Borotalco

Utente SEF
Registrato
21 Giu 2020
Messaggi
70
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cagliari
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Salve a tutti ragazzi, ho scelto il nuovo dispositivo (swag2+ nautilus e altri 2 atom quali zlide e vaptio cosmo)
Premetto che non ho interesse nei rigenerabili per il momento.
Avrei bisogno di consigli principalmente sugli aromi per liquidi fai da te e su qualche liquido pronto.

Ho 3 categorie di liquidi che prediligo: mentolati, tabaccosi e fruttati.

Come mentolati, amo il sub zero di halo che ho visto ormai essere presente solo come aroma purtroppo...

Per quanto concerne i fruttati amo il poolside di twelly ma non lo trovo da nessuna parte tantomeno trovo l'aroma...ricordo che come aroma c'era il front lake che era simile ma allo stesso tempo differente...sapete mica dirmi se per caso è disponibile con altro nome?

Per i tabaccosi DETESTO gli pseudotabaccosi chimici che di tutto sanno fuorché di tabacco e amo SOLO gli organici ma a causa della mia voglia pari a zero di rigenerare me li hanno sconsigliati, consigliandomi invece i microfiltrati di 4pod...il problema è che non li conosco quindi non saprei cosa prendere, perciò vi dico cosa svapavo: guevara, 1000 di azhad, e un'altro tabaccoso dolce di azhad che ora mi sovviene.

Infine dato che per preparare i liquidi ci vorrà del tempo (2 settimane se non ricordo male?) avrei bisogno sulla base dei gusti sopra indicati di avere qualche consiglio su liquidi pronti da acquistare.

Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi
 

Borotalco

Utente SEF
Registrato
21 Giu 2020
Messaggi
70
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cagliari
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Borotalco

Schermata 2020-06-24 alle 20.21.31.png
Si quello l'ho visto ma nel momento in cui clicco sul prodotto mi dice "accedi" accedo e mi dice verifica l'età,io clicco e mi viene fuori questo
Liquidi per Sigaretta Elettronica [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Borotalco

Utente SEF
Registrato
21 Giu 2020
Messaggi
70
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cagliari
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Se non ti piace te lo compero io. Ne vado matto. Non ho mai assaggiato l'originale, ti ho passato una notizia che ai suoi tempi era stata passata a me. Quando lo fai per provarlo dagli almeno 15 giorni di tempo, diversamente non riesci a capire che cosa stai svapando.
Appena arriva apro una boccetta e preparo 10 ml per provarlo poi se non dovesse piacermi senza dubbio se sei interessato te le vendo molto volentieri :) ne parlano comunque bene,io non amavo tanto i cremosi quando svapavo magari questo mi sorprende
 

Borotalco

Utente SEF
Registrato
21 Giu 2020
Messaggi
70
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cagliari
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Sva3d ho risolto per il Poolside!
Li ho contattati via mail e risponde Twellmeyer in persona! Mi ha fatto pagare con paypal e gli ho preso 5 boccette dosaggio consigliato 4% quindi sto apposto per almeno 2 anni ahahah
Finalmente l'odissea Poolside è terminata e se qualcuno volesse provarlo lo consiglio caldamente.

Ad ogni modo mi sono arrivati i prodotti(tranne le 5 bocce tweenside) ho preparato l'epipe e il latakia come da te consigliato al 10% 50 ml ciascuno.

Ho preparato anche ben 100 ml di sub zero da 6mg (con l'intento di svaparli sullo Zlide) tuttavia vien detto (e questo l'ho visto dopo perché sono un pirla) che l'aromatizzazione consigliata è del 25% (alla faccia!) O_O
Io l'ho fatta solo al 10...come faccio a correggere? Non ho bocce più grandi di 100 ml dispongo di boccette da 100/50/30/20/10 ml.

Inoltre mi è arrivato il Nautilus e lo Zlide oltre ai 3 go max volevo chiederti se come i vecchi atom (rigenerabili e non) vanno puliti prima dell'uso e qualora fosse così va bene portarli ad ebollizione con limone e bicarbonato?

Grazie
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Io l'ho fatta solo al 10...come faccio a correggere?
Se è il Sub Zero della Twisted queste sono le aromatizzazioni consigliate:
  • con base 50/50: 13%
  • con base 70/30 o 80/20: 17%
Tu come lo hai fatto?
Inoltre mi è arrivato il Nautilus e lo Zlide oltre ai 3 go max volevo chiederti se come i vecchi atom (rigenerabili e non) vanno puliti prima dell'uso e qualora fosse così va bene portarli ad ebollizione con limone e bicarbonato?
I Go Max no, per il Nautilus e lo Zlide, di solito, sono pulitissimi. Annusali e vedi se senti odori strani, ma non dovrebbe essere il caso. Altrimenti, smonti lo smontabile, acqua tiepida ed un po' di sapone per piatti, basta ed avanza. ;)
 

Borotalco

Utente SEF
Registrato
21 Giu 2020
Messaggi
70
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cagliari
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Se è il Sub Zero della Twisted queste sono le aromatizzazioni consigliate:
  • con base 50/50: 13%
  • con base 70/30 o 80/20: 17%
Tu come lo hai fatto?

I Go Max no, per il Nautilus e lo Zlide, di solito, sono pulitissimi. Annusali e vedi se senti odori strani, ma non dovrebbe essere il caso. Altrimenti, smonti lo smontabile, acqua tiepida ed un po' di sapone per piatti, basta ed avanza. ;)
No il sub zero è di Halo (azienda americana, i liquidi sono belli carichi) siccome ho un'altra boccetta di aroma pensavo di travasare 50 ml di liquido in una boccia da 100 così ho due bocce da 100 con 50 ml e aggiungo a discapito della nicotina a 6 5 ml di aroma in uno e 5 nell'altro raggiungendo così 110 ml totali con nicotina 5 e aromatizzazione al 19% correggimi se sbaglio.
 

Borotalco

Utente SEF
Registrato
21 Giu 2020
Messaggi
70
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cagliari
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Sva3d perdonami se ti stresso, a quale wattaggio svapare con resistenze rispettivamente da (nautilus)1.8 e da (zlide) 1.6 e a quale wattaggio con il go max? Io ero abituato in volts ora vedo si parla solo di watt. In volt al massimo svapavo a 4. Ovviamente immagino ci siano differenze tra tabaccosi, fruttati, cremosi e mentolati.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non c'è problema Alberto, sono dubbi che abbiamo avuto tutti noi. Incominciamo dall'ultimo tuo post.
a quale wattaggio svapare con resistenze rispettivamente da (nautilus)1.8 e da (zlide) 1.6 e a quale wattaggio con il go max?
Nautilus -> 10-13W
Zlide -> 10-14W
Go max -> 48-66W
----------------------------------------------->
Per il liquido dovrebbe essere corretto.
 

Borotalco

Utente SEF
Registrato
21 Giu 2020
Messaggi
70
Gradimento
2
Punti
8
Località
Cagliari
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Non c'è problema Alberto, sono dubbi che abbiamo avuto tutti noi. Incominciamo dall'ultimo tuo post.

Nautilus -> 10-13W
Zlide -> 10-14W
Go max -> 48-66W
----------------------------------------------->
Per il liquido dovrebbe essere corretto.
Ti ringrazio per le delucidazioni.
Ti faccio un'altra domanda, qualora volessi utilizzare una base regolare 50/50 con nicotina 6 che atom usa e getta posso prendere?
Te lo chiedo perché questi dispositivi usa e getta li trovo molto interessanti specialmente in estate.Ovviamente mi riferisco ad un usa e getta per fruttati e mentolati.
Poi siccome capiterà di fare intrugli insvapabili con aromi deludenti, esiste un atom da dripping a testine? Mi verrebbe comodo per provare oltre la maturazione dei liquidi anche il liquido in se per se evitando così lo sbattimento di lavare il tank e dovermi fare il tank successivo con un'altro liquido avente il retrogusto dell'altro...non so se mi spiego....sto valutando infatti (una volta selezionati tutti gli aromi che svaperó) di dedicare ad ogni liquido un particolare dispositivo per ridurre lo sbattimento e per non compromettere l'aroma.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ti faccio un'altra domanda, qualora volessi utilizzare una base regolare 50/50 con nicotina 6 che atom usa e getta posso prendere?
In MTL c'è il Preco Tank versione MTL, ma come restituzione aromatica è assai deludente, inoltre scalda. Dovresti orientarti su sistemi Pod Mod. Nella sezione "Novità Dispositivi" c'è l'imbarazzo della scelta ed utenti molto preparati:
Novità Dispositivi
esiste un atom da dripping a testine?
No, che io sappia. Se vuoi assaggiare tabaccosi o tabacchi organici lo Speed Revolution clone/replica è il migliore, per fruttati e cremosi, Hadaly o Entheon, entrambi repliche ottima come lo Speed. Ma devi rigenerare, ripeto non ci vuole una laurea quindi...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.779
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.642
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto