Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
576
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
dopo anni di rigenerabile e atom a testine, ho voluto provare questa tanto decantata pod
Ciao @Monti.82, mi ricordo che qualche tempo fa abbiamo avuto uno scambio di post in qualità di rigeneratori stanchi di rigenerare. Io ho trovato la pace di recente con l'acquisto della Aspire Flexus Stik, una specie di wenax cicciotta da 22 mm ma con una resa aromatica degna di un Nautilus (se non a mio avviso migliore) ma soprattutto con un hit da atom a testine o rigenerabile. Lungi da me stuzzicare scimmie altrui, ma avendo trovato una pod che non è solo un compromesso ma una vera e propria alternativa agli atomizzatori con box, volevo condividere
 

Monti.82

Utente SEF
Registrato
3 Gen 2021
Messaggi
183
Gradimento
4
Punti
29
Località
rimini
Nome
Marco
Dispositivi in uso
wenax stylus
@Tweedly Dum l'avevo adocchiata anche io ma dalle foto mi sembrava troppo grossa ed essendomi trovato bene con la wenax volevo provare un dispositivo più portabile e così sono approdato sulla kiwi che tra l'altro usava già con soddisfazione mia moglie.
a dire il vero ora la mia scimmia scalpita per la vilter pro, molto simile alla kiwi ma forse più aromatica conoscendo il marchio aspire!
 

neonblack

Utente SEF
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
4
Gradimento
1
Punti
9
Località
lucca
Dispositivi in uso
provari mini
Atomizzatori in uso
protank 3
La Zeep 2 dovrebbe avere resistenze in Kanthal e Acciaio che probabilmente mitigano il dolce rispetto alla mesh
Ps: in sti giorni ho dovuto riportare anche io in assistenza la pen! mi parte da solo il tiro automatico con conseguente scaricamento rapido della cig
In negozio hanno finito i ricambi per eccessiva richiesta di assistenze.....
Certo che di problemetti questa kiwi ne ha!!! :icon_crazy: Peccato perchè mi piace un botto
Sto ponderando passaggio alla Zeep o Vilter pro che pare abbiano rese molto simili sperando siano costruite meglio
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
576
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
La Zeep 2 dovrebbe avere resistenze in Kanthal e Acciaio che probabilmente mitigano il dolce rispetto alla mesh
Scusatemi ragazzi, non vorrei apparire saccente ma vorrei chiarire un equivoco molto comune: la mesh è la forma che viene data al materiale resistivo e mesh significa proprio "maglia" "rete". Può tranquillamente essere fatta di Kantal come nella af coil che uso in questo momento.
Che poi la mesh addolcisca un po' è un esperienza riportata da quasi tutti gli utenti del forum, me compres. Perché questo avvenga è un mistero, ma non dipende dal materiale col quale è fatta la mesh
 

neonblack

Utente SEF
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
4
Gradimento
1
Punti
9
Località
lucca
Dispositivi in uso
provari mini
Atomizzatori in uso
protank 3
Scusatemi ragazzi, non vorrei apparire saccente ma vorrei chiarire un equivoco molto comune: la mesh è la forma che viene data al materiale resistivo e mesh significa proprio "maglia" "rete". Può tranquillamente essere fatta di Kantal come nella af coil che uso in questo momento.
Che poi la mesh addolcisca un po' è un esperienza riportata da quasi tutti gli utenti del forum, me compres. Perché questo avvenga è un mistero, ma non dipende dal materiale col quale è fatta la mesh
No No ma che saccente?! ho imparato una cosa nuova io :D.
 

Andrebuck

Utente SEF
Registrato
14 Mag 2018
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
8
Località
Cagliari
Ormai dopo un anno di kiwi sto cercando una valida alternativa visto che la sigaretta soffre di evidenti problemi di costruzione (ho già cambiato 2 volte pen e 1 volta powerbank) il servizio di assistenza non è più come prima ed ora ti devi recare ad un negozio fisico. Sfortuna vuole che al negozio fisico della mia città nonostante siano centro autorizzato non le cambiano praticamente più e fanno un sacco di storie perchè da quello che ho capito hanno litigato con il fornitore. Prima che muoia del tutto vorrei avere già pronta la sostituta stavo valutando la vilter pro o la x spire (praticamente uno spudorato clone della kiwi) qualcuno di voi le ha provate sa darmi qualche feedback in merito ?

Ps: non ho trovato la discussione ne della vilter ne della x spire per questo ho scritto qui spero di non essere troppo off topic
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Andrebuck sono tutte pressa poco uguali, non ci sono tutte ste differenze abissali essendo delle POD. Fossi in te prenderei un Zelos nano kit di Aspire.
 

Andrebuck

Utente SEF
Registrato
14 Mag 2018
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
8
Località
Cagliari
@Andrebuck sono tutte pressa poco uguali, non ci sono tutte ste differenze abissali essendo delle POD. Fossi in te prenderei un Zelos nano kit di Aspire.
Il punto è che sto cercando proprio una pod. Mi serve principalmente per l'uso fuori casa (ho gia un fedele 900 + vtinbox ) e la kiwi mi aveva fatto rendere conto di quanto fosse effettivamente comodo avere un prodotto piccolo e compatto da portarsi dietro quando non si è a casa quindi vorrei qualcosa di simile ovvero una pen piccola e sottile con un powerbank che mi permetta di arrivare a fine giornata tranquillamente. Se qualche possessore di kiwi avesse provato una delle due o comunque potesse consigliarmi un prodotto simile sarei più che grato
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
576
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Ciao @Andrebuck, purtroppo dalla vilter (vecchio modello) ho solo fatto qualche ml gentilmente concesso da un amico per cui non saprei darti un opinione basata su un'esperienza completa. Mi è sembrata più aromatica e decisamente più hittosa della kiwi (sempre provata da un amico). Ma se cerchi una pod posso consigliarti senza se e senza ma la Aspire Flexus Stik. E' una pod un po' cicciosa (tubino da 22 mm per 50 grammi), ma le sue coil sono fantastiche, intercambiabili e durature
 

Andrebuck

Utente SEF
Registrato
14 Mag 2018
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
8
Località
Cagliari
Ciao @Andrebuck, purtroppo dalla vilter (vecchio modello) ho solo fatto qualche ml gentilmente concesso da un amico per cui non saprei darti un opinione basata su un'esperienza completa. Mi è sembrata più aromatica e decisamente più hittosa della kiwi (sempre provata da un amico). Ma se cerchi una pod posso consigliarti senza se e senza ma la Aspire Flexus Stik. E' una pod un po' cicciosa (tubino da 22 mm per 50 grammi), ma le sue coil sono fantastiche, intercambiabili e durature
Ciao Tweedly, ti ringrazio della risposta ho dato uno sguardo alla flexus non è male. Ho solo qualche dubbio con 1200mha si arriva a fine giornata ? Soffre di condensa e o micro perdite di liquido ?

Ah un altra cosa molto importante che mi ero scordato di dire la pen che cerco è con un tiro automatico e che riesca a stare in bocca anche senza essere tenuta per forza in mano
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.641
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.401
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto