Borotalco

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Salve a tutti ragazzi, ho scelto il nuovo dispositivo (swag2+ nautilus e altri 2 atom quali zlide e vaptio cosmo)
Premetto che non ho interesse nei rigenerabili per il momento.
Avrei bisogno di consigli principalmente sugli aromi per liquidi fai da te e su qualche liquido pronto.

Ho 3 categorie di liquidi che prediligo: mentolati, tabaccosi e fruttati.

Come mentolati, amo il sub zero di halo che ho visto ormai essere presente solo come aroma purtroppo...

Per quanto concerne i fruttati amo il poolside di twelly ma non lo trovo da nessuna parte tantomeno trovo l'aroma...ricordo che come aroma c'era il front lake che era simile ma allo stesso tempo differente...sapete mica dirmi se per caso è disponibile con altro nome?

Per i tabaccosi DETESTO gli pseudotabaccosi chimici che di tutto sanno fuorché di tabacco e amo SOLO gli organici ma a causa della mia voglia pari a zero di rigenerare me li hanno sconsigliati, consigliandomi invece i microfiltrati di 4pod...il problema è che non li conosco quindi non saprei cosa prendere, perciò vi dico cosa svapavo: guevara, 1000 di azhad, e un'altro tabaccoso dolce di azhad che ora mi sovviene.

Infine dato che per preparare i liquidi ci vorrà del tempo (2 settimane se non ricordo male?) avrei bisogno sulla base dei gusti sopra indicati di avere qualche consiglio su liquidi pronti da acquistare.

Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
parliamo sempre di microfiltrati che possono essere utilizzati senza dover cambiar subito resistenza?
Sporcano le resistenze prefatte in maniera non aggressiva come potrebbero fare gli organici classici. Ho fatto dei test con le coil della Justfog Q16 e del Nautilis con le 0.7 Ohm, risultato 15/16 ml li fai tranquillamente con una singola resistenza, dopo avverti un po' il calo aromatico. A 20/25 ml sono da buttare, gusti permettendo. ::D
Anche azhad fa microfiltrati? Se si come si chiama la linea? Dei suoi trovo solo i classici.
Quelli di Azhad sono stati testati da altri utenti e sporcano come i classici organici, ma 5/6 ml e poi devi buttare la coil.
Ci sarebbero gli scomposti di Angolo della Guancia, come anche la linea White 4 Pod della Tabaccheria, ma costano uno sproposito per 60 ml di liquido finale.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
ti dico solo che ho provato di tutto per settimane ma li ho dovuti mettere da parte entrambi perché inutilizzabili
Li hai lavati per bene prima di usarli? Il sapore metallico, probabilmente, era causato dagli olii di lavorazione, presenti in punti che nemmeno immagini. Quelli contaminano i liquidi e buonanotte!!!

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Chiarito il discorso aromi vorrei capire per gli aromi menzionati: sub zero di halo (mentolato), tween side, epipe, latakia e burley va bene prendere una base 50 pg e 50vg?
Io pensavo di prendere una base da 20 mg e di tagliarla per portarla A 8/9 in questo caso (correggetemi se sbaglio) dovrei prendere una base da 20 una da 0 mischiarle ottenendo 20ml a 10 e successivamente aggiungere altri 2 ml per portarla a 8?
Considerando appunto che ci vorranno dei giorni per la maturazione dei liquidi fai da te sulla base dei gusti menzionati che liquidi pronti posso acquistare?

Prendili tutti quelli che hai scelto. I primi che potrai svapare saranno i La Tabaccheria ed i fruttati, mentolati. Max 4/5 giorni per i secondi, 36 ore per i tabacchi 4 pod.
Inoltre ti conviene prendere base neutra e nicotina separate. Avrai bisogno di boccette per i liquidi e dei contenitori graduati per miscelare base, nicotina ed aromi.
Per questi aromi tranne il Tween Side della Twisted, non in catalogo, puoi sfruttare il 20% di sconto su aromi di Emporio Pan: SUMMER20.
Anche le basi sono in sconto ma solo le Blendfeel e le Pinkmule che hanno un prezzo di base alto. Ti consiglio di prender le basi della PURE o quelle di Farmacondo, sempre su Emprio Pan, sono ottime e costano poco. Prendi quelle in formato da 1L, PG e VG separati.

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Per il Tween Side ho verificato quanto ha scritto @Sva3d e effettivamente la ditta lo ha tolto dal catalogo. Fortunatamente molti negozi lo hanno ancora nelle rimanenze, regolati quindi di farne una scorta che ti possa bastare per qualche mese. Io ne prendo 3 ?

Borotalco

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Sporcano le resistenze prefatte in maniera non aggressiva come potrebbero fare gli organici classici. Ho fatto dei test con le coil della Justfog Q16 e del Nautilis con le 0.7 Ohm, risultato 15/16 ml li fai tranquillamente con una singola resistenza, dopo avverti un po' il calo aromatico. A 20/25 ml sono da buttare, gusti permettendo. ::D

Quelli di Azhad sono stati testati da altri utenti e sporcano come i classici organici, ma 5/6 ml e poi devi buttare la coil.
Ci sarebbero gli scomposti di Angolo della Guancia, come anche la linea White 4 Pod della Tabaccheria, ma costano uno sproposito per 60 ml di liquido finale.
Perfetto allora vado sul sicuro con i 4pod che mi hai consigliato ;) grazie mille.
Ieri menzionavi anche degli atom usa e getta che garantiscono tot ml.sai mica se posso ordinarne in stock dalla cina tipo ft e simili risparmiando qualcosa?la tassa che avevano fatto è inerente solo i liquidi con nicotina che possono essere comprati solo in italia e da massimo 10 ml giusto?

Borotalco

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Li hai lavati per bene prima di usarli? Il sapore metallico, probabilmente, era causato dagli olii di lavorazione, presenti in punti che nemmeno immagini. Quelli contaminano i liquidi e buonanotte!!!
Lavati maniacalmente ad ogni cambio di resistenza sia con limone che con bicarbonato e portati ad ebollizione levando le parti che potevano rovinarsi(plastiche oring ecc) non era presente alcuna ruggine.bollivo anche la wick...per i primi 2/3 mesi aroma perfetto poi inspiegabilmente non 3 stato più possibile utilizzarli per via del saporaccio(e ti dirò che ci ho passato settimane a provare e riprovare ma nulla...il sapore era sempre uguale a quando si creano degli hot spot ma non c'era alcun hot spot...credetemi se vi dico che all'epoca ho stressato diversi vapers nei vari forum senza cavarne mai piede

Borotalco

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Prendili tutti quelli che hai scelto. I primi che potrai svapare saranno i La Tabaccheria ed i fruttati, mentolati. Max 4/5 giorni per i secondi, 36 ore per i tabacchi 4 pod.
Inoltre ti conviene prendere base neutra e nicotina separate. Avrai bisogno di boccette per i liquidi e dei contenitori graduati per miscelare base, nicotina ed aromi.
Per questi aromi tranne il Tween Side della Twisted, non in catalogo, puoi sfruttare il 20% di sconto su aromi di Emporio Pan: SUMMER20.
Anche le basi sono in sconto ma solo le Blendfeel e le Pinkmule che hanno un prezzo di base alto. Ti consiglio di prender le basi della PURE o quelle di Farmacondo, sempre su Emprio Pan, sono ottime e costano poco. Prendi quelle in formato da 1L, PG e VG separati.
Ti ringrazio veramente tanto,dalle info dettagliate che mi dai si denota la tua competenza ;) oggi voglio cercare di piazzare l'ordine sperando di non dimenticare nulla

Borotalco

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Per il Tween Side ho verificato quanto ha scritto @Sva3d e effettivamente la ditta lo ha tolto dal catalogo. Fortunatamente molti negozi lo hanno ancora nelle rimanenze, regolati quindi di farne una scorta che ti possa bastare per qualche mese. Io ne prendo 3 ?
Io cercando su internet trovo TWISTED tween side (per verificare ho cercato su youtube e trovo una recensione dove parla di liquido cremoso?) mi confermi che è il medesimo prodotto? Inoltre ti chiedo qual'è la scadenza degli aromi e soprattutto ad esempio con 3 boccette di aroma quanti ml di liquido nicotinato posso fare.Grazie

Ps se è fattibile da regolamento potresti linkarmi il prodotto così sono sicuro di quello che acquisto onde evitare sorprese

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
non ricordo esattamente la percentuale di diluizione di questo aroma. E' comunque segnata sull'etichetta dell'aroma. Mi sembra di ricordare dal 12% al 15%. Ammettendo di utilizzarlo al 15% tre boccette ti dovrebbero bastare per fare circa 200 ml di liquido. La scadenza dell'aroma la trovi indicata dietro l'etichetta.
Da tener presente che data la stagione gli aromi Twisted tendono ad alterarsi un po con il passare del tempo. Ti consiglio quindi di diluire prima una boccetta, verificando così anche la miglior % di utilizzo.

Borotalco

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
non ricordo esattamente la percentuale di diluizione di questo aroma. E' comunque segnata sull'etichetta dell'aroma. Mi sembra di ricordare dal 12% al 15%. Ammettendo di utilizzarlo al 15% tre boccette ti dovrebbero bastare per fare circa 200 ml di liquido. La scadenza dell'aroma la trovi indicata dietro l'etichetta.
Da tener presente che data la stagione gli aromi Twisted tendono ad alterarsi un po con il passare del tempo. Ti consiglio quindi di diluire prima una boccetta, verificando così anche la miglior % di utilizzo.
Perfetto, ti ringrazio per la spiegazione ;) tornando all'aroma mi confermi che è quello che si trova in questo link
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
come detto bei precedenti post trovo la parola twisted anteposta al nome del liquido e oltre ad essere il marchio volevo capire se nel caso fosse una variante (mi scuso in anticipo qualora il regolamento vietasse di postare link)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.025
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto