Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
E' da tempo che sentivo parlare del Kabuki, alternativa di lusso al Nautilus e fatto per usare le stesse coil di Aspire. Ce l'ho da un mese, ma lo sto usando solo da un paio di ore, in quanto per sbaglio ho ordinato la versione con attacco P3 e solo ieri mi è arrivato l'adattatore P3->510. Monto due BVC Clapton nuove, una sul Kabuki, l'altra su un Nautilus mini. Carico entrambi con Red Astaire, aspetto 5 minuti per dar tempo alle wicks di impregnarsi e via a 14 W con SX350 e IPV5.

Dopo un'oretta circa di svapo comparato (ho anche scambiato le Box per accertarmi che non influissero) ho stabilito che

La resa aromatica sul kabuki è decisamente superiore rispetto al Nautilus
La resa di vapore sul kabuki è decisamente superiore rispetto al Nautilus.

Stessa coil, ma atom diversi= esperienza di svapo diversa tutta a favore netto del kabuki.

Credo che gran parte del merito vada alla più ampia (e precisissima) possibilità di regolazione dell'aria del kabuki ma non escludo che la diversa geometria del camino abbia la sua importanza.

Son felice perchè ho trovato un atom per il tiro di guancia nettamente superiore al Nautilus ma sono preoccupato per lo stesso motivo, considerato che il Kabuki costa 3-4 volte un Nautilus.
Si tratta di prime impressioni, ma dovevo comunicarle. Il tempo sancirà il verdetto definitivo.

Tra un mesetto, dopo averci svapato qualche centinaio di ml ed aver provato tutto il parco coils di Aspire, scriverò una recensione sul Kabuki.
Se continua così il mio rè (KFL+) sarà spodestato dal trono.

Kabuki by House of Hybrids. [SigarettaElettronicaForum.com]


N.B. Il drip tip sul kabuki non è il suo, ma io preferisco quelli in acciaio e un pò più lunghi.
 

adibiag

Utente SEF
Registrato
13 Gen 2016
Messaggi
26
Gradimento
2
Punti
8
Località
teramo
Dispositivi in uso
vari
Atomizzatori in uso
vari
Condivido tutto sono schiavo del kabuki:102: ne ho due col 510 ed uno in ceramica che uso con il radius. Un consiglio acquista un tank di ricambio o meglio uno in metallo perché nonostante apparentemente robusto si rompe facilmente[emoji36]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Caro @Igiit, non posso che condividere appieno le tue considerazioni.

Ho avuto il kabuki l'anno scorso - ho fatto anch'io l'errore dell'attacco P3, ma mi sorge il dubbio che forse sbaglino all'origine - e poi l'ho dato ad un amico.

L'ho usato per circa tre mesi ed era praticamente diventato l'atom principale vista la resa superiore al Nautilus.

Avevo riscontrato, nelle prime versioni, un problema al tank in vetro, perché facendo presa troppo stretta sull'oring della base sforzava molto ed uno l'ho rotto. Probabilmente adesso hanno risolto quel problema, ma è da tenere presente. So che qualcuno è passato al tank in acciaio proprio per evitare crepe nel pyrex.

Contento che la tua evoluzione svapatoria trovi sempre miglioramenti:113:
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Condivido tutto sono schiavo del kabuki:102: ne ho due col 510 ed uno in ceramica che uso con il radius. Un consiglio acquista un tank di ricambio o meglio uno in metallo perché nonostante apparentemente robusto si rompe facilmente[emoji36]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie per il consiglio sul vetro.
Che coil usi e quali secondo tè rendono al meglio sul kabuki?
A cosa attribuisci il miglior rendimento rispetto al Nautilus?
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Caro @Igiit, non posso che condividere appieno le tue considerazioni.

Ho avuto il kabuki l'anno scorso - ho fatto anch'io l'errore dell'attacco P3, ma mi sorge il dubbio che forse sbaglino all'origine - e poi l'ho dato ad un amico.

L'ho usato per circa tre mesi ed era praticamente diventato l'atom principale vista la resa superiore al Nautilus.

Avevo riscontrato, nelle prime versioni, un problema al tank in vetro, perché facendo presa troppo stretta sull'oring della base sforzava molto ed uno l'ho rotto. Probabilmente adesso hanno risolto quel problema, ma è da tenere presente. So che qualcuno è passato al tank in acciaio proprio per evitare crepe nel pyrex.

Contento che la tua evoluzione svapatoria trovi sempre miglioramenti:113:

Ciao Lorenzo. Ma perchè te ne sei sbarazzato se andava alla grande?

E perchè secondo tè rende meglio del Nautilus?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Non me ne sono sbarazzato, ho fatto un favore ad un amico che mi ha fatto la posta per un pezzo...
Ma sto pensando di prenderne un altro, per avere l'atom da guancia non rigenerabile migliore.

Attribuisco la migliore prestazione rispetto al Nautilus in primis alla regolazione dell'aria. La versione che avevo io era con un grano ma se non sbaglio l'hanno migliorata. E' come sul klp, con una vite l'hai millimetrica, quasi continua, e non discreta come nel Nautilus.
I materiali, l'acciaio inox food grade ed il Pirex, gli oring in Nbr e non in silicone hanno la loro importanza.

HoH ha lavorato su un disegno di base dell'atom moderno che è di fatto quello che tutti i produttori usano, e che nel caso del Nautilus non è stato replicato. La stessa Aspire ha seguito un'altra strada nei suoi atom successivi, dall'Atlantis al Triton.
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+

Pablo

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
33
Gradimento
0
Punti
13
Località
Pisa
Dispositivi in uso
L
Atomizzatori in uso
L
90 euro non sono tantini per un non rigenerabile?

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
90 euro non sono tantini per un non rigenerabile?

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk

Di certo questo modder si fa pagare e tanto.
Ma considera che i materiali, la qualità realizzativa, la precisione delle filettature, sono gli stessi di rigenerabili blasonati, che arrivano tranquillamente a 150/160 euro, ma ho visto anche 360 euro per un Fire Bird placcato oro...
Quello che cambia alla fine è che non ci sono le torrette per la coil, il resto è quasi uguale
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.607
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.782
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.753
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.649
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto