Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Vista l'assenza di un thread specifico che la riguarda, come giustamente suggerito ne apro uno esprimendo solo ed unicamente le mie impressioni.
Non sono un esperto di sigarette elettroniche ma sono 40 anni che fumo sigarette sigari e pipa e quindi le mie impressioni saranno in parte condizionate dal mondo del fumo lento che reputo abbastanza differente.

Quello che mi sento di dire sulla Kiwi Pod è che svolge esattamente il compito per cui è stata creata ossia sostituire le sigarette tradizionali.
Si tratta di un dispositivo estremamente pratico, di semplice utilizzo, di ottima fattura e che ha un'ottimo servizio di assistenza.
Tenete presente che, come già indicato nel post di presentazione, ho fumato sigarette per 40 anni e da circa 15 oltre ad un pacchetto di bionde fumo anche sigari Toscani e pipa.
Ora per il momento quello che è stata in grado di fare la Kiwi è proprio farmi smettere le sigarette.
Carico al mattino una Pod che dovrebbe contenere circa 1,7/1,8 Ml di liquido e mi dura fino a sera senza considerare la carica serale di pipa a spasso con il mio fido Paco.
Non è assolutamente paragonabile con apparati di livello superiore ma con quei sistemi non sono paragonabili nemmeno le sigarette.
Rispetto alle bionde questa Kiwi concede sicuramente più performance e più gusto, risulta sicuramente più pratica, la sola Pen mi è durata una giornata anche di batteria ed il Power Bank 4 giorni.
A mio sommesso avviso una buona soluzione per cercare di smettere passando a Device di questo livello è lasciare inizialmente il livello di nicotina abbastanza alto. Per fare un esempio se si viene dalle Marlboro rosse conviene i primi giorni passare a liquidi con nicotina a 18 massimo scendere a 12 altrimenti si smania, non si è appagati e si cerca di nuovo soddisfazione nelle Bionde.
Per il momento mi fermo e non appena mi verranno in mente ulteriori aspetti positivi tornerò ad indicarli ed ho specificato positivi perché fino ad ora di negativo non ho trovato nulla.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Che coincidenza, proprio stamattina mi sono recato in uno shop fisico di svapo ed un cliente ha chiesto espressamente una Kiwi al negoziante. Per sua fortuna era l'ultima, di color grigio, e parlando mi dicevano che sta riscuotendo un enorme successo.
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Se ti ha fatto smettere almeno con le sigarette è già un ottimo risultato!

Un'altra domanda: dici che ha un ottimo servizio assistenza, e infatti pare che l'azienda punti molto su questo aspetto. Non ho capito però se è una cosa che riporti solamente, oppure se hai avuto modo di sperimentare personalmente il servizio post-vendita.
Grazie
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Per fortuna non ne ho avuto bisogno :D
Comunque registrando il Device sul loro sito si hanno due anni di garanzia più, nel mio caso, l'assistenza del rivenditore qui a Roma e comunque ho letto diverse testimonianze positive sulla loro assistenza.
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Ragazzi ho dimenticato la ciliegina sulla torta ossia di mostrarvela ;)

DSC_0184.JPG DSC_0185.JPG Kiwi Vapor [SigarettaElettronicaForum.com]
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ottima review @Marcokiwi, proprio quella che un non vaper andrebbe cercando. Pochissimi tecnicismi, inutili per chi vuol smettere di fumare e tanta sostanza.
Di questo dispositivo ne ho sentito parlare molto bene, proprio nei termini in cui hai descritto la tua esperienza.
Ne parlavo con un mio caro amico negoziante che, per sua fortuna, abilità e cura del cliente, non lamenta la crisi del settore. Ogni volta che vado da lui, il suo negozio, è sempre pieno di gente. che acquista, sottolineo :D..... Questo mi fa piacere per lui e per la nostra passione ed exit strategy dal fumo combusto.
Ritornando a noi, mi ha detto che è alla terza infornata di Pod Kiwi che, nonostante il prezzo, ne sta vendendo davvero tante e tutte le persone ne sono soddisfatte. Parliamo sempre di gente "alle prime armi" o svapate che siano, ma già questo è un segnale importante di un buon prodotto.
Certo c'è un mondo là fuori, ma questo vale zero per chi inizia. :)
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Vorrei sottolineare ulteriori aspetti positivi della Kiwi sempre e comunque legati al mio modo di Fumare / Svapare (Termine a mio sommesso avviso orribile :D)

Allora come ho già indicato sopra, fino a l'ultimo giorno che fumavo le sigarette ne fumavo un pacchetto e attualmente con una carica di una Pod riesco più o meno ad arrivare a fine giornata. Per quanto riguarda invece il comparto batteria tenete presente che con la sola carica della Pen ossia 400 mha riesco anche qui a concludere la giornata ma tenete presente che la Kiwi è dotata anche di un Power Bank elegante ed ergonomico di 1650 mha che per coloro che necessitano di maggiore carica è in grado di sopperire ampiamente a tale necessità. Altri due aspetti interessanti sono che sia la Pen che il Power Bank sono dotati entrambi di porta USB - C e quindi cari abili anche separatamente. Ultimo aspetto più che interessante è dato dalla possibilità di poter continuare a fumare vapore :D (Svapare proprio non mi garba), anche quando la Pen è in carica sia con il suo Power Bank sia quando è agganciata ad un'altro dispositivo di carica. Concludo dicendo che fino ad ora non ho trovato tracce di umidità sia nel vano batterie che sotto la Pod ma ripeto la mia tirata non è di quelle a mantice quindi non so dire se anche in condizioni di utilizzo più estremo faccia altrettanto.
Più tradì cercherò di fare una analisi di costi di esercizio rispetto ad un ex fumatore come me che fumava un pacchetto di sigarette al giorno del costo di 5 Euro.
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Grazie Marco, però francamente mi sembra impossibile fare 1 giornata solo con batteria da 400 senza usare il suo power bank: oddio se fai 2 tiri ogni due ore forse sì, ma molti svapatori sono più compulsivi di così (e anche un fumatore che prova a smettere penso ci starebbe più "attaccato"). Quindi sei proprio sicuro che con la sola carica della pen ci hai fatto giornata?

Altra cosa, ho visto che hai messo il tip in plastica: è solo per non stare a cambiarlo, oppure effettivamente non sono così performanti quelli cotone? Li hai usati, come ti sei trovato con quelli?
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Ti ripeto che la mia è una tirata da fumo lento ossia breve ed opportunamente cadenzata. A mio sommesso avviso chi desidera una tirata da locomotiva forse dovrebbe dirigersi su altro ma questo è un aspetto per me difficile da analizzare anche se su Youtube sono presenti diverse recensioni dei soliti noti.
Per quanto riguarda i filtri vanno più che bene solo verso il pomeriggio si imbibiscono tropo di liquido rendendo la fumata troppo dolce ed in piu rendo il tutto leggermente più chiuso del Tip in Plastica.
Comunque qui a Roma c'è un artigiano che li fa anche di altri materiali, di differenti lunghezze e fori di apertura.
Concludo dicendo che comunque i filtri si possono lavare e questo l'ho provato di persona.
 
Ultima modifica:

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Dopo quasi un mese di utilizzo desideravo segnalare un paio di aspetti ulteriori sempre positivi riguardo questa Pod Mod.
Allora per cominciare posso dire che svolge in maniera esemplare la sua funzione primaria ossia come alternativa credibile alla sigaretta tradizionale tanto che dal 26 luglio non ho più toccato una bionda, quindi non lo posso dare come valore assoluto, ma fino ad ora nel mio caso continua a funzionare anche con soddisfazione senza far rimpiangere minimamente la sigaretta tradizionale. Per dovere di cronaca segnalo che come quantità di nicotina oscillo tra 6 e 9.
Desideravo poi segnalare una curiosità riguardo la possibilità di variare la chiusura / apertura del tiro in teoria modificabile solo un minimo con i differenti Drip Tip in dotazione ossia quello in plastica e in cotone. C'è in effetti anche la possibilità di chiudere ulteriormente l'afflusso dell'aria chiudendo in fase di tiro la porta USB-C posta al di sotto oppure chiudendo con il pollice in fase di impugnatura il punto di contatto della Pen con il Power Bank.
Come ho avuto modo di dire poi si trovano online anche dei Drip Tip artigianali di vari diametri, materiali e lunghezze che possono interagire ulteriormente sulla chiusura del tiro.
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.780
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.226
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.750
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.647
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto