Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Ti assicuro che mi ha lasciata ammutolita... cioè, che cosa c'entrano le due cose?
Il parere medico mi conforta molto... ma cone mai tua sorella non vuole nemmeno provare, visto che può osservare coi suoi occhi che tuu nin fumi da un bel po' e hai comunque un valido sostituto...
Ah bella domanda... dopo due anni senza, adesso ha ricominciato e direi anche parecchio. Non so davvero quali dinamiche si inneschino nelle ricadute. Probabilmente questo è il momento peggiore per forzare la mano con lei. Se ha ricominciato avrà avuto delle ragioni, che per un fumatore sono insindacabili. Oltre che ricordarglielo giornalmente che ha alternative... Non è che posso andare oltre.

Per le lesbiche e le ecig boh continua a farmi ridere la cosa, scusami ☺ boh più ci penso più non trovo correlazioni tra le due cose. Non ci dormirò stanotte ?

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
ma che gente frequenti?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
31 Ott 2015
Messaggi
1.016
Gradimento
228
Punti
163
Località
Arkham
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
@Nymerya adoro chi ha il dono della scrittura e tu sai scrivere particolarmente bene. :wavingyellow:

Io invece non do più spiegazioni a nessuno e me ne sbatto delle reazioni che suscitano le box o i bb che sfodero. Non mi interessa fare proselitismo ed ho sempre mal tollerato chi cerca ostinatamente di convicere gli altri a seguire correnti politiche o stili di vita diversi. Vado per la mia strada con enorme soddisfazione. Ho trovato nello svapo un insieme di fattori appaganti che mi tengono lontano dal fumo tradizionale e, sinceramente, non tornerei più indietro.

E' capitato che qualcuno dei miei amici o colleghi si sia avvicinato alla e-cig per merito mio ma il tutto è stato piuttosto involontario (qualche volta) o mirato (se, vedendo interesse, mi sono spinto oltre con spiegazioni approfondite ed "appassionanti").

Uso invece i miei pv per "filtrare" e catalogare la cerchia dei miei conoscenti (un po' come si fa con i social network: non conoscerai mai a fondo chi ti sta intorno finchè non scoprirai che i link che condivide su fb ed i commenti che scrive sui post rasentano quel valore di q.i. "minore/uguale" a 25 che è la soglia clinica del cretinismo).

Edit: @Pescanoce sorvolo di commentare l'episodio in cui si associa e-cig a tendenze sessuali. L'unico consiglio che mi permetto di darti è quello di sceglierti meglio le compagnie che frequenti o - al più - di scremarle.
 

LadyMorgana

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
190
Gradimento
7
Punti
48
Località
\
Dispositivi in uso
CoolFireIV
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
L'altro giorno svapavo fuori dal centro commerciale dove lavoro e mi si è avvicinato un vecchietto con la pipa convinto che la stessi fumando anche io XD hahahahah
 

Pescanoce

Utente SEF
Registrato
19 Set 2015
Messaggi
227
Gradimento
18
Punti
48
Località
Torino
Dispositivi in uso
Istick 30 W - Ego-S
Atomizzatori in uso
NautilusMini-Phantom
Uso invece i miei pv per "filtrare" e catalogare la cerchia dei miei conoscenti (un po' come si fa con i social network: non conoscerai mai a fondo chi ti sta intorno finchè non scoprirai che i link che condivide su fb ed i commenti che scrive sui post rasentano quel valore di q.i. "minore/uguale" a 25 che è la soglia clinica del cretinismo).

Edit: @Pescanoce sorvolo di commentare l'episodio in cui si associa e-cig a tendenze sessuali. L'unico consiglio che mi permetto di darti è quello di sceglierti meglio le compagnie che frequenti o - al più - di scremarle.

è vero, è un ottimo modo di scrematura. Condivido quello che scrivi a proposito di Facebook, così come condivido che certe affermazioni sono dette solo per dare aria in bocca. Purtroppo però non sempre si può selezionare le persone frequentate. In ogni caso, di ciò che pensa quella persona, se lo ha detto perché lo pensa davvero o perché aveva intenzione di scioccarmi o offendermi, mi importa poco.
 

Aldroid

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
145
Gradimento
32
Punti
48
Località
Prov Salerno
Dispositivi in uso
Eleaf istick 40w TC
Atomizzatori in uso
Kanger subTank Nano
@Nymerya @Pescanoce @LadyMorgana @Rafs e tutti i nuovi:
Se avete tempo e voglia e masticate l'inglese, leggetevi
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
.
Davvero un doc, interessante...grazie per la condivisione ;
Riguardo al topic io posso semplicemente riportare la mia esperienza da non fumatore elettronico
Guardo ancora con "sospetto" gli utilizzatori di big battery, i modelli grandi più o meno grossi quanto un sigaro non mi fanno nessun effetto, a parte l'invidia (sono in fase di conversione) per l'odore e la libertà di interrompere la fumata senza dover buttare via la sigaretta.

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 

Pescanoce

Utente SEF
Registrato
19 Set 2015
Messaggi
227
Gradimento
18
Punti
48
Località
Torino
Dispositivi in uso
Istick 30 W - Ego-S
Atomizzatori in uso
NautilusMini-Phantom
Davvero un doc, interessante...grazie per la condivisione ;
Riguardo al topic io posso semplicemente riportare la mia esperienza da non fumatore elettronico
Guardo ancora con "sospetto" gli utilizzatori di big battery, i modelli grandi più o meno grossi quanto un sigaro non mi fanno nessun effetto, a parte l'invidia (sono in fase di conversione) per l'odore e la libertà di interrompere la fumata senza dover buttare via la sigaretta.

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Ti capisco perché anche io ero parecchio perplessa all'idea di fumare usando una specie di scatola, mentre ero tranquilla con la mia piccola ego. Purtroppo la differenza di performance si nota eccome, quindi mi sono fidata e ho preso anche io la mia big battery. Ti assicuro che è comoda da maneggiare e ha una bella durata di batteria, per non parlare del fatto che si possono decidere i watt e avere così fumate più o meno potenti, l'ideale per me che al mattino voglio fumare ma qualcosa di più leggero.
 

LadyMorgana

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2015
Messaggi
190
Gradimento
7
Punti
48
Località
\
Dispositivi in uso
CoolFireIV
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Scena: io e la mia responsabile usciamo chiudendo il negozio, io tiro fuori l'ecig.
Lei: "Ma cos'è quella roba??"
Io: "La sigaretta elettronica"
Lei:"Ma no quello schifo, dai!"
Io: "Ma sempre meglio di quelle vere scusa!"
Lei:"MA SE UNO DEVE FUMARE CHE LO FACCIA BENE!"

Eh si, quel fascino arcano del rischio tumore…

-__-
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.730
Gradimento
665
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Ciao Morgana, :)
secondo me gli dovevi dire:
"hai ragione, ma infatti io non fumo, :) svapo. :smile: ;)
Del resto è solo disinformazione... ;)
 
Ultima modifica:

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
863
Gradimento
158
Punti
93
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P
Facciamoci quattro chiacchere da weekend. Come hanno reagito i vostri amici, parenti e conoscenti quando avete iniziato con la sigaretta elettronica? Avete mai convertito qualcuno con il vostro esempio? E, domanda speciale per quelli appassionati, che provano vari modelli e si fanno da sé i liquidi... cosa ne pensa la vostra famiglia e i vostri amici di questo hobby?
Raccontiamoci le nostre esperienze: io sono nuova del mondo e sto ricevendo reazioni molto diverse tra loro...

Parto a rispondere dalla fine... ormai per i familiari sono un piccolo chimico, pieno di bocce, boccette e boccioni, ma più che incutere timore la mia "attività svapatoria" desta curiosità :cheerleadersmileygi
Riguardo gli amici le reazioni sono le più disparate..
I NON FUMATORI: la peggiore delle categorie.. non sanno di cosa parlano, probabilmente non hanno mai fatto nemmeno da ragazzi un tiro ad una sigaretta, ma sono fermamente convinti che continui ad uccidere te e chi ti sta intorno entro un raggio di almeno 2km :axechase:
I FUMATORI: per me facilissimi da affrontare... conoscendoti sanno quanto e per quanto tempo hai fumato (e quindi speso €), quindi mi basta ricordare loro che da 60 sigarette al giorno sono passato a ZERO, che con quanto risparmio al mese posso tranquillamente pagarmici una rata di macchina e riesco a scorgere nei loro occhi la scintilla della speranza :dance2:
diciamo che 8 su 10 mi dicono dopo qualche minuto di fare qualche tiro per capire di cosa parlo e subito dopo mi chiedono di fare loro un ordine per "provare"... i rimanenti 2 prendono qualche giorno per rifletterci su, ma fanno la stessa fine dei precedenti 8 :24:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.583
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.858
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.749
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.110
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.352
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.568
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto