Smoke house

Utente SEF
Registrato
25 Mag 2013
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
8
Località
Arcore
Ciao a tutti e a tutti i possessori del famoso kayfun 3.1 es di SvoeMesto, un consiglio per farlo rendere al meglio:
fate una wick con le asole corte e le 2 wick singole piu' lunghe le dovete far appena toccare alla base delle scanalature laterali della camera.....sembrera' un po scarna ma vedrete che il vostro atom funzionera' alla grande!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
:smile: Ottime dritte. :smile:
 
N

Non Registrato

Ciao Ranza, hai notato che Sergey Novikov (Mr. SvoёMesto) dopo aver fatto la resistenza la solleva un pelo giusto per far prendere meglio l'aria dalla canalina? Mi sa che è una buona idea (anche perché se è venuta a lui che ha inventato il Kayfun... è per forza di cose una buona idea)!
---
p.s. parla in russo (ovviamente)... ma non serve (cara grazia... le immagini sono molto esplicative)

la miglior resa aromatica, hit ed irrorazione è fare una special 8 e sollevare la resistenza il + possibile sopra il foro dell'aria che rende il vapore molto cremoso evitando la classica secchezza del device russo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
...se volete più spire vi consiglio ovviamente di usare un filo meno spesso
:-? Uhm... caso mai è il contrario: "se volete più spire... usare filo PIU' spesso". Più aumenta lo spessore del filo e più diminuiscono gli Ohm di resistenza per unità di lunghezza.
E' un po' il principio della canna dell'acqua per irrigare l'orto. Il tubo molto piccolo oppone molta resistenza al passaggio dell'acqua. Viceversa un tubo molto grosso equivale a... "un gavettone" :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
la miglior resa aromatica, hit ed irrorazione è fare una special 8 e sollevare la resistenza il + possibile sopra il foro dell'aria che rende il vapore molto cremoso evitando la classica secchezza del device russo
Ciao grazie per la conferma che il sollevamento della resistenza è soprattutto per un perfetto funzionamento del device russo. Della special 8 (c'è anche chi la chiama in modo diverso... e in modo molto simpatico :D ... hi hi) ho visto qualche video e la prossima volta che dovrò rifare la resistenza mi eserciterò.
Dalle tue parole intuisco che non sei di primo pelo con il Kayfun... e c'è una cosa che però volevo chiederti: perchè ogni tanto il Kayfun... piscia dal foro di areazione? :-? Oltre che a dipendere dalla posizione della wick all'interno del "camino", può dipendere dal fatto che con il caldo di sti giorni... il liquido "sfugge" alle wick perché troppo fluido? Regolo un attimo la valvola dell'aria (chiudendola) e il problema sparisce... Bah
 

LedRed

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2012
Messaggi
23
Gradimento
0
Punti
6
Località
Cosenza
Ma se aumenta lo spessore del filo non dovrebbero aumentare anche gli ohm? O mi sbaglio?? A parità di voltaggio credo che un filo più sottile dovrebbe scaldarsi di più di uno doppio, o no?
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Ma se aumenta lo spessore del filo non dovrebbero aumentare anche gli ohm? O mi sbaglio?? A parità di voltaggio credo che un filo più sottile dovrebbe scaldarsi di più di uno doppio, o no?

Il cavetto della resistenza si comporta come se fosse il classico tubo dell'acqua che usi per lavare la macchina. Più il tubo è piccolo e più il tubo oppone resistenza al passaggio dell'acqua. Tanto è vero che, entro certi limiti, se il tubo è piccolo... la pressione dell'acqua è elevata. L'unità di misura della resistenza elettrica (cioè la tendenza di un filo metallico di "resistere"... "opporsi"... al passaggio di corrente elettrica) è rappresentata dagli Ohm.
Fatto l'esempio con la canna dell'acqua... passo al cavetto metallico. Il principio è lo stesso: più è fine e più aumenta la tendenza a resistere al passaggio della corrente. Infatti se prendi due cavetti di medesima lunghezza ma di diametro diverso e misuri gli Ohm... ti accorgerai che sono più alti nel cavetto piccolo che non in quello grosso.
Questo è il motivo per cui nelle vecchie lampadine a bulbo un cavetto finissimo... sollecitato da una forte corrente... oppone talmente tanta resistenza al passaggio della corrente... che diventa incandescente fino ad emettere luce.
Stesso discorso accadrebbe in idraulica. Se attacchi un tubo da mezzo pollice al piede di una diga... il tubo dopo pochi secondi esplode dalla tanta pressione idrica presente all'interno. ;)
 

LedRed

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2012
Messaggi
23
Gradimento
0
Punti
6
Località
Cosenza
Grazie Mark, ho sempre pensato fosse tutto il contrario. Ho imparato un'altra cosa. :)
Scusatemi per il breve "fuori tema". :blue2:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto