Mi hai citato??? mò te rispondo..
Sempre subdolo vuoi vedere la mia risposta e pensiero sulla mora, subdolo... ma ci casco volentieri, anche se ero indeciso, volete veramente sapere cosa ne penso su un 3d di liquidi commerciali, che poi lo mando OT e a putt..??
a meno che non si tratti di un estratto... qui @Iv3shf prontamente mi bacchetterà le mani e me lo merito)
Invece non bacchetto nessuno, è vero, in parte, è sicuramente la strada più facile (Decadent, VSO FW natural ecc) ma neanche quella è rose e fiori proprio no, per bene che vada sono "thin" sottili e inutilizzabili resta solo il sentore della mora.
Da qui si potrebbe pensare cosa abbiano usato in quel mix (Il laboratorio ha usato, lui è solo un name placer, trad.: piazza solo il nome e vende tipo piazzista non è neanche un mixer o aromatiere) .
La mora è e resta una rogna e anche difficile da gestire, e poi, in questo caso ne vale la pena? Per poi metterla insieme ad un biscotto? Cioè pucciare biscotti nel succo di mora?Magari ghiacciato?? Vomitevole al solo pensiero!
Non è che potendo fare quello che vogliamo, allora i signori venditori possono propinare tutte le schifezze che si possono inventare, e usare un randomizzatore di aromi, tipo ruota della fortuna per creare liquidi, ma è una mia opinione, il gusto sara' anche soggettivo, ma un minimo di gusto logica e coerenza credo sia dovuto IMHO
Il profilo potrebbe essere un biscotto alla mora, quindi va fatto il Cookie e allora deve essere scuretto, o come suggerisce
@Sva3d uno yogurt con del crunch dentro, una marmellata, quindi più Jammy (VTA-WF jams) con magari un toast, una crostata un cheesecake un sorbetto (Sasami, VTA) ecc ecc
Tornando a noi e al mondo reale, purtroppo secondo me la mora FA è forse uno degli aromi più deludenti dei loro fruttati, deodorante o profumo per ambienti decidete voi, ingestibile anche all'1%, forse allo 0,10/0,25 o diluendolo al 10 con il rischio che diventi acqua pura e dover andare al 10% ma non ho mai avuto tempo di giocarci intorno, mi fa schifo e non ne vale la pena, siccome ho la Flavor West, chissenè, ma anche lì se pur decente, va stratificata e bisogna decidere la direzione.
Se si vuole dare il "vibe" della mora quindi il sentore dei frutti di bosco della mora, la direzione è Forest Fruit FA o Razzleberry FW, se invece si vuole andare sul blu, allora Blue Raspberry FW, o meglio la TPA Blackberry 0,5% (oltre l'1-1,5 diventa cera profumata) ma anche CAP ( se piace il cartonato, ma se si ha solo quella, quella si usa, basta tenerla bassa).
Nel frattempo che sto scrivendo ho visto le risposte di Luca, e siamo sulla stessa linea, ma non sono d'accordo per farlo "seriamente" ci vuole uno stash che è al di fuori degli aromi standard, forse un rischio con solo TPA/CAP, ma FA nella mora è fuori gioco.. fate vobis, io sono qui..