Menny

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2015
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
8
Località
Italia
Dispositivi in uso
Eleaf Istick tc40w
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Salve a tutti, ho bisogno di qualche indicazione per l acquisto della prima sigaretta elettronica, ho già messo gli occhi sul kit Kanger emow mega ma ho bisogno di qualche indicazione dai più esperti, innanzitutto cosa ne pensate di questo kit? È già pronto all Uso? Nel senso viene spedito già con qualche liquido o quelli vanno comprati a parte sin sa subito? Quali consigliate? Grazie mille in anticipo
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
ops sorry, ho visto dopo la seconda pagina delle risposte :D
 

Menny

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2015
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
8
Località
Italia
Dispositivi in uso
Eleaf Istick tc40w
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Ragazzi ma è normale che il nautilus faccia dei gorgoglii quando si preme anche a 8watt (3.66 volt)? Ho paura sia un segnale che ho proprio fatto fuori la coil col tiro a 25/30 w ... Nel caso, per il cambio coil, il liquido che ho ancora giù (più di 3ml) è da buttare?
@Rebbel84 (non ricordo se eri tu che mi parlavi del pulsante della 50w che non funzionava bene) questo della tc40 (rotondo) funziona alla perfezione per ora!
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Si @Menny ero io che ti ho detto che il pulsante della Istick50W è un pò "difettoso"ma intendevo solo quello della Istick50W non le altre, per esempio ho avuto una Istick30W che non mi ha dato mai un minimo di problema.
Per quanto riguarda la sostituzione della Coil, non serve che butti via il liquido, 6 pazzo??:13: Se funzionasse così svapare sarebbe un lusso per pochi, devi solo cambiare la Coil e magari dare una pulita all'atomizzatore con un fazzolettino di carta, per esempio nel tubo centrale (dove passa il vapore) e nella base, se quando sviti la Coil trovi che nella base c'è del liquido (potrebbe formarsi per condensa o uscire dalla Coil se è sovralimentata) Poi una volta messa la Coil nuova aspetti i 5 Minuti che servono perchè la stessa si saturi di liquido e poi 6 pronto per tornare a svapare!
Poi i gorgoglii possono capitare, non è raro, anzi prima o poi capita a tutti, potrebbe essere che la Coil sia sovralimentata di liquido e quindi ti gorgoglia, prova a svitare la base dal resto dell'atomizzatore, poi svita la Coil e soffiaci dentro in modo da far uscire il liquido in eccesso, poi se vedi come ti ho detto che dove avviti la Coil (la base) c'è del liquido devi pulire bene e toglierlo con un fazzolettino, poi rimonta il tutto e aumenta il Wattaggio, portalo a 11/11,5Watt e vedi se continua a darti quel problema, in teoria se fai il procedimento che ti ho detto non dovrebbe farlo.
PS: Se senti che il gusto quando svapi sa di bruciato o pensi sia alterato potrebbe essere che ieri hai effettivamente bruciato la Coil, in questo caso va cambiata!:3:
 

Menny

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2015
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
8
Località
Italia
Dispositivi in uso
Eleaf Istick tc40w
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Ok perfetto proverò a fare questo procedimento :113: comunque noto che ora senza aver ancora pulito più alzo il wattaggio più gorgoglia.. In ogni caso per svapare correttamente non si dovrebbero sentire rumori?
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
No rumori particolari no. Solo il rumore dell'aria che passa nel camino dovresti sentire.
All'inizio capitava anche a me, poi piano piano ho aggiustato tiro watt aria... Non fa un rumore ora.
Il nautilus va un attimo capito all'inizio , poi diventa parte integrante della quotidianità.

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk
 

Menny

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2015
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
8
Località
Italia
Dispositivi in uso
Eleaf Istick tc40w
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Per risolvere i gorgoglii (che mi sono capitati ancora) mi è bastato fare un paio di tiri in orizzontale, ora sto andando di liquirizia (sempre dea e sembra buono) visto che avevo finito il tank di sophia e cambiato la coil così per vedere come funzionava (che inizialmente ho buttato ma poi recuperato in caso fosse ancora buona la userò col sophia che mi è rimasto), comunque è da quando ho cominciato che non tocco più sigarette e non ne ho neppure la mancanza! :drinkingbuddies:
 

Menny

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2015
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
8
Località
Italia
Dispositivi in uso
Eleaf Istick tc40w
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Una domandina veloce @Rebbel84 @Rafs siccome quando ho cambiato il liquido ho notato che nel tank c'era ancora proprio uno sputo di quello precedente, posso comunque fumare finché è proprio vuoto? Nel senso posso svuotarlo del tutto non vado incontro a problemi o è meglio riempire/cambiare il liquido un attimo prima buttando quel poco che è rimasto?
 

Menny

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2015
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
8
Località
Italia
Dispositivi in uso
Eleaf Istick tc40w
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Dubbio dell ultimo minuto! Ma il fatto che sia dual coil non significa che contiene due coil giusto? È solo il tipo di resistenza? Perché io ne trovo solo una all interno e ne ho cambiata solo una...
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ciao @Menny per Dual Coil si intende che all'interno della Coil ci sono 2 resistenze, esistono anche Atomizzatori con Coil con all'interno 3 resistenze,(Trial Coil, non so se si dice così) tipo il "Joyetech Delta16" e "Delta19" o 4 resistenze come lo Smok TFV4(atom. Subohm).Quindi tranne per il "Kangert Aerotank Turbo" che monta 2 Coil DualCoil (quindi in totale 4 resistenze) ma che non ha riscosso molto successo per via del suo diametro da 30mm e sopratutto del suo peso veramente eccessivo; quando leggi che un'Atomizzatore monta una "Dual Coil" significa appunto che all'interno di 1 Coil ci sono 2 resistenze.:3:
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Una domandina veloce @Rebbel84 @Rafs siccome quando ho cambiato il liquido ho notato che nel tank c'era ancora proprio uno sputo di quello precedente, posso comunque fumare finché è proprio vuoto? Nel senso posso svuotarlo del tutto non vado incontro a problemi o è meglio riempire/cambiare il liquido un attimo prima buttando quel poco che è rimasto?

preferisco personalmente non rischiare di far andare in secca il cotone... cambio, o aggiungo liquido prima di vederlo completamente finito.
Ho questa accortezza, ma magari è una mia "fissazione", ossia quando vedo che è rimasto un filino proprio di liquido che sfiora verso la fine i buchini del cotone... ricarico.

Per il discorso dual coil...
Le nuove resistenze del nautilus sono bvc (bottom vertical coil), le bdc era l' acronimo delle vecchie resistenze che utilizzava il nautilus, bottom dual coil appunto. Non credo tu stia usando quelle.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
534
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.733
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.677
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto