Smettere di Fumare La Fate Troppo Facile

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Anche io dico la mia.
Partiamo dal presupposto che smettere di fumare non è mai facile, nemmeno con la sigaretta elettronica. Se si pensa che basti comprarsene una per avere un passaggio indolore ci si sbaglia di grosso. Ci vuole comunque tanta forza di volontà e altrettanto desiderio di smettere, perché la sigaretta elettronica aiuta, e tanto, ma non è e non sarà mai la stessa cosa di una sigaretta. Quindi carissimo @illusiorio78 io posso dirti prima di tutto di chiederti se vuoi davvero smettere di fumare, e se per questo sei disposto a fare dei sacrifici. Se non è così la sigaretta elettronica non potrà fare nulla, altrimenti sarà un valido sostegno.

Per quella che è la mia esperienza posso darti una massima che chiunque voglia passare all'elettronica a mio parere dovrebbe tenere sempre in mente: la sigaretta elettronica non ti fa smettere di fumare (quello lo devi fare tu), la sigaretta elettronica ti consente di non ricominciare.

Il consiglio che posso darti è di alzare la quantità di nicotina da 4,5 a 9 mg/ml, e di abbassarla pian piano soltanto quando le bionde saranno un lontano ricordo.

Ti do la mia esperienza.
Io fumavo circa un pacchetto al giorno. Ho cominciato a svapare addirittura con nicotina 18 quando ho smesso di fumare, ormai 4 anni fa. All'epoca sembrava una quantità più o meno normale, ora solo a pensarci mi pare follia pura. Tant'è che, nonostante all'epoca l'hardware e gli aromi facevano veramente schifo in confronto a quello che c'è ora, dopo un paio di settimane di enorme sofferenza, ho cominciato ad abituarmi all'assenza di sigarette, e dopo un mese ho calato a 16 la nicotina, dopo un altro mese a 14, poi 12 e così via. Dopo quattro anni sono arrivato ad una quantità di nicotina praticamente irrisoria: ultimo abbassamento fatto ieri, 0,25 mg/ml, non 2,5 ma proprio 0,25, cioè circa un ventesimo di quella che stai usando tu, cioè per fare la quantità di nicotina di una sola winston blu (le sigarette che fumavo io) dovrei svapare 24 ml di liquido. E sto da dio. La dipendenza è quasi scomparsa.
E la verità è che salvo le prime settimane di lotta, la cosa è stata più semplice del previsto, e tutto grazie alla sigaretta elettronica.
Mi è capitato un paio di volte si fumarmi una sigaretta, ma entrambe le volte l'ho buttata via a metà e il giorno dopo sono stato di m***a tra saporacci in bocca e tosse.

Quindi armati di forza di volontà e dai un taglio netto (aumentando la nicotina), e dopo un primo periodo difficile che devi essere disposto ad affrontare, tutto sarà in discesa.


PS
Quelli che ti sfottono, in fondo, forse non ammettendolo nemmeno a loro stessi, sono solo invidiosi del fatto che tu stia prendendo una decisione che loro hanno paura soltanto di prendere in considerazione. Perché da sempre chi ha paura invidia da morire chi invece è coraggioso.
 

Barbara_68

Utente SEF
Registrato
16 Nov 2016
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
13
Località
Cagliari
Dispositivi in uso
ego
Atomizzatori in uso
ego-t
Ma voi donne avete almeno la borsa a mary poppins solo voi sapete (?) cosa c'è dentro.

se giri un po il forum troverai dei post dove vengono esposti gli armamenti di alcuni di noi... Cose che gli altri non possono nemmeno immaginare.
un topo di peluche, fermagli ed elastici, fogli disegnati che non puoi buttare, crackers a metà, fazzoletti verdi, calzini spaiati....
veramente l'improbabile :DD

ma non ti piace la mia box?
o non è una box?
:-(

scusate. sono OT
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Ciao Carissimo,
porto la mia testimonianza...ero un normofumatore (circa 15 al giorno) passato in serie da quando avevo 18 anni alla seguente lsita:
Camel
Marlboro
Muratti
Merit
Fortuna
Tabacco

Posso assicurarti che io ero uno di quelli che prendeva in giro chi usava le Ecig, tra cui il ragazzo di mia figlia.
Un giorno (2 mesi fa) solo per dimostrargli che aveva torto, ho cominciato a svapare con una sua vecchia sigaretta, e....mai piu toccata una bionda.
Problemi a riuscirci...zero
Vantaggi...a non finire.
L'unica cosa...il vantaggio economico lo hai solo se nn ti fai prendere dalla scimmia dello svapo...altirmenti ci sta anche quello.
Consiglio da un uomo Anziano...no...maturo..no dai...non piu giovane

Smetti che hai tutto da guadagnare

Ciao

ma se hai appena 52 anni... Ergo sei nella maturità di persona adulta, li avessi io ;)

comunque confermo anche per me è stato facile passare alle Ecig.
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
un topo di peluche, fermagli ed elastici, fogli disegnati che non puoi buttare, crackers a metà, fazzoletti verdi, calzini spaiati....
veramente l'improbabile :DD

ma non ti piace la mia box?
o non è una box?
:-(


Ma certo che mi piace, non è che sia un intenditore avendone, al momento, una sola ma l'importante è averla ;)
 

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
@Illusorio78 .... da quando le signore si chiamano Daniele? :D :D :D
Comunque se ho capito bene 0,4 è la nicotina prova ad alzarla a 6...se non ti soddisfa passa a 8....non basta? Prova 10.
E comunque secondo me, resta sempre il fatto che se non capisci (ripeto non vuoi capire) che le sigarette ci massacrano allora sarà difficile smettere.
Levati le bende dagli occhi e vedrai che verrà da se la cosa! ;)
 

Arigo87

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Ago 2016
Messaggi
410
Gradimento
81
Punti
68
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Pico - Pico25 - Alien
Atomizzatori in uso
Geekvape Avocado - Wotofo Serpent mini - Wotofo The Troll V2 - Advken Mad Hatter V2 - Steam Crave Aromamizer V2 + anniversary edition - kangertech Subtank mini - By-Ka V6 - 528 custom vape Goon - Doggystyle 2k16 - Pico RTA

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Penso che ogni persona viva l'abbandono della sigaretta a modo suo; non ci sono regole univoche e universali che si adattano a tutti.

Io NON VOLEVO SMETTERE di fumare le sigarette, non ne avevo nessuna intenzione (20 anni di 15/20 sigarette giorno).
Me le godevo tutte... Ma proprio tutte!!

In un forum di tutt'altro mi imbatto in un thread sullo svapo (concetti molto basilari) e chiedo per pura curiosità qualche info ad un utente: dopo un suo pm nel quale mi costruiva un buon kit (col mitico Nautilus) l'ho comprato.

i primi 2 giorni ho fumato 4/5 sigarette ma, quando al terzo ho acceso la sigaretta del post caffè, ho provato uno schifo e un fastidio incredibili.
Immediatamente spenta e lasciata come monito nel portacenere per i successivi due mesi (con pacchetto di sigarette subito di fianco) :lol:

Ho ancora quel mezzo pacchetto di Chesterfield azzurre in casa buttato in qualche angolo.
Da allora non ho più toccato una sigaretta ma ho fumato per sfizio solo due sigari accompagnati da un ottimo rhum.

Ho iniziato con liquidi a 1,8 e ho continuato ad usarli per un paio di mesi; ora fumo generalmente a 0,3 e i tabaccosi a 0.6 massimo.

come già detto sopra, non volevo smettere di fumare e nonostante ciò ci sono riuscito lo stesso senza particolare forza di volontà o sacrifici
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Concordo e l'avevo anche scritto da qualche parte, pure io non volevo smettere più semplicemente trovare un'alternativa e la Ecig e' l'unica alternativa.

ovviamente una alternativa equivalente e che non facesse i danni delle maledette e la Ecig lo è.
 

Rock74

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
604
Gradimento
74
Punti
68
Località
monza
Dispositivi in uso
Pico squeeze-Pico-Evic Basic
Atomizzatori in uso
Vampire2-byka v7-speed revolution- byka v6-taifun gt3-JF Q16-Nautilus Mini-Siren gta 22
Io mi sento fortunato:
Ho fumato dai 16 anni ai 43 anni,almeno 1 pacchetto al giorno.
Durante il giorno In ufficio (sono da solo) ne accendevo 1 dietro l altra,in 11 ore di lavoro fumavo almeno 15 sigarette.
Non ne fumavo di più solo perché il mio corpo non ce la faceva,quello era il mio limite fisico.
Quando uscivo ed era la serara "giusta" in 3-4 ore ti fumavo quaso un pacchetto.
Poi ho incontrato un conoscente che aveva preso le categoria(quelle a forma do sigaretta):
"funzionano,non fumo più in macchina,bla bla bla".
Mi son detto:ci provo anch io!
Ed è stato una fortuna perché in farmacia dove ho preso le categoria avevano solo filtri con nico 18.
Le categoria sono una ciofega ma grazie all abbondante nicotina fumavo solo 1 sigaretta al giorno,dopo la prima settimana non ho fumato piu.
Dopo 2 settimane ho capito che le categoria erano una ca*ata e sono andato in un negozio e mi son preso una ijust...e da li son diventato uno svapatore.
Per me è stato facile (mi sto toccando perché non so sa mai)astinenza sofferto di astinenza grazie alla nocotins.
Sono d accordo con @Sbolde91 che ci vuole l hardware giusto con la giusta dose di nicotina.
Io pensavo di essere schiavo del rituale della sigaretta ,della sua "compagnia" perché tutti sottovalutano la nicotina dicendo che:
" dopo 3 giorni il tuo corpo si è già ripulito,è solo una questione psicologica"
Tutte Palle!!!
Ho provato ad eliminare la nicotina e dopo nemmeno mezza giornata era già in crisi marcia!!
Cos ho fatto?
Sono uscito di corsa,sono andato a prendere un lIquido con nicotina 9 e me lo sono svapato.
Dopo 2 tiri ho sentito la nicotina che entrava nel corpo e mi arrivava al cervello...e tutto è passato...
Ora faccio alterno deo giorni tra nico 4 e nico 9.
Ho sulla mia scrivania il pacchetto aperto il 22 agosto con 1 sigaretta mancante,l ultima....e non lo cago nemmeno..
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Io non vedo dove ci sia tutta questa stranezza sul fatto che uno smetta di fumare grazie alla sigaretta elettronica dall' oggi al domani. Partiamo col presupposto che la sigaretta elettronica è un buon, anzi un ottimo deterrente per smettere di fumare; non occorre star qui a citare fior fior di oncologi che ne spingono all'uso. Ripeto però è un deterrente, posso citare parecchi amici che hanno buttato le sigarette tradizionali dall' oggi al domani senza l'uso dell' e-cig; e senza ricascarci sopratutto. Perciò di base per il 99% dei casi conta solo ed esclusivamente la forza di volontà. Io svapo dal 24 giugno, da quella data non ho più toccato una bionda dopo 30 anni di analogiche (14-44 e non me ne vanto); la sigaretta elettronica per me è stata la manna dal cielo visto che se proprio vogliamo dire a me fumare piace. Ho semplicemente scelto il "male minore", ho abbassato la nicotina da 16 a 3 in neanche un mese, c'ho guadagnato in salute, in soldi no perché se devo essere sincero in questi quasi 6 mesi di svapo ho speso un capitale per questa mia nuova passione....ma fa' niente. Tanta gente molla la sigaretta elettronica anche per acquisti sbagliati, senza documentarsi sul come funziona il tutto; vedo persone che comprano box da 200w con atomizzatori da dripper senza sapere nemmeno cos' è e come funziona una resistenza. Ci sono tanti fattori che determinano un buon proseguo nel mondo dello svapo, in primis persone che sanno come e/o cosa consigliarti. Senza contare che lo svapo in generale in Italia è e probabilmente resterà indietro anni luce rispetto al resto dell'europa; ma questo è tutto un altro discorso. Il fatto di dire voi la fate facile è proprio questo....per me è stato facile.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
578
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.767
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto