Ecco che vi arriva il solito mio commento, molto personale:
Bisogna saper distinguere, e come sempre la cosa più difficile da avere sono le informazioni accurate!
La Hangsen di Guangdong in Cina è il più grande ricco grosso e controllato distributore di liquidi e aromi al mondo, fabbriche a Guangdong e in Polonia... certificati di conformità da sciorinare senza problemi e investimenti pesanti (se lo possono permettere) in analisi di laboratori sulla conformità dei prodotti con la TPD in USA, UK, Canada e China.
Tanti liquidi e aromi che vendono, vengono rietichettati e ridistribuiti da case famose (naturalmente non sappiamo chi, tanto per cambiare).
Personalmente non li ho mai utilizzati e mi fido principalmente dei "produttori Nostrani" o di produttori che so per certo hanno laboratori di produzione, sul forum ho anche pubblicato una lista.
Quindi?
Il fatto che sia Cinese/Italiano/Polacco/Inglese/Americano (ricordiamoci il diacetilene, in Italia non lo usavano ma nei cari US/UK neanche regolamentato fino a che non è venuto fuori il ....... problema, ma lo usano ancora) non garantisce l'esenzione da metalli pesanti, piombo, o che siano stati fatti dei test tossicologici, specialmente magari su produttori artigiani che non vengono controllati come i grandi produttori.
L'FDA ha emanato nuove leggi ed ha obbligato a fare dei test di conformità che veramente si possono permettere in pochi, e sono guardacaso aziende tipo Altria JR Hangsen, si prevede che circa 12000 produttori americani chiuderanno per eccesso di regolamentazione. (o poco o troppo, tipico.)
Il consiglio personale è di comprare da produttori fidati conosciuti e provati nel tempo, lo dico sempre: questi liquidi/aromi li INALIAMO!
Il dire: ma se prima eravamo a 4000 (Magari) agenti cancerogeni non lo giustifico, la nostra scelta è stata diversa, vuol dire che alla salute ci teniamo e poi in moneta di cosa stiamo parlando, la differenza in € è di??
Che detto da me....
P.S. Scusate.... mi ero dimenticato della : Yunnan Dekang Biotechnology Co. Ltd. (perchè il governo della provincia dello Yunnan l'ha... fortemente aiutata) conosciuta come Changning Dekang Biotechnology Co., Ltd detta anche:
Dekang (mica nessuno)
Poi a Shenzen o a Guangzhou di Bioteh.. o food technology ce ne sono quante ne vogliamo..