gresol

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
3
Dispositivi in uso
Wismek RX Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun Mini V3, Nautilus Mini, eGo AIO
Re: [Ufficiale] Kayfun Mini V3 - Il Nuovo Kayfun 4 Da Passeggio

@vinceg, scusa ancora ma avrei un'altra domanda per capire come prepararmi al suo arrivo ed acquistare prima tutto il necessario per rigenerarlo!
Come mi consiglieresti di rigenerarlo? Nel senso tu quale diametro di kanthal a1 useresti e su quante spire puntando abbastanza su una buona resa aromatica una quantità di vapore diciamo "normale" e che non scaldi troppo l'aroma?
Magari se mi potessi consigliare anche un wattaggio/voltaggio ideale per il tuo settaggio.
Grazie!

*modifica: la domanda la ho posta a @vinceg come proforma dato che ha risposto lui alla mia ultima domanda, però accetto molto volentieri consigli da chiunque sia disposto a darmeli!

vinceg

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75W*
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini* - Ataman V3 - Kayfun mini V3

@vinceg, scusa ancora ma avrei un'altra domanda per capire come prepararmi al suo arrivo ed acquistare prima tutto il necessario per rigenerarlo!
Come mi consiglieresti di rigenerarlo? Nel senso tu quale diametro di kanthal a1 useresti e su quante spire puntando abbastanza su una buona resa aromatica una quantità di vapore diciamo "normale" e che non scaldi troppo l'aroma?
Magari se mi potessi consigliare anche un wattaggio/voltaggio ideale per il tuo settaggio.
Grazie!

*modifica: la domanda la ho posta a @vinceg come proforma dato che ha risposto lui alla mia ultima domanda, però accetto molto volentieri consigli da chiunque sia disposto a darmeli!
Non sono un esperto, visto che svapo da quasi tre mesi. Però ti dico volentieri come faccio io sperando possa esserti utile. Io rigenero con Kantha a1, 28ga, 6 spire su punta da 2,5 Il cotone, dopo vari tentativi, lo metto come descritto qui al post #33
Gorgoglii E Allagamento Kayfun V3 Mini Tobeco
La coil la faccio con spire staccate, dicono tutti sia meglio per la resa aromatica. Per il resto, se cerchi sul forum, ci sono diversi thread sull'argomento. Ma anche questo se lo leggi dall'inizio. Spero di essserti stato utile. Non esitare a chiedere.

gresol

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
3
Dispositivi in uso
Wismek RX Mini
Atomizzatori in uso

Buonasera,
Ho ricevuto questa mattina il Kayfun Mini V3 originale. Dopo averlo rigenerato a 6 spire di Kanthal A1 su punta da 2,5 con cotone Cotton Bacon V2 devo dire che va che è una favola :dance2:...
Grazie ancora @vinceg per il consiglio!
Per la prossima rigenerazione l'unica modifica che ho intenzione di fare è di tentare di alzare gli Ohm della coil da 1.07 (quanto mi è venuta oggi) a minimo 1.2 come mi hanno consigliato dei miei amici abbastanza ferrati in materia.

vinceg

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75W*
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini* - Ataman V3 - Kayfun mini V3

Buonasera,
Ho ricevuto questa mattina il Kayfun Mini V3 originale. Dopo averlo rigenerato a 6 spire di Kanthal A1 su punta da 2,5 con cotone Cotton Bacon V2 devo dire che va che è una favola :dance2:...
Grazie ancora @vinceg per il consiglio!
Per la prossima rigenerazione l'unica modifica che ho intenzione di fare è di tentare di alzare gli Ohm della coil da 1.07 (quanto mi è venuta oggi) a minimo 1.2 come mi hanno consigliato dei miei amici abbastanza ferrati in materia.

Bene, sono contento. Puoi darci le tue impressioni dopo qualche ora di utilizzo? Problemi di perdite/gorgoglii?

gresol

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
3
Dispositivi in uso
Wismek RX Mini
Atomizzatori in uso

Devo dire che a perdite e gorgoglii (per fare un paragone veramente blasfemo) perdono più il Nautilus Mini e la eGO AIO (vi evavo avvertito che era blasfemo) del Kayfun! Non è scappata nemmeno una gocciada nessuna parte durante i due refill che ho fatto dopo la rigenerazione! Anche i gorgoglii sono a zero, naturalmente escludendo i primi dieci tiri che per attivare bene il cotone ho messo una goccina o due di troppo e si era un pochino allagata la coil ma dopo due tiri a vuoto e qualche svapata scomparso pure quello! Forse l'unica pecca che ho trovato è che a 1 Ohm mi devo tenere molto basso in termine di watt che altrimenti scalda troppo il vapore... però mi sembra un ottimo risultato!

bartman

Utente SEF
Gradimento
30
Punti
49
Dispositivi in uso
eleaf 20.Evic vtc mini.alien 220.karma kit
Atomizzatori in uso
ace.griffin.kay 3.kay 5.crius.nautilus mini.tsunami 22.griffin 25.aromamizer.ka v6 .taifun 3.hellvape alien.ohmega.moradin 25.tornado hero

Ragazzi fra di voi c'è qualche anima pia che sappia dirmi le misure delle viti delle torrette?

Sama27

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
Ribilio iSimple - Eleaf Aster 75 W - Eleaf Pico 75 W - Eleaf pico Squeeze - Hcigar VT Inbox Squonk.
Atomizzatori in uso
Nautilus mini - Melo III - Kayfun v3 mini(sxk) - Nautilus II - Speed Revolution (YFTK) - Strike 18 (clone) - Maze 1.1. RDA.

Kayfun Mini V3 [SigarettaElettronicaForum.com]
buon giorno a tutti!
mi arrivato da poco il clone ft sxk del v3 mini, sembra tutto ok, fatto bene filettature sembrano perfette e oring montati bene, ci sono anche le marchiature sm.
ho provato un paio di rigenerazioni con Kantal a1 28awg 6 o 7 spire più le mezze su punta da 2 risultato resistenze da 0,96 e 1,12 vattaggio circa 11-12w il problema è che produce poco vapore(meno del nautilus) sembra quasi che la resistenza impieghi troppo ad arrivare a temperatura. possibile cause? cosa posso provare a fare

Sfrenato75

Utente SEF
Gradimento
20
Punti
33
Dispositivi in uso
Joyetech Evic Basic Artery Nugget Aspire Nx30 Wismec Reuleaux Rx mini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini Ud Youde Mesmer Gl Svoemesto Kayfun V3 Mini

buon giorno a tutti!
mi arrivato da poco il clone ft sxk del v3 mini, sembra tutto ok, fatto bene filettature sembrano perfette e oring montati bene, ci sono anche le marchiature sm.
ho provato un paio di rigenerazioni con Kantal a1 28awg 6 o 7 spire più le mezze su punta da 2 risultato resistenze da 0,96 e 1,12 vattaggio circa 11-12w il problema è che produce poco vapore(meno del nautilus) sembra quasi che la resistenza impieghi troppo ad arrivare a temperatura. possibile cause? cosa posso provare a fare

Io con l'originale faccio 6 spire 28ga su punta da 2,5..vapore ne fà....

Sama27

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
Ribilio iSimple - Eleaf Aster 75 W - Eleaf Pico 75 W - Eleaf pico Squeeze - Hcigar VT Inbox Squonk.
Atomizzatori in uso
Nautilus mini - Melo III - Kayfun v3 mini(sxk) - Nautilus II - Speed Revolution (YFTK) - Strike 18 (clone) - Maze 1.1. RDA.

si ho provato la configurazione di @Sfrenato75 e funziona ho altre 2 domande... è normale che dopo un tank con liquido giallo paglierino il dea mexico diventi cosi
, e avevo cambiato il cotone (fiber freaks densità 2) perchè dopo poco più di 4 tank quel colore marroncino stavo salendo nel liquido tramite le bolle?? e un altra cosa se ogni tanto mentre svapo non do qualche aspirata ripetuta a vuoto il tiro tende gradualmente ad ostruirsi quindi penso che un po di liquido scenda dal foro centrale o non so da dove, ma la coil la tengo alzato almeno un paio di mm dal foro. consigli?

urcomax

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
9
Dispositivi in uso
ego one V2 - Evic Vtc mini (ArticFox Firmware)
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini, Kayfun Mini V3,

Buongiorno,
come si deve per la regolazione dell'aria?
Ad esempio con la vite tutta chiusa sono al minimo ma come faccio a trovare il massimo, in modo da capire all'incirca tutti gli altri valori?
Grazie e ciao.

Paolo

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.032
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto