Borotalco

Utente SEF
Registrato
21 Giu 2020
Messaggi
70
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cagliari
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Salve a tutti ragazzi, ho scelto il nuovo dispositivo (swag2+ nautilus e altri 2 atom quali zlide e vaptio cosmo)
Premetto che non ho interesse nei rigenerabili per il momento.
Avrei bisogno di consigli principalmente sugli aromi per liquidi fai da te e su qualche liquido pronto.

Ho 3 categorie di liquidi che prediligo: mentolati, tabaccosi e fruttati.

Come mentolati, amo il sub zero di halo che ho visto ormai essere presente solo come aroma purtroppo...

Per quanto concerne i fruttati amo il poolside di twelly ma non lo trovo da nessuna parte tantomeno trovo l'aroma...ricordo che come aroma c'era il front lake che era simile ma allo stesso tempo differente...sapete mica dirmi se per caso è disponibile con altro nome?

Per i tabaccosi DETESTO gli pseudotabaccosi chimici che di tutto sanno fuorché di tabacco e amo SOLO gli organici ma a causa della mia voglia pari a zero di rigenerare me li hanno sconsigliati, consigliandomi invece i microfiltrati di 4pod...il problema è che non li conosco quindi non saprei cosa prendere, perciò vi dico cosa svapavo: guevara, 1000 di azhad, e un'altro tabaccoso dolce di azhad che ora mi sovviene.

Infine dato che per preparare i liquidi ci vorrà del tempo (2 settimane se non ricordo male?) avrei bisogno sulla base dei gusti sopra indicati di avere qualche consiglio su liquidi pronti da acquistare.

Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
non riesco a godermi il poolside...non capisco perché.
Caro Alberto, che ti devo dire, quello è il device e specie sui fruttati non puoi pretendere molto. Sono device entry level per aromi tabaccosi stile Dea, Vaporat e similari, tanta nicotina e stai lontano dalle sigarette. Se invece dobbiamo parlare di resa aromatica allora bisogna scegliere altro. Lo Zenith o Zlide arrivano fino ad un certo punto poi non è più il loro lavoro. Sei disposto a cambiare sistema? Anche un tank usa e getta potrebbe essere un modo per provare un po' di cloud/flavour ma non so che tipo di hardware/box hai. Se vuoi proprio fare il salto di qualità, ma parliamo di cloud (miglior modo per svapare determinati liquidi), dobbiamo spostarci su atomizzatori a mesh come lo Zeus o il Kylin M, i migliori ad oggi sul mercato. Logicamente nicotina dimezzata.
 

Borotalco

Utente SEF
Registrato
21 Giu 2020
Messaggi
70
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cagliari
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Caro Alberto, che ti devo dire, quello è il device e specie sui fruttati non puoi pretendere molto. Sono device entry level per aromi tabaccosi stile Dea, Vaporat e similari, tanta nicotina e stai lontano dalle sigarette. Se invece dobbiamo parlare di resa aromatica allora bisogna scegliere altro. Lo Zenith o Zlide arrivano fino ad un certo punto poi non è più il loro lavoro. Sei disposto a cambiare sistema? Anche un tank usa e getta potrebbe essere un modo per provare un po' di cloud/flavour ma non so che tipo di hardware/box hai. Se vuoi proprio fare il salto di qualità, ma parliamo di cloud (miglior modo per svapare determinati liquidi), dobbiamo spostarci su atomizzatori a mesh come lo Zeus o il Kylin M, i migliori ad oggi sul mercato. Logicamente nicotina dimezzata.
Dispongo di un vaporesso swag 2 e di un provari mini 2.5. Ho quei tank usa e getta della innokin che mi avevi consigliato ma non li ho ancora provati perché mi chiedo se già a 11.5/12 watt sento il vapore caldo, sopra i 40 watt non dovrebbe diventare un forno? io il poolside me lo gustavo nel mio kayfun lite plus 2014 con rigenerazione a wick, il vapore non era abbondante ma sentivo l'hit e l'aroma del poolside risaltava ma come predetto sti benedetto kayfun non riesco a farli ripartire(nel prossimo ordine sicuramente proverò a recuperare il cotone e seguire le tue indicazioni)...dunque chi mi ha detto Zlide perfetto per i fruttati/mentolati mi ha detto una fesseria?io sento una massimo 2 note del poolside nello zlide. Svapo con discreta soddisfazione solo il mio mentolato di fiducia
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho quei tank usa e getta della innokin che mi avevi consigliato ma non li ho ancora provati perché mi chiedo se già a 11.5/12 watt sento il vapore caldo, sopra i 40 watt non dovrebbe diventare un forno?
No Alberto. Logicamente il Poolside a 5.7mg o 9mg di nicotina è fuori discussione, ti ammazzeresti di nicotina, poi sono 50/50 e non vanno bene.
Se hai ancora aroma, base VG e PG, nicotina, ne prepariamo un po' e provi a svaparlo sul tank che ti ho consigliato. Non ti preoccupare per il calore perché, rendono bene, specie con i fruttati che non hanno bisogno di potenze esagerate, anzi...
Quei tank sono a mesh, quindi hai un'ottima resa, anche a 35-45W, chiudendo l'asola dell'aria ed un'ottima produzione di vapore. Fidati, prova e poi tirerai le conclusioni. ;)
 

Borotalco

Utente SEF
Registrato
21 Giu 2020
Messaggi
70
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cagliari
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Tranquillo, se cotonati bene non c'è rischio di steccata. Ho dato uno sguardo al kayfun lite plus ed il deck lo rigeneri tranquillamente. Consiglierei un Kanthal 29ga, 5/6 spire su punta da 2 mm, 11W e svapi alla grande. Cotone sicuramente un Angorabbit, confezione nera, che ha la caratteristica di assorbire quanto liquido gli serve e non sovralimentare. Magari erano proprio le silica wicks ad avere quel saporaccio.
Il deck del kayfun mini 2.5 non l'ho trovato come immagine in rete. magari se la posti potrei consigliarti meglio. ;)
Se dovessero andare bene, dici ciao, ciao alle pod, probabilmente.
Allora sto iniziando a mettere nel carrello i prodotti per il prossimo ordine che farò entro fine mese.
Riproviamo la rigenerazione. Ho preso la punta per fare le spire come cotone non trovo nel sito dove devo comprare l'angorabbit ma trovo cotton bacon bits, kendo vape cotton, native wick e wotofo e youde. Quali tra i suddetti mi consigli per il kayfun lite plus 2014? Per il kanthal hanno disposizione geekvape a1 26, 24 e 22 ti chiedo possono andar bene o dici di cambiare sito? Vorrei usare questo perché ho dei punti da utilizzare per risparmiare qualcosa oltre al free shipping però ovviamente l'obbiettivo è far ripartire il kayfun. Dimmi te, mi fido della tua competenza.
 

Borotalco

Utente SEF
Registrato
21 Giu 2020
Messaggi
70
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cagliari
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
No Alberto. Logicamente il Poolside a 5.7mg o 9mg di nicotina è fuori discussione, ti ammazzeresti di nicotina, poi sono 50/50 e non vanno bene.
Se hai ancora aroma, base VG e PG, nicotina, ne prepariamo un po' e provi a svaparlo sul tank che ti ho consigliato. Non ti preoccupare per il calore perché, rendono bene, specie con i fruttati che non hanno bisogno di potenze esagerate, anzi...
Quei tank sono a mesh, quindi hai un'ottima resa, anche a 35-45W, chiudendo l'asola dell'aria ed un'ottima produzione di vapore. Fidati, prova e poi tirerai le conclusioni. ;)
Ho preparato il liquido con le dosi che mi hai consigliato.Ho lasciato aromatizzazione 4% come indicato nella boccetta.Adesso aspettiamo 5 giorni e proviamo con l'innokin go max.

Ti chiedo un'altra cosa: fondamentalmente a livello di sapore, ci potrebbe mai essere differenza tra aroma in se per se e liquido shake and vape da diluire nella base? Te lo chiedo perché mi è venuto il dubbio...l'interesse degli aromatieri non dovrebbe essere proprio quello di vendere il liquido pronto dove devo aggiungere solo la nicotina?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Vorrei usare questo perché ho dei punti da utilizzare per risparmiare qualcosa oltre al free shipping però ovviamente l'obbiettivo è far ripartire il kayfun. Dimmi te, mi fido della tua competenza.
Fai un'altra spesa su quel sito, non ha quello che ti serve. Purtroppo sui siti dove ci sono sconti tutti hanno finito l'Angorabbit nero, ma va benissimo anche l'arancione che trovi ad un ottimo prezzo su emporio pan:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Come fili, sempre dallo stesso sito, prendi Kanthal A1 28 e 29 ga di Zivipf:
Kanthal A1 28ga, prendi il rocchetto da 50m e stai bene per parecchio tempo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Kanthal A1 29ga, idem come sopra:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Ti chiedo un'altra cosa: fondamentalmente a livello di sapore, ci potrebbe mai essere differenza tra aroma in se per se e liquido shake and vape da diluire nella base? Te lo chiedo perché mi è venuto il dubbio...l'interesse degli aromatieri non dovrebbe essere proprio quello di vendere il liquido pronto dove devo aggiungere solo la nicotina?
Non è vero. Tale tipologia di liquidi nominati scomposti o one shots, sono stati ideati per trovare un escamotage sulla legge che tassava i liquidi pronti con nicotina. Infatti quelli attuali da 10 ml con nicotina costano, in negozio fisico, dai 6 ai 7 euro. Se moltiplichi per 60 ml pagheresti 36€ o 42€ quindi...
Quindi gli aromatieri non hanno nulla a che vedere sulla qualità o meno dei liquidi.
 
Ultima modifica:

Borotalco

Utente SEF
Registrato
21 Giu 2020
Messaggi
70
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cagliari
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Sva3d il poolside 3mg è giunto a maturazione. Ho messo tutto nel go max ma....mentre andavo a montarlo sulla mia vaporesso swag 2 ho notato che...non monta! A questo punto devo prendermi una seconda box che supporti il go max e che sia possibilmente non costosa tipo 20/25 euro magari leggera e che non sia quel tubo osceno di innokin del kit go max...qualche consiglio?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Alberto, non buttare soldi, non serve una seconda box. ;)
Prenditi il Preco Tank DTL, che va benissimo, oppure esistono dei dissipatori che, alzando la base della tazza, ti permettono di montare il go max:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Poca spesa ed hai risolto. (y)
 

Borotalco

Utente SEF
Registrato
21 Giu 2020
Messaggi
70
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cagliari
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Il problema è che non monta per via di questa sporgenza.il go max è largo e va sulla parte cerchiata nella foto.Con il dissipatore è sicuro che monti?ho 3 go max quindi usarli devo usarli in qualche modo
IMG_20200719_130748__01.jpg
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Allora, righello alla mano, il tappo è alto 11 mm. La distanza tra la base del go max e l'inizio della pancia/bubble tank è di 9 mm. Invia una mail a Vaporoso e chiedi quanto è alto il dissipatore e poi fai le somma. Se è più alto di 11 mm monterà tranquillamente. ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.641
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.399
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto