Markvape

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
8
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Istick 30w
Atomizzatori in uso
Kayfun lite plus
Salve, ho acquistato un kayfun lite plus SvoëMesto, l'ho rigenerato con kanthal 0,25 e cotone organico, ma il tiro è molto chiuso, ho sistemato varie volte il cotone come da tutorial ma nulla da fare il tiro resta chiuso.. quando tiro si sente un rumore strano dal forellino del aria come se fosse tappato, ho provato a spurgarlo ma non cambia niente.. Qualcuno ha qualche dritta ??
 
Ultima modifica di un moderatore:

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Re: Kayfun Lite Plus Tiro Chiusi

ma la vite di regolazione aria è tutta aperta o tutta chiusa?
 

Markvape

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
8
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Istick 30w
Atomizzatori in uso
Kayfun lite plus
Re: Kayfun Lite Plus Tiro Chiusi

La vite di regolazione è tutta aperta
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Re: Kayfun Lite Plus Tiro Chiusi

Salve, ho acquistato un kayfun lite plus SvoëMesto, l'ho rigenerato con kanthal 0,25 e cotone organico, ma il tiro è molto chiuso, ho sistemato varie volte il cotone come da tutorial ma nulla da fare il tiro resta chiuso.. quando tiro si sente un rumore strano dal forellino del aria come se fosse tappato, ho provato a spurgarlo ma non cambia niente.. Qualcuno ha qualche dritta ??

Più che sistemare il cotone, devi stare attento quando posizioni la resistenza, la devi rialzare un pò in modo che ci entri sufficente aria, altrimenti il tiro risulterà strozzato anche con la regolazione dell'aria tutta aperta, poi devi "giocare" un pò con la vite della regolazione dell'aria, apri un pò e fai dei tiri a vuoto per sentire se il tiro è più arioso, e te lo sistemi come piace a te, detto questo se hai posizionato bene la resistenza e anche regolando l'aria tramite la vite laterale che c'è ti sembra che il tiro sia ancora molto chiuso, per intenderci insvapabile allora potrebbe essere che hai dei residui di lavorazione all'interno della regolazione dell'aria.
A me è successo con un Russian91% che in pratica non riesco ad usare perchè devo tirare come un matto, anche io ho provato a pulire la zona della regolazione dell'aria ma non è migliorato, il mio però è un clone quindi mi son messo l'anima in pace e lo messo da parte anche se mi dà comunque fastidio, tu che hai l'originale della Svoemesto se vedi che dopo i consigli che ti abbiamo dato io ed @igiit non migliora di una virgola allora contatterei il rivenditore e me lo farei sostituire.
PS: In ogni caso il Kayfun Lite Plus è un'atomizzatore nato per il tiro di guancia, non per quello di polmone, lo scrivo perchè non si sa mai.
spero ti siamo stati d'aiuto, facci sapere:3:
 

Markvape

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
8
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Istick 30w
Atomizzatori in uso
Kayfun lite plus
Re: Kayfun Lite Plus Tiro Chiusi

Ciao rebbel84 allora ho provato a smontare la resistenza,rimontando il kayfun e tirando a vuoto e comunque chiuso quindi credo che tu abbia ragione, c'è qualcosa che non va nella basetta
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Re: Kayfun Lite Plus Tiro Chiusi

A questo punto punto può solo essere ostruito il condotto dell'aria, non ci sono altre spiegazioni. Prova a pulirlo per quanto possibile svitando completamente la vitina di regolazione. Io comincerei con dell'aria compressa nella speranza che non si tratti di un truciolo e passerei alle maniere forti solo dopo.
In ogni caso, se non hai fretta, puoi fartelo cambiare. Anche i tedeschi cominciano a perdere colpi!
 

Markvape

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
8
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Istick 30w
Atomizzatori in uso
Kayfun lite plus
Re: Kayfun Lite Plus Tiro Chiusi

Ho risolta allora ho svitato la vitina di regolazione e ci sono andato dentro con un ago finché il truciolo non si sentiva più adesso funziona :)
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Re: Kayfun Lite Plus Tiro Chiusi

Più che sistemare il cotone, devi stare attento quando posizioni la resistenza, la devi rialzare un pò in modo che ci entri sufficente aria, altrimenti il tiro risulterà strozzato anche con la regolazione dell'aria tutta aperta, poi devi "giocare" un pò con la vite della regolazione dell'aria, apri un pò e fai dei tiri a vuoto per sentire se il tiro è più arioso, e te lo sistemi come piace a te, detto questo se hai posizionato bene la resistenza e anche regolando l'aria tramite la vite laterale che c'è ti sembra che il tiro sia ancora molto chiuso, per intenderci insvapabile allora potrebbe essere che hai dei residui di lavorazione all'interno della regolazione dell'aria.
A me è successo con un Russian91% che in pratica non riesco ad usare perchè devo tirare come un matto, anche io ho provato a pulire la zona della regolazione dell'aria ma non è migliorato, il mio però è un clone quindi mi son messo l'anima in pace e lo messo da parte anche se mi dà comunque fastidio, tu che hai l'originale della Svoemesto se vedi che dopo i consigli che ti abbiamo dato io ed @igiit non migliora di una virgola allora contatterei il rivenditore e me lo farei sostituire.
PS: In ogni caso il Kayfun Lite Plus è un'atomizzatore nato per il tiro di guancia, non per quello di polmone, lo scrivo perchè non si sa mai.
spero ti siamo stati d'aiuto, facci sapere:3:

Perfetto! C'è poco da aggiungere. Il Kayfun lite plus non nasce per l'uso estremo in subohm dove è necessaria tanta aria... percui è parecchio più chiuso rispetto agli atom di nuova generazione. Devo essere sincero io sono tornato a gustarmelo nella modalità per cui è nato: filo da 0,20 / 0,22 e wick in silica conformata a "S" e resistenza da almeno 1.5 ohm. Certo non si fanno nuvoloni da paura ma per la resa aromatica resta ancora, a mio modestissimo avviso, il miglior atom in circolazione. In ogni caso può essere usato anche con il cotone... senza esagerare però con resistenze basse di ohmmica perchè i canali di alimentazione, non essendo nati per usi estremi, non alimenterebbero bene la resistenza (con conseguenti rischi di "steccate" abominevoli). In entrambi i casi, giusta l'accortezza di sollevare leggermente la resistenza dal foro dell'aria di alimentazione e di centrarcela il più possibile sopra (basta 1 mm... niente di che).
Se è un originale Svoemesto, tenderei ad escludere intoppi dovuti a residui di lavorazione: la cura nelle lavorazioni è notevole... però non si sa mai! Il fatto però che, oltre a sentire "chiuso" l'atom, riscontri anche gorgoglii nell'alimentazione mi fa pensare a 3 ipotesi:
1) Hai messo troppo cotone o l'hai pigiato troppo contro i canali di alimentazione. Il troppo cotone fa ovviamente da "tappo" e tirando di guancia porti in "camera di combustione" troppo liquido che immancabilmente ti percola nel foro dell'aria provocando il tipico gorgoglio;
2) Stai usando l'atom a bassi wattaggi e la resistenza vaporizza troppo poco liquido rispetto a quello che entra in "camera di combustione";
3) Hai caricato troppo l'atom. Bisogna sempre stare un mezzo ml in meno alla reale capienza. Il pelo d'aria che resta (essendo l'aria comprimibile a differenza del liquido) fa da "cuscinetto" elastico che lo fa funzionare perfettamente.

In ogni caso per eliminare il gorgoglio (qualunque sia il motivo) hai 3 strade:

a) mettere un fazzolettino di carta davanti al foro dell'aria e dare una soffiata forte e repentina attraverso il tip. Ti uscirà un po' di liquido che immediatamente raccogli con il fazzolettino senza smerdare tutto il resto;
b) fare 2... 3 o più sessioni di tiro (dando corrente) tenendo l'atom in orizzontale o meglio ancora leggermente inclinato verso il basso. In questo modo vaporizzi l'eccesso di liquido entrato in "camera di combustione" senza pescare ulteriore liquido dal tank (infatti l'ideale sarebbe fare l'operazione tenendolo leggermente inclinato). Il rischio è di "bere" 1 goccia di liquido...
c) togli il tip. Metti un fazzoletto di carta sul tavolo e ci metti l'atom appoggiato sopra a testa in giù per qualche minuto. L'eventuale liquido in eccesso se esce da solo per effetto della forza di gravità.
:wavingyellow:
 

Markvape

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
8
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Istick 30w
Atomizzatori in uso
Kayfun lite plus
Re: Kayfun Lite Plus Tiro Chiusi

Grazie mille mark per i consigli da te dati, ho contattato la svoemesto e mi ha consigliato di cercare di togliere il residuo svitando la vite di regolazione del aria adesso funziona perfettamente, ho solo un dubbio.. Gli organici possono essere svapati con la finestra in plastica?
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Re: Kayfun Lite Plus Tiro Chiusi

Grazie mille mark per i consigli da te dati, ho contattato la svoemesto e mi ha consigliato di cercare di togliere il residuo svitando la vite di regolazione del aria adesso funziona perfettamente, ho solo un dubbio.. Gli organici possono essere svapati con la finestra in plastica?
Devi verificare che non contengano terpeni... che sono di fatto i principali responsabili del deterioramento dei tank in plastica. In genere sono presenti nell'assenzio e nella menta. Tank di ricambio comunque (anche non originali ma perfettamente compatibili) si trovano abbastanza facilmente. Nel dubbio, usa la finestra in metallo. Si lo so... è scomoda perchè non vedi il liquido all'interno e hai paura delle steccate di quando rimani a secco. Non c'è pericolo. Ti accorgi facilmente quando sei vicino alla secca perchè senti che l'aroma cambiare sapore. Prima di arrivare alla vera e propria steccata hai ancora tempo di fare 3 o 4 tiri.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
396
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.396
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto