Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Beh, eccolo qua il nuovo Kayfun:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Dite quel che volete ma un nuovo atom di Svoemesto non si può ignorare.

Non so, a me il controllo liquido stile kay5 non è mai piaciuto ne lo ho mai capito....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

chinderdelis

Utente SEF
Gradimento
33
Punti
48
Dispositivi in uso
alcune
Atomizzatori in uso
alcuni
Condivido punto per punto, sia per gli aspetti positivi che per quelli negativi.

Per chi dice che non "sai rigenerare", rispondo che non ci vuole certo uno scienziato per rigenerare un deck del genere, dove praticamente grazie alle guide che tengono il filo, si rigenera praticamente da solo.

E' un problema di aspettative, se ci svapo un carribean io voglio sentire l'ananas, non una punta appena accennata che so che si tratti di ananas solo xkè l'ho letto nella descrizione del liquido.

Spero che il mio concetto sia chiaro.

Tra l'altro, perdonami, ma a fare 5 spire su un tondino non ci vuole un ingegnere aerospaziale, il cotone va messo per forza lì dentro, e l'altezza della coil di quanto può variare...0,5 mm?

Il packaging è deludente, c'è poco da dire, qualcuno dimentica che questo atom costa 120 cucuzze e non 35...

Detto questo, condivido che il tiro sia perfetto e che la qualità costruttiva sia al top, ma le mie critiche si riferivano all'aromaticità, che a me proprio al top non mi sembra.

Per concludere....me lo consigliate qualche liquido che rende bene su questo kayfun o no? :)

Se lo dici tu che basta fare 5 spire per rigenerare...che vuoi che ti dica: allora svoemesto ha sbagliato mestiere :)

In genere si fa così : si legge l'opinione generale sui forum, si leggono le recensioni dei soliti noti e ci si fa una prima idea.
Qualcuno si ferma a quella e alla fine lo compra\non lo compra. Qualcuno approverà, altri ne resteranno delusi: questi ultimi venderanno il prodotto , in questo caso , quello di un prodotto di fascia alta,oltretutto uscito da poco, rimettendoci qualche spicciolo, come se avesse "noleggiato" la'tom. Pensaci

lahio

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
VTBOX 250, smoke alien, ELEAF Istick basic
Atomizzatori in uso
tfv8, eagle, goon, velocity, freak show
Io, in generale faccio diversamente.

Vedo la recensione dei soliti noti, se il prodotto m'intriga lo compro.

Dato che non mi ritengo un mago, ma nemmeno un imbecille in quanto non svapo da 2 giorni, mi attengo alle rigenerazioni consigliate proprio per avere un confronto realistico con quello che dicono e quello che provo io.

Uso l'atom, e se la resa non è quella che piace a me, dico la mia, non mi convinco che sia buono perchè lo dice qualcun altro.

Tra non essere il top in aromaticità e "aver settato l'asticella ad un nuovo livello" cit. uno famoso su youtube , ce ne passa.

Per me, molto semplicemente questo atom a livello di aroma non rende con i tabacchi.

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Va detto anche che atomizzatori come il Berserker della Vandy Vape, il Siren 2 della Digiflavor, l'Ares della Innokin, il Merlin MTL della Augvape e l'Hastur MTL della Cthulhu Mod, sono atomizzatori che, seppur di produzione cinese, sono originali. Non stiamo parlando di cloni, anche perchè un clone SXK del Kayfun Prime costa 15 euro ed è fatto pure bene. Quindi non venitemi a dire che costa tanto perchè le lavorazioni sono costose, perchè è vero che la produzione cinese non è agli stessi livelli, ma se di atom originali cinesi ce ne compro 3...se uno è fallato ne compro altri 2 allo stesso prezzo, sempre che il produttore o il rivenditore non decida di cambiarmelo a costo zero. Bello, in quanto bello, è una cosa, prettamente estetica, ma funzionale è un'altra cosa. Non stiamo parlando di gioelli ma di atomizzatori.

lahio

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Il prezzo non è oggetto della mia "delusione".

Lo sapevo il prezzo al momento dell'acquisto, nessuno mi ha costretto a comprarlo, è stato un acquisto "consapevole".

Che poi sia alto, forse troppo, ok, ma non ne faccio un problema di prezzo, quanto piuttosto di resa aromatica.

Angsyl

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
VTInbox - VT75C - VT200 - IStick Pico - Koopor Mini - RSQ
Atomizzatori in uso
Berserker Mini - Skyline Coppervape - Kayfun Prime - Nautilus - Toptank - Speed - Strike 18 Elyonmod redressed
Se il prime fosse stato radicalmente diverso i fanboy di svoemesto avrebbero gridato all'eresia, come è stato per il 4. La filosofia industriale/artigianale occidentale è fatta di miglioramenti non di stravolgimenti. Guardate gli americani, magari da 50 anni fanno lo stesso tostapane che sembra sempre uguale a se stesso, ma di fatto non lo è. Detto ciò io questo prime originale me lo sono voluto regalare, dopo una serie di clonazzi, che sto man mano dismettendo. Volevo capirne le reali differenze. Per quello che ci svapo io cioè principalmente cremosi e cremosi-fruttati lo trovo perfetto. Tiro preciso, qualità aromatica, alimentazione, qualità costruttiva eccellenti. Non riesco a trovargli difetti. Packaging forse scarso, ma dietro c'è svoemesto ... ricambi, accessori, alla fine trovi sempre tutto.

lahio

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao,

mi fai un esempio concreto di cremoso / cremoso-fruttato? Sono curioso di provarlo.

Proprio il nome del liquido :)

U

Utente 17261

mjordan,abbi pazienza ma io non riscontro tutte quelle cose che dici sul Prime,svapo esclusivamente liquidi 50/50 e si ceramente non ho mai avuto problemi di secca ,te lo dico veramente credimi,essendo amante del tiro di guancia ,lo trovo idoneo,poi è soggettivo,c’e chi ama bere con la cannuccia e ce chi ama bere a bottiglia ,spero tu mi abbia capito,Per fartela breve insomma ,ti dico che (come ho gia detto) in 5 minuti netti lo rigenero lo refillo e lo svapo,alla volta successiva lo lavo pure ,smontandolo in ogni suo pezzo.Essendo ex fumatore amo e svapo solamente ,tobaccosi ,organici e non ,come ho gia detto forse dico forse è un po sotto tono rispetto agli altri ma è comunque abbondantemente aromatico.

U

Utente 17261

Volevo inoltre aggiungere una cosa,per i tabacchi scuri organici non esiste atom a tank che dopo 3 ml di liquido svapato ,abbia la solita resa,oltre ad impestare la coil il che non sarebbe un problema ,ma impesta l’atom stesso in tutte le sue parti,internamente ,per cui se amate svapare tabacchi scuri,vi ci vuole un dripper o un bf. A poche parti esposte alla caramellazione,passatina sotto lkacqua e via ,se li svapate in tank ,smontate l’atom ,e vedete le condizioni ,delle varie camere di espansione o insulatori centrali ecc ecc ,,per pulirli ci vuole il dilunte all nitro,scherzo ovviamente ,ma l’acqua non è sufficente

Angsyl

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
VTInbox - VT75C - VT200 - IStick Pico - Koopor Mini - RSQ
Atomizzatori in uso
Berserker Mini - Skyline Coppervape - Kayfun Prime - Nautilus - Toptank - Speed - Strike 18 Elyonmod redressed
Ciao,

mi fai un esempio concreto di cremoso / cremoso-fruttato? Sono curioso di provarlo.

Proprio il nome del liquido :)

I liquidi me li faccio io con base Avoria 50/60. Alla fine diluendo mediamente al 10% ottengo un 50/50 perfetto. Non mi piacciono i cremosi che riproducono torte e pasticcini, piuttosto i mix originali di vari ingredienti/aromi. Il mio cremoso-fruttato all-day è una mia ricetta (cookies di enjoisvapo, french vanilla cappella, arancia rossa flavorwest). A seguire i twisted vanilla custard e tambit. Poi ce ne sono altri che svapo meno o alterno come il fathers milk, e il muffin woman.

mjordan79

Utente SEF
Gradimento
11
Punti
33
Dispositivi in uso
HCigar VT75C, GUS Lord Telescopic Mod BB/WHS AirFlow
Atomizzatori in uso
Tutto rigorosamente originale: SvöeMesto Kayfun Prime, Oxygène Vampire II, Digiflavor Siren V2
mjordan,abbi pazienza ma io non riscontro tutte quelle cose che dici sul Prime,svapo esclusivamente liquidi 50/50 e si ceramente non ho mai avuto problemi di secca ,te lo dico veramente credimi,essendo amante del tiro di guancia ,lo trovo idoneo,poi è soggettivo,c’e chi ama bere con la cannuccia e ce chi ama bere a bottiglia ,spero tu mi abbia capito,Per fartela breve insomma ,ti dico che (come ho gia detto) in 5 minuti netti lo rigenero lo refillo e lo svapo,alla volta successiva lo lavo pure ,smontandolo in ogni suo pezzo.Essendo ex fumatore amo e svapo solamente ,tobaccosi ,organici e non ,come ho gia detto forse dico forse è un po sotto tono rispetto agli altri ma è comunque abbondantemente aromatico.

Io non sto parlando di bere con cannuccia o bottiglia, sto parlando di mangiare cotone. Evidentemente tu apri tutta l'aria sin da subito a livello massimo. In pratica, non usi la funzione di regolazione del liquido.
Del resto se il liquido consente una regolazione, devi acconsentire pure che può avere il "difetto" di farti regolare il liquido in maniera troppo "stretta" per garantire un'alimentazione coerente dall'inizio alla fine.
Perchè questo difetto ce l'ha cosi come ha il difetto che se apri oltre un certo livello ti ritrovi con il tank in mano. Questa è una critica, del resto, che non è originale mia ma viene fatta ad ogni revisione di questo atomizzatore.
Mi sorprende che ancor oggi non sia stata trovata una soluzione che indichi quanto meno il livello massimo girabile prima di svitare il tank e ritrovarselo in mano.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.050
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto