Lore00

Utente SEF
Registrato
15 Feb 2019
Messaggi
63
Gradimento
0
Punti
18
Località
Fabriano (AN)
Dispositivi in uso
Justfog Q16 - Drag 2 - Eleaf IStick pico - Tesla cigs wye 75w
Atomizzatori in uso
Druga RDA - Berserker MTL RDA - KA V8 Nano - Dvarw 22
Hola ragazzi , sto cercando una buona accoppiata per alzare il livello di qualità aromatica del mio svapo..

- Cerco un atom semplice da rigenerare che sia originale o clone , insomma senza spendere un capitale perchè sarebbe il mio primo atom da guancia rigenerabile.
- Una box elettronica con controllo w da abbinare all'atom consigliato che sia abbinato a pile 18650 o meglio a singola pila.

Intendo svapare per iniziare liquidi di La Tabaccheria e il mio scopo è quello di esaltare al massimo gli aromi.. attualmente utilizzo 8% di nicotina con una justfog q16 ,
non so se utilizzando atom differenti la quantità potrebbe diminuire ma appagarmi allo stesso modo.
Ringrazio anticipatamente tutti per questi consigli :)
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Guarda la teslacig falcons con batteria integrata ( semi-meccanica ) Pesa niente ...ha un ottima durata ....costa poco e ha le protezioni di una squeeze .....
Oppure la vapor storm eco mod ( questa la fanno sia semi-meccanica che circuitata ) che monta le 18650...... anche questa è leggera costa poco e va benone (y):):cool:

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Lore00

Utente SEF
Registrato
15 Feb 2019
Messaggi
63
Gradimento
0
Punti
18
Località
Fabriano (AN)
Dispositivi in uso
Justfog Q16 - Drag 2 - Eleaf IStick pico - Tesla cigs wye 75w
Atomizzatori in uso
Druga RDA - Berserker MTL RDA - KA V8 Nano - Dvarw 22
Ciao zambrotta grazie per i consigli..
La falcons ha una buona durata della batteria?
Solo quella è la mia paura perchè se dovessi portarla in giro tutto il giorno non vorrei che magari in serata rimane scarica.. per quello preferisco portarmi una batteria di ricambio.
Poi parlando di durabilitá nel tempo quando la carica non regge piú dovrei buttarla..
La vaporstorm eco pro mod Mi sembra valida quella circuitata .. sto valutando solo cosa mi convenga fare.. ci sono altre altwrnative simili e valide ? Preferisco sempre con batteria 18650 con migliore gestibilità per le mie esigenze
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
La falcons ha ( se non sbaglio ) 2000-2200 mah .......quindi se vai di guancia a circa 15 watt ti dura tutto il giorno ......la batteria integrata dura circa 1-2 anni ( costa circa 20/25 euro ) quando finisce la butti e ne prendo un altra ......
la eco pro è migliore perché puoi sostituire la batteria me è leggermente più grandina ( comunque leggerissima ) ........di alternative ce ne sono tante altre ma di quelle che ho provato io personalmente queste sono le migliori (y):cool:

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Lore00

Utente SEF
Registrato
15 Feb 2019
Messaggi
63
Gradimento
0
Punti
18
Località
Fabriano (AN)
Dispositivi in uso
Justfog Q16 - Drag 2 - Eleaf IStick pico - Tesla cigs wye 75w
Atomizzatori in uso
Druga RDA - Berserker MTL RDA - KA V8 Nano - Dvarw 22
Penso opteró per la eco pro per la batteria e anche perchè posso controllare il wattaggio ..

Per quanto riguarda l'atom il kayfun lite 2019 lo hai provato con tabacchi chiari, macerati e aromatici?
C'è una migliore alternativa? Sempre parlando di cloni per il momento..

Ho un problema da oggi pomeriggio con il by ka v8.. ho rigenerato ieri e sto svapando burley .. da circa le 15 avverto un retrogusto di sapone post sessione di svapo .. l'ho lavato ieri è possibile avvertire questo retrogusto strano?
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Io non ho mai provato il kayfun lite ...ma ho decine di atom ....i migliori per i tabacchi sono l expromizer V2 ...il Ka v7.....il dwarv....il vaporgiant S5 ....il tilemahos ...e altri ( parlando di Tank a cotone ) .....per quel che riguarda il problema del Ka V8 e del Burley .......prova a lavare meglio l'atomizzatore o a cambiare il cotone e vedi se il problema si risolve (y):)

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Lore00

Utente SEF
Registrato
15 Feb 2019
Messaggi
63
Gradimento
0
Punti
18
Località
Fabriano (AN)
Dispositivi in uso
Justfog Q16 - Drag 2 - Eleaf IStick pico - Tesla cigs wye 75w
Atomizzatori in uso
Druga RDA - Berserker MTL RDA - KA V8 Nano - Dvarw 22
Ho rigenerato proprio adesso.. lavandolo per bene con il sapone per piatti ho risciaquato il tutto due volte .. con l'american blend adesso ho lo stesso problema..

I primi giorni non avevo questo retrogusto post primo lavaggio ..
Non capisco cosa possa essere magari oggi mi fá cosí..
Domani provo a prendere un altro cotone e rigenerare ancora
 

Lore00

Utente SEF
Registrato
15 Feb 2019
Messaggi
63
Gradimento
0
Punti
18
Località
Fabriano (AN)
Dispositivi in uso
Justfog Q16 - Drag 2 - Eleaf IStick pico - Tesla cigs wye 75w
Atomizzatori in uso
Druga RDA - Berserker MTL RDA - KA V8 Nano - Dvarw 22
Ho sentito e letto in giro che gli atom nuovi hanno il primer che non so cosa sia ma ho sentito che è questo che sa di sapone bruciato ... Sai cosa sia e come rimuoverlo?
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Il primer è una vernice di fondo ..da qui il nome di primer ......ma non credo che venga usata sugli atomizzatori ..mai sentito questa cosa ...so che quando escono dalla produzione ( in special modo quelli cloni ) hanno dei residui di olio della lavorazione e non di primer ......per i residui di solito basta una bella lavata ma se senti ancora quell odore o sapore strano prova a metterli a bagno con acqua calda e aceto limone o bicarbonato .....poi risciacqui con sapone per i piatti e il sapore dovrebbe sparire :)(y):cool:

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.426
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Io ti segnalo come batteria la Teslacig WYE 85W, sempre piccola e leggera come la Vapor Storm, ma decisamente migliore in quanto a circuito. Le Vapor Storm in generale hanno un circuito davvero pessimo. Altrimenti va bene anche la Pico, e come alternativa ti segnalo la Aspire Cygnet, robusta e dal design particolare. Ma ce ne sono tante... e di solito vanno tutte bene.

Il Kayfun Lite 2019 non ce l'ho ma ho sentito diverse recensioni, per i tabacchi chiari va benone. Conosco i Kayfun, e diciamo che sono atomizzatori che vanno bene un pò con tutto, specialmente con i tabacchi. Avendo già il By-ka avresti una bella accoppiata. Altrimenti ti segnalo il Dvarw, se ti piacciono i prodotti minimalisti, e il Doggy 2K18 (o il 2K16 che secca di più).

Non capisco cosa sia quel sapore alterato, descrivicelo meglio. Se non lo sentivi dopo la prima lavata, è difficile che sia un residuo di lavorazione. Se decidi di fare un lavaggio con prodotti aggressivi, quali limone, aceto o bicarbonato, devi togliere tutte le parti in plastica e gli oring perchè si deteriorano. Di solito è sufficiente un ciclo nella lavatrice ad ultrasuoni con una goccia di sapone per piatti (e non di più) e un ciclo con acqua pulita per sciacquare. Secondo me, azzardando, potrebbero essere i residui tipici dei tabacchi organici, che tendono al dolce e al bruciacchiato... ma vado ad intuito.
 

Lore00

Utente SEF
Registrato
15 Feb 2019
Messaggi
63
Gradimento
0
Punti
18
Località
Fabriano (AN)
Dispositivi in uso
Justfog Q16 - Drag 2 - Eleaf IStick pico - Tesla cigs wye 75w
Atomizzatori in uso
Druga RDA - Berserker MTL RDA - KA V8 Nano - Dvarw 22
Ciao iannuzz , ho visto la wye 85w e credo sia perfetta per le mie esigenze ha tutto ció che cerco.
Ho uno sconto da un negoziante oggi vado a vedere se la ha disponibile, sennó ricorro all'acquisto online.

Per il saporaccio lo avvertivo in gola, è durato tutto il pomeriggio fino a sera era come un sentore di chimico avvertito pochi secondi dopo la svapata.. veramente fastidioso difatti son stato lontano dallo svapare ieri ed oggi non avverto piú il retrogusto acido quasi saponato di ieri.
Di solito quando avverto qualcosa di strano nei sapori tendo ad utilizzare il colluttorio spesso durante la giornata che mi aiuta anche quando non sento i sapori ..
Forse nella mattinata di ieri ho svapato troppo in mattinata andando a sfondarmi i gusti in bocca..
Non so se ti è mai capitato
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
593
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.624
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.802
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.249
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.791
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.688
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto