Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Io ho 5 o 6 Vtc5 dal 2017, praticamente quando ho iniziato a svapare, e vanno ancora benone. Ovviamente le adopero per uno svapo mtl sia su sistemi elettronici che semi meccanici tipo Squeeze. Sulla disavventura della box mi dispiace tanto dell'accaduto, ma son contento che te slne sia accorto in tempo. Tienici aggiornato sulla vicenda.
(y)
 
M

Membro cancellato 30150

Io uso soltanto tre marche: sony, samsung e lg da 3000 e le ultime che ho preso da 3500 milliampere., del resto svapando di guancia non mi occorrono alti amperaggi. Anche in meccanico sull'unico tubo che ho e che uso pochissimo una 10A basta e avanzano.
Sulla box se ho novità vi tengo informati. Ma per me la questione sarebbe anche chiusa con la sostituzione con una nuova e che da venerdì va benissimo.
Certo che uno spavento me lo sono preso.....e non da poco.
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Il tubo senza sfiati in verità mi ha lasciato qualche dubbio sulla sicurezza di una tale scelta. C'è da dire che non è l'unica box ad avere il tubo dove alloggia la batteria senza sfiati, stessa cosa sulle aegis. Essendo però questo in metallo raccomando attenzione sull'integrita della wrap della batteria.
 
M

Membro cancellato 30150

@SB68

questa esperienza insegna che anche sulle circuitate occorrono occhi aperti. Perchè se sfiata una batteria al litio ci ci suò fare veramente male.
Stavolta per la mia esperienza e per la prontezza di afferrare il tappo con un canovaccio da cucina e svitarlo è andata bene; ma la cosa impressionante è stata la velocità di surriscaldmento, da appena tiepido a caldissimo da scottarsi in pochi secondi, penso meno di 10.
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
@Tosh anche la mia oggi ha fatto la fine della tua, box e batteria in corto. Per svitare il vano batteria, penso in poco più di 5 secondi, mi sono quasi ustionato il pollice. Appena messa la batteria la box è diventata imcandescente, se non avessi aperto con rapidità il vano sarebbe sicuramente esplosa. Non è possibile, né perdonabile, mettere in commercio una box con un tale difetto, inoltre il vano batteria è in un tubo metallico senza sfiati, cosa che mi fa ripetere che la cosa è imperdonabile perché può causare un incidente con serie conseguenze...... Scusate le sgrammaticature e le ripetizioni ma sono veramente in*****to nero.
 
M

Membro cancellato 30150

@SB68

è un difetto serio. Tu dove l'hai presa?
A me l'hanno cambiata e quella nuova sembrerebbe che vada bene. Ma sinceramente l'ho usata poco perchè non mi fido più.
Io l'avevo presa da Emporio.
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Sosmoke.... Ma sono così in*****to che non ne voglio neanche una in sostituzione....
 
M

Membro cancellato 30150

Sosmoke.... Ma sono così in*****to che non ne voglio neanche una in sostituzione....
Ti capisco essendoci passato. Quella volta Emporio mi aveva detto: vuoi la stessa o un'altra. Me ne sono pentito di non aver preso un'altra box.
Fattela cambiare o quanto meno spiega la situazione. Le Box dovrebbero avere tre mesi di garanzia e mi sembra che ci siamo a tempi. Vedi se ti propongono, come Emporio aveva fatto con me, un cambio con altra di pari o superiore valore. Puoi sempre prendere eventualmente una MIXX o una Hera ( appena uscita che lo stesso circuito della Easy e va bene )
Puoi sempre dire che anche ad un'altra di persona che conosci ha fatto la stessa fine.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
A questo punto Simone @SB68 me la farei cambiare con un'altra box come ti ha giustamente consigliato Giuseppe.
 
  • Like
Apprezzamenti: SB68

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.561
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non sono proprio belle ste cose... :(
Errori di costruzione del genere non sono ammissibili, per niente!
@SB68
Bene come ti è andata e grazie alla tua esperienza e prontezza sei riuscito ad evitare gravi conseguenze, ma se fosse capitato ad un altra persona non so cosa sarebbe successo. Chiedi la sostituzione immediata.
 
  • Like
Apprezzamenti: SB68

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.771
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.666
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto