Menny

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2015
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
8
Località
Italia
Dispositivi in uso
Eleaf Istick tc40w
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Salve a tutti, ho bisogno di qualche indicazione per l acquisto della prima sigaretta elettronica, ho già messo gli occhi sul kit Kanger emow mega ma ho bisogno di qualche indicazione dai più esperti, innanzitutto cosa ne pensate di questo kit? È già pronto all Uso? Nel senso viene spedito già con qualche liquido o quelli vanno comprati a parte sin sa subito? Quali consigliate? Grazie mille in anticipo
 

Menny

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2015
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
8
Località
Italia
Dispositivi in uso
Eleaf Istick tc40w
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Eh si Menny ho dovuto.. :) con un post siamo andati contro a mezzo regolamento... :smile: :signhere: ;)
Come vedi così il tuo post non cambia di molto. ;)

Ahah sorry :stoner: Quando faccio le cose le faccio in grande :lol:
Però ho dovuto risistemare avevi lasciato un nome :oldtimer:
E nel quote di Rebbel c'è ancora la lista :helpsos:
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Si lo avevo lasciato io apposta, in quel caso era fin troppo giustificato dal regolamento. :)
Infatti te lo anche riaggiunto. ;)


E poi un nome o un link quando "necessari" sono tranquillamente permessi.

In ogni modo è tutto ok. ;)

...vero thanks adesso aggiusto anche li. ;)
 
Ultima modifica:

Menny

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2015
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
8
Località
Italia
Dispositivi in uso
Eleaf Istick tc40w
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Si vero su svapostore non ti danno 5 Coil per 2,50Euro, quello è il prezzo per una Coil, mentre sugli altri siti dagli 11 ai 14 è il prezzo per un set da 5 Leggi bene prima di fare l'acquisto, mi raccomando:oldtimer: Per quanto riguarda la durata di una Coil dipende da più fattori, la composizione del liquido che usi(VG/PG/H2O) e a quanti Watt le "spingi", diciamo che se trattate bene ci fai anche 30ML con una Coil, ma più probabile sui 20/25ML sopratutto all'inizio che bisogna comprendere come utilizzare al meglio il tutto.:3:

Rebbel cercando liquidi non ho potuto fare altro che imbattermi in organici e non organici, illuminami ti prego :helpsign: e a livello di marche generalmente? Oltre enjoysvapo che mi hai già accennato, noto che bene o male sono sempre quelle che girano
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Ciao @Menny mi intrufolo nella discussione in perfetto stile "donzella che non si fa i fatti propri" ☺

Per il discorso liquidi ti posso portare la mia esperienza modestissima (sono due mesi e poco più che svapo), per cui non ho ancora avuto modo di capirci fino infondo.

Come potrai già da te immaginare, forse il discorso liquidi, è ancora più complesso del giusto hardware perché entra in gioco il fattore gusto, che è tra le cose più soggettive al mondo.

Io ad essere sincera, ancora non ho trovato il gusto perfetto per il mio palato. So di aver capito che non mi aggradano molto i fruttati e propendo molto per i cremosi e non mi dispiacciono i tabaccosi.

Stiamo parlando di un mondo davvero immenso e poco esplorato nel mio caso, ma posso dirti che tra gli organici e quelli "sintetici" la differenza è data dal fatto che nel primo caso i liquidi sono il risultato di un'estrazione dell'aroma reale, esempio nei tabaccosi dove le vere foglie di tabacco vengono messe a macerare per ottenere l'aroma. Si potrebbe paragonare al vino per capirci.

Gli altri, vengono ottenuti in "laboratorio". A grandi linee il discorso è questo.
Una cosa da sapere è che gli organici, tendono a usurare prima le resistenze con i loro depositi. Inoltre è sconsigliato svaparli su atom di plastica perché potrebbero danneggiarli.

Vai sul sicuro con i liquidi non organici.
Chiaramente hanno delle rese aromatiche differenti e su questo non entrò nel dettaglio perché francamente ancora non mi è capitato di svapare un organico dunque non ho neanche un'opinione personale da condividere.

Per il momento tra le marche che ho provato, quelli della dea sono quelli che mi hanno soddisfatta maggiormente, ma sono consapevole che cambierò idea e anche gusti mille volte, perché sarà naturale maturare una certa cultura e palato se si prosegue in questo magico universo ☺

Sicuramente ti interesserà molte discussioni aperte nel forum, una in particolare che si chiama "cosa vi spavape" dove ci sono pagine e pagine di nostre esperienze e consigli sugli aromi.

Buona lettura ?

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk
 

Menny

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2015
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
8
Località
Italia
Dispositivi in uso
Eleaf Istick tc40w
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Perdonami @Rafs vedo solo ora il tuo post...:46: grazie mille comunque! :113:

@Rebbel84 arrivato tutto! Devo dire che son rimasto colpito dall alta qualità dei prodotti da te consigliati (Aspire Nautilus ed Eleaf tc40w), ordinato da svapodream che mi sembrava fra i più economici ed il più chiaro...
Già che c ero ho preso 5 coil bvc di ricambio e la cover per la batteria oltre 60ml di liquidi, ho scelto 4 dea (sophia, mela verde, liquirizia, nocciola), un vaporart agrumi mix e un flavourart vaniglia (ho scelto queste marche perché mi sembravano italiane)...ovviamente tutti con 18mg di nicotina (c era anche t-svapo che però offriva al massimo 9mg di nicotina)

Dopo aver studiato un po' il tutto (caricata la batteria e smontato e rimontato il nautilus, accidenti le istruzioni non in italiano!) ho cominciato a svapare e devo ammettere che al primo tiro stavo per stare male :helpsos: sembrava quasi un tiro di cyloom :victorious: ho fatto un bel tiro deciso di polmoni a 25w di sophia dopo di che ho pensato bene di leggere un po' in giro di come si svapa correttamente tra l altro scoprendo che non bisogna superare i 12/13w (come già riportato da te) :cheerleaderkid:

I miei dubbi per adesso sono innanzitutto come capire quando cambiare coil (e se lo ho già bruciata in partenza) e soprattutto come funziona il tc, nel senso che posso agire sia sua w sia sui gradi ma non ci capisco molto...

Comunque prime impressioni ottime, a parte il primo tiro eheh
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ciao Menny, mi dispiace, ma non sei il primo che parte subito a Wattaggi alti con il Nautilus, atomizzatore che come hai potuto constatare e poi leggere non va mai usato sopra i 12,5/13Watt. La Coil la devi cambiare se utilizzandolo adesso al Wattaggio giusto senti che sa di bruciato, ma se hai fatto solo un tiro forse 6 salvo. Poi per quanto riguarda il TC adesso non ti deve interessare, perchè spiegarti il tutto anche se non è difficilissimo da capire ti potrebbe incasinare le idee, quindi ti consiglio di usare la Istick40Wtc solo in modalità Watt il TC te lo spieghiamo quando hai capito bene le basi dello svapo, legge di OHM, Watt, Volt %Nicotina ecc.:3:
 

Menny

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2015
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
8
Località
Italia
Dispositivi in uso
Eleaf Istick tc40w
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus
Ho visto che tirava fino a 38w la battery quindi sono stato in mezzo eheh...
Certo non è un discorso che mi interessa per ora volevo solo capire come fare perché se svapo impostata la temperatura quando tiro torna lo stesso sui miei w ed esce scritto vw, comunque tranquillo vedrò di imparare :victorious:
Sinceramente non riesco a capire se sa di bruciato o no, il retrogusto forse anche leggermente ma probabilmente è il sophia tabaccoso, cosa dici?
La coil già bruciata con un tiro però no dai sono un danno :banghead:
Grazie di tutto comunque @Rebbel84 sei stato davvero d aiuto e soprattutto paziente!
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
@Menny ti spiego perchè ti succede così, il TC(Temperature Control) è una funzione che per poter essere attivato e funzionare necessita di Coil al Ni200(Nichel) o Ti(Titanio) in altre BB si possono usare anche altri fili,(Acciaio, Argento, NichelFerro) ma in poche parole tu che stai usando un Nautilus con Coil in Kanthal non puoi usare il TC perchè il Kanthal è una lega di metalli che non può essere usata per il TC quindi se vuoi usarlo ti dovresti comperare le Coil della Vaporshark in Ni200 da 0,3Ohm che sono queste:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
le trovi anche in Italia ma non facciamo pubblicità ai siti; quindi spero di averti chiarito perchè non puoi usare il TC almeno per adesso finchè non ti compri le Coil che ti ho "Linkato" o finchè non passi ad atomizzatori rigenerabili tipo il "KayfunLitePlus" o i vari RBA/RTA/RDA che però richiedono una conoscenza e una certa esperienza, quindi sconsigliati a chi è appena entrato nel mondo dello Svapo!:3:
 

Lucky81

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
513
Gradimento
66
Punti
120
Località
Palermo
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Aegis
Atomizzatori in uso
Diversi da guancia...
@Menny ahah come ti capisco, anch'io ho iniziato da poco e i primi tiri o mi affogavo o nn tiravo ��
Dai che ce la facciamo... ahahah
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
@Menny se hai bruciato la coil te ne accorgi, sanno di bruciato le svapate...
Prima di prendere la patente solitamente si fanno guide ed esami, no!? :)

Comunque col nautilus (resistenza da 1.8 ohm) non superare i 5 Volt (non so a quanti watt corrisponda). Con le resistenze da 1.6 ohm non ricordo il limite... ma ci sono tremila post su questo forum a riguardo.
Il contollo della temperatura sono per le resistenze in nikel o titanio. Per le coil in kantal (materiale con cui sono fatte le bvc del nautilus) non ci sono opzioni di controllo temperatura.
Devi acquistare quelle prodotte da vaporshark in nikel se non ricordo male. Allora svapi con tc.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.607
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.782
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.753
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.649
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto