lorenz.o

Utente SEF
Registrato
23 Dic 2016
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
8
Età
31
Località
marche
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Varte Gore, Woodyvape x200, Asmodus Colossal
Atomizzatori in uso
Siren22, Profile rta, Profile rdta, Kayfun 5
Molto interessante come ipotesi ma credo non sia del tutto vera. Io, pur avendo dedicato alcuni atomizzatori ad un singolo liquido, non ho notato alcun miglioramento; come era è.
Anzi dopo un po' faccio una buona pulizia smontando per intero l'atomizzatore, utilizzando un detergente inodore, per ritrovare il gusto inalterato dell'aroma o liquido svapato.
Credo che un caso a parte possano essere atomizzatori nei quali determinati o-ring siano posizionati in punti di passaggio del vapore o a contatto con il liquido. Esempio Siren V2, Kayfun Mini V3.
Noto invece che una decisa variazione dell'aroma lo faccia il cotone, drip tip in legno, boccette squonk ma questo è un discorso diverso.
C'é un solo atom che più viene usato e più migliora l'aroma, si tratta del Moradin, ha una campana in ceramica che assorbe l'aroma e lo trattiene essendo la ceramica porosa. Questo é l'unico atom che può, a mio parere, essere interessato da questa teoria.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Sono daccordo con chi dice che inox e vetro non assorbono e non rilasciano sostanze e quindi che la teoria della moka non si applichi. Si applica invece alla wick, specialmente se fatta di cotone. Dopo la rigenerazione o quando cambi un coilhead l'aroma è "sporco" per almeno qualche tiro.
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
Ho svapato 80 ml di sirian soul nello strike 14, senza lavarlo, ma soltanto sciacquando via il liquido vecchio quando rigeneravo. ieri ho lavato tutto in ultrasuoni con acido citrico, quindi l'atom è uscito che era uno specchio. dopo averlo rigenerato ci ho svapato gli ultimi 10 ml di sirian soul rimasto e devo dire che della differenza c'è.
alla luce della spiegazioni sulle non proprietà di assorbire il liquido del'acciaio, credo che siano le parti ''molli'' come isolatore e guarnizioni, e nello specifico caso dello strike il vestitino, eventualmente ad assorbire il liquido. ma cosa più probabile, secondo me, è che durante lo svapo si depositino dei residui di liquido nella campana e deck, difatti chiunque svapi macerati può notare un progressivo inscurimento del deck.
son giunto alla conclusione che la teoria della caffettiera funziona, ma per altri principi da definire bene. che ne pensate?
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
@ROSHGAR

Denis, io NON ho certo la competenza tecnica sufficiente per spiegare questo strano fenomeno... posso solo dire che anche nel mio caso ho riscontrato (come te) delle differenze e dei (leggeri) miglioramenti nella resa aromatica.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.771
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.666
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto