ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
vero quel che dici, tiro arioso anche con l'air flow chiuso ad un foro.
A me non dispiace anche così, ma c'e' una differenza abissale tra il tiro dello jr e del troya

Quanto ai fondelli non sono assolutamente intercambiabili, simili ma non uguali

Comunque, per me resta un ottimo rta, qualche difettuccio ( vedi anche lo sporcare un pelino il liquido ),
ma per quel che costa vale tutti i soldi spesi

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Non dirlo a me che negli ultimi 9-10 mesi mi son ritrovato ad usare quasi sempre il 23mm!
Sullo scurimento del liquido ho una mia teoria... quando e se inizia a farlo, la coil è da pulire e ricotonare.
Ultimamente ho lavorato molto sul mio modo di vaporizzare per ridurre i flussi di calore a cui ero abituato ed ho notato come il wire che utilizzo per girare le coil che utilizzo tenda ad annerirsi molto più lentamente!
3ml di Kentucky vc con solo un leggero annerimento delle spire centrali non sono più un utopia!
Un anno fa ero capace di ritrovarmi tutte le spire nere già dopo dieci tiri con un sintetico!
Andando a spazzolare la coil con uno spazzolino in nylon sotto un getto d’acqua calda ogni 2-4ml vaporizzati (più o meno dipende dal sistema di alimentazione e dal liquido usato) prima di ricotonare, eliminando totalmente DB ed attivazioni a secco ho molto ridotto il fenomeno (che su atom come lo Ion è più evidente perché si vede... in altri sistemi avviene tutto in camera di vaporizzazione) e mi ritrovo ad utilizzare anche una semplice awg29 da 2 per una settimana intera.
Ancor più importante del flusso di calore è la temp di vaporizzazione. Quella ottimale che ho individuato con il resitherm Dicodes è di 205 gradi celsius (utilizzando dispositivi Dicodes con tcr320). Meno la coil si incrosta più è veloce l’operazione di pulizia (bastano 30 secondi se le incrostazioni non hanno attaccato troppo la coil). Dopo non ci resta che soffiare energicamente per mandar via l’acqua, asciugata veloce e ricotonarura!
E sembra di utilizzare una coil nuova.
Quando le incrostazioni sono più aggressive mi aiuto con una spatola o una spazzola metallica!
Se il wire non dovesse uscire scintillante e come nuovo (di solito ingiallisce) lo cambio perché la coil diventa meno longeva e meno performante.
Il problema delle incrostazioni è, imho, che quando tendono a bruciarsi, oltre a produrre saporacci, finiscono per compromettere la struttura del wire!

Il problema principale dello Ion per me è proprio quel fondello!
Avrebbero dovuto applicare due scassi per il chaivino ad U anche internamente.
2-3 volte mi era capitato che restasse attaccato a box o tab ed avevo sempre risolto riavvitando tutto il corpo atom per poi svitarlo tutto.
Se non si riesce in questo modo... sono dolori e si finisce per compromettere la filettatura di quel fondello!

Atom abbastanza spartani, senza troppi fronzoli. Non troppo curati internamente.
Prezzo onesto (in Turchia vengono venduti a poco più della metà), stramaledettamente precisi in tc e con un ottimo sistema di alimentazione (ma preferisco quello del 23mm a quelli dello jr e del S).

Equilibrio e resa aromatica ottima.

Ottimo il tiro... mtl puro (meno per lo jr... ma è tutta colpa di quell’aria che trafila dal ring afc).

Supa

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
iStick Pico/ Aspire Plato/pico squeeze/vt inbox 75/tarot nano/pulse box/tesla wye
Atomizzatori in uso
Melo 3/Aspire Nautilus/smok tvf4 micro/speed 18/strike 18/goon 1.5 22/velocity/le papillon/hadaly/entheon/druga 24/wasp nano/origen little/phenomenon zest v2/skyline/le concorde/maze 1.1/
ciao a tutti ragazzi. Mi accingo a comprare l’atom in questione e mi stavo chiedendo, 2 ml o 4ml? tralasciando la capienza, che mi porta più verso il 2 ml, differenze a livello di resa e/o hit? per chi li ha provati entrambi, cosa consigliereste? grazie!

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
ciao a tutti ragazzi. Mi accingo a comprare l’atom in questione e mi stavo chiedendo, 2 ml o 4ml? tralasciando la capienza, che mi porta più verso il 2 ml, differenze a livello di resa e/o hit? per chi li ha provati entrambi, cosa consigliereste? grazie!

Io ti consiglio il 4 ml, almeno non sei sempre lì a refillare ; ho il 4 ml e posso garantirti ottimo aroma ed hit nella norma.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
  • Like
Apprezzamenti: Supa

Ziotore

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Buona sera a tutti.
Ho appena preso lo ion jr da 4ml. È un bell'atom,ma sto avendo parecchi problemi, sicuramente dovuti alla mia inesperienza.
Rispetto al Siren v2 lo trovo più complicato da rigenerare.
Ho fatto una coil da 2mm 6 spire con kanthal 28ga e ho cotonato con kendo Gold.
Fino ad ora ho fatto sul Siren coil da 2,5 con cotton bacon e non ho mai avuto problemi.
Lo ion jr non l'ho ancora capito.Ho seguito molti video e letto parecchio,ma non riesco a non farlo perdere dai fori dell'aria.Poi ho la spiacevole sensazione come se svapando il liquido mi arrivasse in bocca gorgogliando.
Sicuramente sbaglio qualcosa,ma no riesco a capire dove.:confused:

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Sbagli il cotone
Tira via sto Kendo, che va bene per il cloud, e rigenera con del bacon v2 o prime
Cotone tagliato a filo deck, inserito nelle asole a ventaglio

Riuscire a far perdere lo Ion non è facile, e non sovralimenta.

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Sicuramente potrebbe dipendere dalla quantità di cotone.
Mettine un po’ di più e riempi bene le vaschette con i baffi.
Non conosco io kendo e l’ho provato solo con il bacon v2.
Evita inoltre di spalancare il controllo del liquido cercando di bilanciare il flusso al wattaggio impostato. Soprattutto in questi giorni tanto caldi!
Riusciresti a postare una foto della tua rigenerazione?
Se dopo riesco lo prendo e faccio una coil e posto qualche foto.
Un consiglio: i fori sotto coil sono piuttosto distanti tra loro, cerca di fare una coil un po’ più larga della distanza fori in modo da avere i due baffi di cotone che si adagiano nelle vaschette (occupando bene tutto il volume delle stesse) stando ‘alla larga’ dai fori aria.
Qualche spira in più aiuta di certo! Con l’awg28 ne faccio di solito 8!
Trovo inoltre che la coil da 2.2 sia quella ideale per lo jr: magari una 2.5 potrebbe aiutarti a trovare più facilmente la quadra con la quantità di cotone e potrai cimentarti con la 2 solo dopo aver risolto i problemi di incontinenza che stai riscontrando.

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Nicolasan
Nicola, tu hai dato la build per eccellenza e la tua disamina tecnica è ineccepibile, ma il problema sta nella tipologia di cotone
Riuscire a far partire il kendo è già impresa ardua su un cloud, figurati su un rta mtl quale lo Ion
Non so su quale video sia stato visto il consiglio del kendo, perché è roba da denuncia :DD:DD:DD

Ultima modifica:

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ecco, il prime va benone
6 spire , spaced, su punta da 2
Cotone leggermente sfoltito ed adagiato nelle asole, NON PRESSATO
Apri la ghiera a due fori, il controllo liquido ad 1/3 , se usi un 50/50, e vedrai che non gorgoglia e non perde una goccia ;)

Poi denunci chi ti ha detto di metterci il
Kendo :D

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.507
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.789
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.671
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.047
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.152
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.304
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto