Oh, allora alla fine il post è stato aperto.
Io di solito attiro la curiosità degli altri.
Sono stata convertita da una mia amica, e a mia volta ho incuriosito un'altra mia amica che, come dicevo altrove, ha fatto acquisti.
Mia mamma, quando le ho proposto la cosa se ne è uscita con frasi tipo:
-Ma dicono che fa più male della sigaretta.
-Ma poi puzza?
-Ma poi ce la fai a non fumare sigarette?
-Ma se poi alla fine paghiamo di più, come facciamo?
Mia mamma è una di quelle persone che, senza offesa, è di mente un po' semplice. Non è cattiva eh, solo che crede a tutte le cazzate che sente (tranne se è qualcosa che ho detto io, può essere anche un'ovvietà risaputa ma se la dico io non ci crede). Le ho dovuto spiegare tutto, e l'ho dovuto fare più volte, assicurandole che si, ce l'avrei fatta.
In questo sono stata fortunata perchè voi mi avete aiutata e tenuta per mano senza giudicarmi, e mi avete capita permettendomi di avere un'esperienza con lo svapo a dir poco celestiale.
A postumi, ora che è passata una settimanella, è lei che insiste con me, per provare a fare smettere papà, ma io lo vedo molto reticente, come se le bionde fossero l'unico sfizio o divertimento che gli è rimasto. Invece ci sono molte ragioni (vedi problematiche legate a un ponte dentale che le sigarette hanno acuito, e la salute in generale) per la quale vorrei indottrinarlo, ma se in lui scatta un senso di privazione siam fottuti. Quindi sto cercando di incuriosirlo, ho preso liquidi tabaccosi, e cercherò una ecig da spendere poco a dare a lui, così se molla il colpo amen.
Ad oggi non ho trovato nessuno che mi ha remato contro, ma è anche vero che ci sono tante cose nella mia vita per cui la gente mi ha remato contro, che magari sono io che non ci faccio caso.