender un patrimonio in coil..quale atomizzatore rigenerabile in via "definitiva" mi consigliate tra quelli della lista ufficiale Sigaretta Elettronica Forum 2016 che sia "facile" da rigenerare e adatto piu' avanti magari da utilizzare in controllo temperatura sulla box eic vtc mini della joyetech?Ultima domanda..per non metter troppa carne al fuoco..perche' alcuni tra quelli della lista vengono consigliati piu' di altri in controllo temperatura? non e' quindi solo per il discorso di materiale che verra' in seguito utilizzata per rigenerare la colil?
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Eldiablo, ti conviene porre la domanda sulla discussione degli atomizzatori stessi, e non qui che stiamo parlando di liquidi!
 

Eldiablo8

Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
32
Gradimento
5
Punti
13
Località
cesano maderno
Dispositivi in uso
I STICK TC40W
Atomizzatori in uso
Gs Tank
ottima scelta! sei all'inizio di quella che può diventare una meravigliosa avventura :113:. Mixare dalle analogiche alle ecig con lo stesso aroma mi sembrava una cosa logica. Il Pueblo è un aroma ricavato dalla macerazione del tuo trinciato preferito. Anch'io fumavo Pueblo e ti posso assicurare che quando è stato messo in commercio circa 4 mesi fa l'ho subito preso. Quando apri la boccetta senti lo stesso profumo di quando apri la busta di Pueblo, e lo senti una volta sola, proprio come con il tabacco vero, poi svanisce. E' identico al trinciato meno il sapore della carta.....cenere.
Buona degustazione :smokingjoint:
Mawinista ne approfitto per chiederti se saresti cosi' gentile, da ex fumatore di pueblo..un consiglio sul mio primo tentativo di liquido fai da me con questo Pueblo che mi consigli cosi' caldamente:
1) base Avoria 50/50 ( o in percetuali diverse?) .La prenderei a 9mg/ml
2) in questo infuso magico ci mettero' solo il Pueblo ( percentuali?) o anche altri aromi?
3) per quanto tempo mi consigli di farlo invecchiare..prima di svaparmelo ?
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Mawinista ne approfitto per chiederti se saresti cosi' gentile, da ex fumatore di pueblo..un consiglio sul mio primo tentativo di liquido fai da me con questo Pueblo che mi consigli cosi' caldamente:
1) base Avoria 50/50 ( o in percetuali diverse?) .La prenderei a 9mg/ml
2) in questo infuso magico ci mettero' solo il Pueblo ( percentuali?) o anche altri aromi?
3) per quanto tempo mi consigli di farlo invecchiare..prima di svaparmelo ?

1) Ti consiglio una base più fluida, tipo una 55/35/10 o una 50/40/10
2) si, solo Pueblo, diluizione consigliata 12% con base 55/35/10 o 12.5% con base 50/40/10. Ad esempio: se vuoi fare 50 ml di Pueblo con base 55/35/10 metti 6 ml di aroma e 44 ml di base.
3) Almeno 3 settimane, al buio, agitando la boccetta (agitare non sackerare!! ruotando la boccetta) un paio di volte al giorno per un paio di minuti. Comunque dopo una settimana ?oo?
il 70% del risultato c'è ........ se vuoi darci una toccatina .......................:rock:


:)Se pensi chi ti da una risposta ad un quesito ti sia stato utile, è buona educazione (etica da forum) ringraziare con l'apposito tasto
 

Eldiablo8

Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
32
Gradimento
5
Punti
13
Località
cesano maderno
Dispositivi in uso
I STICK TC40W
Atomizzatori in uso
Gs Tank
1) Ti consiglio una base più fluida, tipo una 55/35/10 o una 50/40/10
2) si, solo Pueblo, diluizione consigliata 12% con base 55/35/10 o 12.5% con base 50/40/10. Ad esempio: se vuoi fare 50 ml di Pueblo con base 55/35/10 metti 6 ml di aroma e 44 ml di base.
3) Almeno 3 settimane, al buio, agitando la boccetta (agitare non sackerare!! ruotando la boccetta) un paio di volte al giorno per un paio di minuti. Comunque dopo una settimana ?oo?
il 70% del risultato c'è ........ se vuoi darci una toccatina .......................:rock:


:)Se pensi chi ti da una risposta ad un quesito ti sia stato utile, è buona educazione (etica da forum) ringraziare con l'apposito tasto
Ciao ragazzi..Mi é arrivato il pueblo! Non vedo l 'ora di mettermi al lavoro!
Mi chiedevo.. oltre le 3 settimane..diverrebbe ancora più buono??
E inoltre... non uccidetemi dicessi un'eresia...oltre a usarlo da solo lo miscelassi con il latakia della tabaccheria che ne verrebbe fuori?o qualcuno di voi ha provato ad unirlo a qualche altro aroma?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Le vie della sperimentazione sono infinite. :39: Aggiungere il Latakia aggiungerebbe "fumosità all'insieme"; non andrei oltre il 20% della composizione aromatica (80% Pueblo 20%Latakia).
Fai una prova con 10 ml :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
643
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.655
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.837
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.278
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.876
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.735
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto