Fracasso74

Banned
Utente SEF
Gradimento
13
Punti
18
Nome
Io
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Tanti
Dopo aver preparato e fatto riposare x 7 gg uno dei più gettonati liquidi di d77 il round cookie biscotto e mora ,,stavo cercando di capire il giusto rapporto di temperatura in w dove renda al meglio ,,a 45 w sento una freschezza al tiro e chiaramente un sapore di biscotto a fine svapata che ti rimane in bocca ,, qualcuno di voi lo ha assaggiato?

Liquido D77 Round Cookie [SigarettaElettronicaForum.com]

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ho provato il #d77 round cookie tempo fà da un amico negoziante ed anche a me non è piaciuto affatto. Stessa cosa per tutta la serie provata all'epoca in fiera a Napoli nel lontano 2019 dove in un liquido si doveva sentire il Kentucky... Lasciamo perdere. :nocomment:

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Io l'ho svapato ma di guancia... lo so, sono strano io, son fatto così. ;) Si sente un biscotto con della frutta dolce ma con una punta di asprigno e una quantità moderata di ice.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
@Sva3d ci vogliamo provare davvero? La Mora è difficilissima da dosare e la FA essendo fortissima è un attimo che diventa "come svapare un profumo". Secondo me è ottima l'intuizione di abbinarla allo Yogurt, è una variazione ma che può essere davvero soddisfacente.

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Mi hai citato??? mò te rispondo..
Sempre subdolo vuoi vedere la mia risposta e pensiero sulla mora, subdolo... ma ci casco volentieri, anche se ero indeciso, volete veramente sapere cosa ne penso su un 3d di liquidi commerciali, che poi lo mando OT e a putt..??

a meno che non si tratti di un estratto... qui @Iv3shf prontamente mi bacchetterà le mani e me lo merito)

Invece non bacchetto nessuno, è vero, in parte, è sicuramente la strada più facile (Decadent, VSO FW natural ecc) ma neanche quella è rose e fiori proprio no, per bene che vada sono "thin" sottili e inutilizzabili resta solo il sentore della mora.
Da qui si potrebbe pensare cosa abbiano usato in quel mix (Il laboratorio ha usato, lui è solo un name placer, trad.: piazza solo il nome e vende tipo piazzista non è neanche un mixer o aromatiere) .

La mora è e resta una rogna e anche difficile da gestire, e poi, in questo caso ne vale la pena? Per poi metterla insieme ad un biscotto? Cioè pucciare biscotti nel succo di mora?Magari ghiacciato?? Vomitevole al solo pensiero!
Non è che potendo fare quello che vogliamo, allora i signori venditori possono propinare tutte le schifezze che si possono inventare, e usare un randomizzatore di aromi, tipo ruota della fortuna per creare liquidi, ma è una mia opinione, il gusto sara' anche soggettivo, ma un minimo di gusto logica e coerenza credo sia dovuto IMHO

Il profilo potrebbe essere un biscotto alla mora, quindi va fatto il Cookie e allora deve essere scuretto, o come suggerisce @Sva3d uno yogurt con del crunch dentro, una marmellata, quindi più Jammy (VTA-WF jams) con magari un toast, una crostata un cheesecake un sorbetto (Sasami, VTA) ecc ecc

Tornando a noi e al mondo reale, purtroppo secondo me la mora FA è forse uno degli aromi più deludenti dei loro fruttati, deodorante o profumo per ambienti decidete voi, ingestibile anche all'1%, forse allo 0,10/0,25 o diluendolo al 10 con il rischio che diventi acqua pura e dover andare al 10% ma non ho mai avuto tempo di giocarci intorno, mi fa schifo e non ne vale la pena, siccome ho la Flavor West, chissenè, ma anche lì se pur decente, va stratificata e bisogna decidere la direzione.
Se si vuole dare il "vibe" della mora quindi il sentore dei frutti di bosco della mora, la direzione è Forest Fruit FA o Razzleberry FW, se invece si vuole andare sul blu, allora Blue Raspberry FW, o meglio la TPA Blackberry 0,5% (oltre l'1-1,5 diventa cera profumata) ma anche CAP ( se piace il cartonato, ma se si ha solo quella, quella si usa, basta tenerla bassa).

Nel frattempo che sto scrivendo ho visto le risposte di Luca, e siamo sulla stessa linea, ma non sono d'accordo per farlo "seriamente" ci vuole uno stash che è al di fuori degli aromi standard, forse un rischio con solo TPA/CAP, ma FA nella mora è fuori gioco.. fate vobis, io sono qui..

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Frank, il profilo è un biscotto gelato alla mora, da qui biscotti, more e ghiacciato. Io non ci penso nemmeno... ho ancora un fondo dell'originale ma sinceramente lo lascerei li. Però ho appena fatto un ordine dagli Chef e ho preso i nuovi biscotti FA da provare.... mah, magari con qualcosa d'altro.

Comunque l'originale non è malaccio, alla fine è gradevole.

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Hai fatto bene a prendere tutti e due i nuovi biscotti FA, il cookie premium è un cookie molto scuro, un sugar cookie con steroidi, il Vanilla Cookie è un jolly, da abbinare sicuramente al Graham Cracker FW, o al biscotto INW e diventa una gemma, molto versatile, lo vedo anche in un tiramisu, che sara' prossimamente su questi schermi, ho appena preso il Mascarpone anche della WF l'SSA era leggerino.. e l'arabica coffee VTA che insieme al Mocca SSA vedo e prevedo un buon mix.

Sapevo che avremmo mandato OT questa discussione, lo sapevo! Date la colpa a @GioGio!!!!!!!

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Non era disponibile il Premium ma ho preso il Graham Crust, giusto per sperimentare un po'. Ho preso anch'io Mascarpone Cream Cheese WF, insieme a Butterscotch, Custard, White Chocolate, mandarino e cocchi di varie tipologie. Ero partito con il solo Cocco FA, che non ho nemmeno trovato, e sono uscito con 20 aromi! :ROFLMAO:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Succede sempre così... :106:

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Sapevo che avremmo mandato OT questa discussione, lo sapevo! Date la colpa a @GioGio!!!!!!!
Sono qui apposta... per farvi disseminare perle di saggezza, voi che potete farlo, in giro per il forum.
Mò contatto il SuperBoss e mi faccio cambiare il nick in "Il Guastatore Supremo"! :24:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
in questo caso ne vale la pena? Per poi metterla insieme ad un biscotto? Cioè pucciare biscotti nel succo di mora?Magari ghiacciato?? Vomitevole al solo pensiero!
90 minuti di applausi!!! :clappingyellow::clappingyellow::clappingyellow:::D

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.732
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.066
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.388
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.875
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.044
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto