Smettere di Fumare La Fate Troppo Facile

NanShan

Utente SEF
Gradimento
23
Punti
28
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 75W, Eleaf Power Nano
Atomizzatori in uso
Ego Aio, Triton Mini, Nautilus 2
Ambroes condivido tutto, ma insisto sul fatto che a mio parere l'uso ecig debba essere 'a tempo'
Uno stumento terapeutico anti-tabagismo

NanShan

Utente SEF
Gradimento
23
Punti
28
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 75W, Eleaf Power Nano
Atomizzatori in uso
Ego Aio, Triton Mini, Nautilus 2
Fumolacodadelgatto :lol:

Miracolo1

Utente SEF
Gradimento
63
Punti
48
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Genesis Rocket(clone), 2 Nautilus, 2 By ka v6 original
Sei cortesemente invitato a rispettare le opinioni altrui e a non essere maleducato, grazie
e' un forum dove si possono esprimere liberamente opinioni senza essere attaccati e/o offesi, o un covo di imberbi non educati?
Mi sa che tu sei troppo permaloso perche anche la cassazione con una sentenza ha decrerato che fesserie belinate non e un offesa.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

THX1138

Utente SEF
Gradimento
16
Punti
18
Dispositivi in uso
Sx mini, Fluid 2x18650, MCR, Mirandus, Magneto, Radius
Atomizzatori in uso
Kabuki; Pulse G, Origen, NextGen &dripper, RocketR, In'Ax, Genoa, Nextiny
Arrivo in ritardo e quindi posso dire delle banalità. Ho smesso da fumare da sei anni e sono passato all'ecig. Le cose che ho capito sono le seguenti
a)la motivazione è un fattore determinante, se non c'è non esiste alternativa che tenga. Io ho smesso dopo aver fatto degli esami (monossido etc., capacità polmonare) ma anche perché questa faccenda di puzzare come un posacenere mi dava veramente fastidio.
b)il sistema che si usa deve essere di qualità adeguata. Io ho iniziato con delle cineserie (2011) che ho buttato nel cestino dopo tre giorni. Ho preso vari hardware, al momento erano dei genesis e debbo dire che ho dovuto penare per farli andare come si deve.
d)dopo due mesi circa ho fatto fuori la sigaretta del mattino (quella più importante, perché il craving dopo una notte senza nicotina è terribile), delle altre ho fatto facilmente a meno
e)il liquido conta moltissimo, devi trovare qualcosa che ti piaccia per davvero. Non è una ricerca facile ma ci si arriva con un po' di pazienza. Ho usato i tabaccosi per circa sei mesi, poi sono passato ai fruttati
f)ho iniziato con la nicotina a 9 per scoprire che avevo spesso tachicardia, sono sceso a 6 e poi a 3 per un periodo piuttosto lungo (è una fase di mantenimento che dura tuttora)
g)vanno interrotte tutte le abitudini che ricordano il fumo. Il caffé ad esempio è micidiale, ma bisogna lavorare anche sull'alimentazione. Cibi molto sapidi sono un vero agguato e richiedono tabacco. Un dietologo ti può spiegare che ci si abitua a qualsiasi regime alimentare se si ha pazienza. Smettere di fumare rende sensibili le papille gustative, per cui basta meno per avere un sapore veramente sapido. (e la salute ne guadagna)
h)mi fregherei altamente di chi fa battute cretine. Ho due amici che sono morti di cancro al polmone. Dimenticavo di dire che ho iniziato a fumare per davvero al liceo, quindi ho perso il conto di quanti anni mi sono attaccato alle marlboro (20 al giorno).
i)con l'elettronica bisogna avere pazienza e partire dal presupposto che comporta qualche ricaduta. Ho un amico che insiste con una CE5 e ogni tanto riprende a fumare, poi rismette, riparte con la CE5 e torna a fumare. Questo circolo vizioso va interrotto perché è molto pericoloso
l)una vista da un pneumologo forse ti può chiarire in che stato sono i tuoi polmoni. Di solito basta per dire addio al tabacco
m)l'attività fisica aiuta (eccome, per poco che puoi fare)
n)fumare 20 sigarette al giorno può costare più di 1.500 € in un anno. Io ho deciso per i primi due anni di investire 3/4 di questa cifra in hardware di un certo tenore. Pur di smettere mi sarei bevuto anche la benzina. A due anni di sigaretta elettronica ho rifatto tutta una serie di test: il monossido era sceso al livello che ci si può aspettare in chi vive in una grande città. il "fiato" era migliorato da morire, ho preso qualche chilo e mi sono messo a dieta (ci ho messo 8 mesi per rieducare il metabolismo e il gusto). Lo stimolo di fumare viene dal cervello, tutto il resto sono castronerie. Se consulti la letteratura sui benefici della nicotina (un premio nobel italiano ha dedicato un capitolo di un suo libro alla nicotina) capiresti dove sta la trappola.

intanto auguri e gesso, non è una battaglia facile, ma se c'è motivazione la si vince. Oggi le sigarette mi fanno schifo....

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
163
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
@miracolo: non scomodare la cassazione, si tratta semplicemente di tolleranza, educazione e buone maniere. Io ad esempio condivido molti punti del pensiero di @NanShan mentre trovo molti dei tuoi interventi nel forum semplicemente sciocchi. Avrei potuto tranquillamente scrivertelo tutte le (molte) volte che l'ho pensato - pur sapendo che non sarei passibile di denuncia - ma non l'ho fatto. Fino ad ora.
Impariamo a rispettare le opinioni altrui e soprattutto impariamo ad argomentare le nostre tesi in maniera garbata, civile e possibilmente con contenuti discretamente intelligenti. Nei forum non è obbligatorio scrivere, alle volte basta saper leggere.
Buono svapo a tutti. :)

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Calma ragazzi, se permettete i "ragazzi" , calma.
È un forum di persone educate; evitiamo commenti e frasi a sproposito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GrandePuffo

Utente SEF
Gradimento
705
Punti
163
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Io ho rimpiazzato le sigarette con le ecig da tre mesi e sono molto soddisfatto.Ho un atomizzatore che non si allaga e non perde una goccia, il by ka v6 e con una batteria vado avanti due giorni.
Di gusto e' 10 volte una sigaretta svapando gli aromi organici della tabaccheria, non c'e' minimamente confronto quelli ti spezzano in 2 le papille gustative.Fatti un latakia al 15% poi ne riparliamo:D
Se svapate con dei materiali e dei liquidi scadenti e logico che non sentirete mai il vero piacere di svapare.

Stai dicendo un sacco di fesserie comunque,prenditi un rigenerabile serio e dei liquidi organici poi ne riparliamo.

ecco appunto pienamente d'accordo con te.

inutile concionare di se e di ma... La realtà è una sola la Ecig fa smettere di fumare, eccome! Tutto il resto è aria fritta.

giusto per ricordare io ho fumato per ben 50 anni e in soli tre giorni ho smesso per merito esclusivo della Ecig.

Hammond

Utente SEF
Gradimento
51
Punti
48
Dispositivi in uso
alien noisy cricket II Able Avid Lyfe mod
Atomizzatori in uso
TFV8 Ijoy Combo Goon 24
.. io smisi in 1 giorno con la 808 di smooke!
Ci ho fatto un quadretto e via via la ammiro ...

Miracolo1

Utente SEF
Gradimento
63
Punti
48
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Genesis Rocket(clone), 2 Nautilus, 2 By ka v6 original
@miracolo: non scomodare la cassazione, si tratta semplicemente di tolleranza, educazione e buone maniere. Io ad esempio condivido molti punti del pensiero di @NanShan mentre trovo molti dei tuoi interventi nel forum semplicemente sciocchi. Avrei potuto tranquillamente scrivertelo tutte le (molte) volte che l'ho pensato - pur sapendo che non sarei passibile di denuncia - ma non l'ho fatto. Fino ad ora.
Impariamo a rispettare le opinioni altrui e soprattutto impariamo ad argomentare le nostre tesi in maniera garbata, civile e possibilmente con contenuti discretamente intelligenti. Nei forum non è obbligatorio scrivere, alle volte basta saper leggere.
Buono svapo a tutti. :)

Io scrivo sciocchezze per scherzare molte volte,non ho mai messo in discussione e non ho mai avuto certezze su nulla,come invece sembra avere nostro caro amico NanShan.
Ma d'altronde lui e' un utente esperto che svapa da anni quindi si puo' pernettere di giudicare e di imporre le sue verita' con post kilometrici.Pensi che non mi faccia innervosire questa cosa?

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Io scrivo sciocchezze per scherzare molte volte,non ho mai messo in discussione e non ho mai avuto certezze su nulla,come invece sembra avere nostro caro amico NanShan.
Ma d'altronde lui e' un utente esperto che svapa da anni quindi si puo' pernettere di giudicare e di imporre le sue verita' con post kilometrici.Pensi che non mi faccia innervosire questa cosa?
Non ha imposto le sue verità.. Ha più volte detto anche in risposta a Bluefin che queste sono le sue ideologie!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.055
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto