luchetto90

Utente SEF
Registrato
9 Set 2016
Messaggi
21
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cisterna
Dispositivi in uso
istick pico istick mini
Atomizzatori in uso
aspire triton mini aspire k1
Salve a tutti mi sono innamorato di un liquido tabaccoso comprato da SMOOKE il DARKVAPURE e ci aggiungevo la menta...ora dato che i liquidi me li faccio da solo ho preso l'aroma darkvapure di fa e menta piperita di fa, ma non riesco a trovare la percentuale giusta cioè non assomiglia per nulla al dark del punto vendita...
1)Si sentiva un gusto tabaccoso amarognolo
2)Con la menta sentivo la freschezza assoluta cm quando mangi una golia, ma su una base di tabacco

Io lo fatto 9ml base vaporart e 0,5 dark 0,5 menta bhè l'effetto golia non ce lo...e il dark si sente ma è strano mi sa di sedano bho?? Qualcuno che mi aiuta??:13:
 

jojope73

Utente SEF
Registrato
1 Dic 2014
Messaggi
9
Gradimento
2
Punti
8
Località
Abruzzo
Dispositivi in uso
Innokin i-taste 1280
Atomizzatori in uso
Kanger Emow
Ragazzi leggendo la descrizione di questo dark vapour della smooke(,note di cacao tostato) mi e' venuto il dubbio vuoi vedere che e' simile al black old tabacco della Ovale??Chiamato in breve BOT??
Se dovesse essere cosi sarebbe relativamente facile farlo esistono due modi :
-il primo e' una ricette messa a punto da vari utenti esperti
-unire due aromi tabaccosi della gioark di svapoweb
Qualcuno di voi che ha provato il dark vapour smooke conosce anche il Bot Ovale??Cosi possiamo fare un paragone......fatemi sapere
 

luchetto90

Utente SEF
Registrato
9 Set 2016
Messaggi
21
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cisterna
Dispositivi in uso
istick pico istick mini
Atomizzatori in uso
aspire triton mini aspire k1
Se posso, il Dark Vapour Smooke è stato il mio primo liquido comprato ed è rimasto tra i miai preferiti per molto tempo (si parla di 3/4 anni fa), nelle discussioni di allora si parlava di FA come del produttore dei liquidi Smooke. Ho provato più volte a replicare proprio con aromi FA e non ci sono mai riuscito in pieno, ci sono andato vicino aggiungendo all'aroma pricipale Dark Vapour del Cuban Supreme (poco), del Latakia e qualche goccia di liquirizia.
In quello di allora non sentivo menta/mentolo ma le percezioni sono molto personali ed è passato molto tempo, può essere anche cambiato.

Ciao grazie per la risposta, chissa cosa mescolano questi balordi ma voglio assolutamente ricrearlo e ci riuscirò! La menta io non è che ce la sentivo dentro :D semplicemente aggiungevamo con la commessa quelle capsule monouso di "cristal mint" per fare un tabaccoso alla menta stile camel al mentolo o lukistrike al mentolo e cosi via!
 

luchetto90

Utente SEF
Registrato
9 Set 2016
Messaggi
21
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cisterna
Dispositivi in uso
istick pico istick mini
Atomizzatori in uso
aspire triton mini aspire k1
Scusa ma credo che tu abbia completamente toppato nelle percentuali: 100 ml di base + 100 grammi di cristalli è una aromatizzazione altissima e che, se userai, in quelle quantità ti ci vorranno 10 vite per usarla (forse).

Guarda lo provata ieri basta 0,2ml su 9,8 ml di base e gia mi piace...il problema ora è il dark che comunque non è lo stesso ancora!
 

luchetto90

Utente SEF
Registrato
9 Set 2016
Messaggi
21
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cisterna
Dispositivi in uso
istick pico istick mini
Atomizzatori in uso
aspire triton mini aspire k1
Ragazzi leggendo la descrizione di questo dark vapour della smooke(,note di cacao tostato) mi e' venuto il dubbio vuoi vedere che e' simile al black old tabacco della Ovale??Chiamato in breve BOT??
Se dovesse essere cosi sarebbe relativamente facile farlo esistono due modi :
-il primo e' una ricette messa a punto da vari utenti esperti
-unire due aromi tabaccosi della gioark di svapoweb
Qualcuno di voi che ha provato il dark vapour smooke conosce anche il Bot Ovale??Cosi possiamo fare un paragone......fatemi sapere

Sarebbe utilissimo sai io non lo provato quello di ovale...ma tu ora dici note di cacao tostato e se mettiamo dark vapure cuban supreme e cacao, forse esce?
 

Berto1974

Utente SEF
Registrato
27 Lug 2016
Messaggi
42
Gradimento
2
Punti
13
Località
Udine
Dispositivi in uso
Hcigar vt75 nano, Provari, Aspire Plato, pico 75w, tubi mecc. vari
Atomizzatori in uso
Zephirus V2, TopTank mini, Tsunami, Odysseus, Aga, Dripper
Per me il bot ovale è leggermente diverso, ma è buono quindi replicarlo non è male :38:
I Cuban è quello che incide di meno, il latakia invece aiutava molto, la nota "scura" l'ho cercata in varie maniere con mandorla, noce, anche cannella e soprattutto liquirizia, il cacao non l'ho mai provato e magari è proprio la quadratura del cerchio se ci riesci avvertimi che torno a mixare il DV anche io. Credo di aver usato anche un correttore FA che si usava allora per togliere un po di dolce, non ricordo il nome e non so se esista ancora (Bitter Wizard a memoria). Aromi solo FA, altre marche renderanno diversamente.
Tutti pareri personali chiaramente.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 

jojope73

Utente SEF
Registrato
1 Dic 2014
Messaggi
9
Gradimento
2
Punti
8
Località
Abruzzo
Dispositivi in uso
Innokin i-taste 1280
Atomizzatori in uso
Kanger Emow
la ricetta del BOT e' gia in rete in tanti forum e forse anche qui.Il vape wizrd aiu.Ho ancora una 20 ml di aroma concentrato invecchiato da piu di 1 hanno.......e' spettacolare specie con atom come il justfog.Se siano la stessa cosa non saprei servirebbe l'opinione di chi li conosce entrambi.....il cacao fa va usato abassime % perche' e' altamente impestante......per le coil!!!!!!!!!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
594
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.624
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.804
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.249
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.791
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.688
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto