The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ottimo, vedo che inizi a prenderci la mano. La coil la abbasserei un po', secondo me così è troppo alta. Diciamo che la parte superiore della resistenza deve stare a filo della torretta ;) Per quanto riguarda la pulizia io sciacquo tutto sotto l'acqua e asciugo senza perderci troppo tempo. Ogni 4/5 rigenerazioni svito anche il pin sotto, tolgo la torretta e l'isolatore e lavo tutto per bene. Con una lavatrice ad ultrasuoni sarebbe ottimale :)

U

Utente 17261

Forza Davide, segui i consigli di questi ragazzi e vedrai che ce la fai, se ci metti un po' di volontà rigenerare oltre ad essere facile è anche un divertimento. Un consiglio appunto come hanno detto i ragazzi svapa organici, sono gli unici che combattono le bionde, quando apri la boccetta avverti un sentore di tabacco tipico di quando si apre un pacchetto di sigarette. Dai butta via quella robaccia e non ascoltare chi ti dice “Cosa fai svapi? Ma lo sai che fa più male di fumare?” ecco poverini non conoscono minimamente cosa vuol dire. Insomma dai, coraggio, non è difficile lasciare le bionde, poi per i consigli come hai visto, qui trovi tutto il supporto necessario.

SvS77

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
4
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
Aegis solo 100
Atomizzatori in uso
Innokin zlide
rieccomi qui! :)
allora, prima di tutto mi fa molto piacere che questa discussione possa essere d'aiuto a chi, come me, sta iniziando, ed in effetti chi meglio di me può portare alla luce i dubbi più impensabili a chi già è esperto ;)

mi permetto dunque di continuare a condividere la mia esperienza qui riguardante la rigenerazione se per voi va bene.

grazie @IlConteRosso . adesso ho due Siren V2 :) non avevamo un M7 con passo 0,5 ma abbiamo ripreso comunque il filetto. non è perfetto ma chiude senza grossi sforzi (la coil, aparità di spire, mi sembra che dia un valore più basso però, non so se c'entra qualcosa).

grazie @The Doctor per la dritta di girare il filo in senso orario della coil (posto sotto foto, ci siamo?)

ed infine grazie sempre a @Sva3d per il fondamentale consiglio di provare tutto questo (cominciavo a preferire il tiro di polmone, ma mi sto ricredendo...è cambiato tutto).

vi chiedo anche, quando tolgo la vecchia coil, come lo devo lavare l'atom? iol'ho messo in acqua, dentro una tazza, per non perdere i pezzi, e il deck (insomma la base con l'attacco 510 e il camino) l'ho pucciato un po' in acqua senza immergere il filetto e pulito con un cotton fioc. è acettabile?

20200410_171748.jpg
Ciao.. ecco io sono un nuovo neofita?, svapo da circa quasi due anni con il sistema non rigenerabile.. vorrei valutare se cimentarmi o meno nel rigenerabile, sto leggendo vari post e mi sta convincendo sia l’aspetto economico ma soprattutto la qualità dello svapare che tutti o quasi sostengono..spero solo che non sia troppo difficile ed occupi troppo tempo.
Se possibile visto che ci sei già passato avrei bisogno di link con tutorial, video, guide vase ecc che mi spieghino la teoria e poi la pratica.. non sono digitalmente troppo esperto, son due giorni che cerco di trovare qualcosa nel forum ma una vera e propria guida sul rigenerare x chi parte da zero non l’ho trovata..(non sono riuscito neanche a trovare il video a cui fai riferimento di @The Doctor ?.
Grazie in anticipo per l’aiuto che te, e @Sva3d, @IlConteRosso, (cito i super esperti che ho visto ti hanno aiutato) vorrete darmi☺️

SAD

Utente SEF
Gradimento
236
Punti
179
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L

puntualizzazione: il tizio in video non è matto, solo ironico

per il resto guarda con calma altri video di rigenerazione di atom a tempo perso: invece di guardare la tv vai su youtube e guardi video, a forza di guardare e guardare capirai le similitudini tra i vari atom e la procedura che li lega tutti:

1 girare la resistenza
2 montare la resistenza
3 infilare il cotone nella resistenza
4 sistemare il cotone
5 chiudere

una volta capito questo leggiti qualche guida come

ABC: I LINK UTILI PER PRINCIPIANTI , questa è una sorta di indice con all'interno più guide, leggi da

"Tiro di guancia e tiro di polmoni Iniziamo a rigenerare un'atomizzatore e cosa dobbiamo sapere e perché..??"
in poi fino alla sezione sulle batterie (che immagino tu ne sia già in possesso e se hai ancora entrambe le mani, sai usarle in sicurezza)

posso linkarti anche altro ma è inutile, nessuna guida ti risparmia il guardare video, capire il gesto etc.
Deve diventare una passione, i video non devi guardarli scazzato come un foglietto delle istruzioni di un mobile ikea dove hai fretta per assemblare il mobile e smadonni, deve essere un qualcosa per colmare la tua sete di conoscenza e la tua voglia di entrare nel mondo dei rigerabili. Datti un pò di tempo, una settimana o due dove ti guardi video e capirai da solo se ti appassiona o meno. Rigenerare è facilissimo, serve solo la voglia.

Una volta che capisci a grandi linee si può provare a fare una lista della spesa su cosa comprare per cominciare, dal filo all'atom.

Ultima modifica:
  • Like
Apprezzamenti: SB68

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@SAD
Il link al video non è raggiungibile.

SAD

Utente SEF
Gradimento
236
Punti
179
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
ora? in caso

Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ha restrizioni sul limite di età, nel secondo link invece funziona. ;)

davide5555

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
9
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Aegis X - Aegis Boost (Geek Vape) - Justfog Q16 - Justfog MiniFit
Atomizzatori in uso
Zeus X Mesh - Siren V2
Ciao @SvS77 ,
intanto, da neofita come te, ma con qualche mese di esperienza in più sulla rigenerazione, posso dirti che sei sulla porta di un nuovo mondo e che se avrai la pazienza e la voglia iniziale di provare e riprovare, giusto per prendere la sensibilità, ad esempio per capire ancora prima di inserire il cotone nella coil se è troppo o troppo poco, sarai ripagato da soddisfazione e nuove sensazioni di svapo decisamente più appaganti.

il consiglio che voglio darti è:
1. guarda diversi video di persone diverse
2. prima di procedere all'acquisto, chiedi consiglio qui sul forum (anche quale atom ad esempio...alcuni si prestano di più con risultati ottimi)
3. prova, condividi sul forum, segui i consigli degli esperti e riprova

io ho fatto così, come hai potuto probabilmente leggere su questo 3d, e devo dirti che adesso rigenero con facilità, senza ricercare cose spaziali eh, però mi riesce bene e ora posso provare veramente tutti gli aromi, e questo grazie alle fantastiche persone che ci sono qui sul forum e che senza chiedere niente, ma solo con la loro passione, mi hanno permesso tutto questo (tra l'altro non immaginavo la differenza che si sente con lo stesso aroma svapato con un rigenerabile).

p.s. OT
ciao a tutti, scusate l'assenza, manco da un po', ma quando mi è arrivata la notifica di risposta a questo 3d, non potevo esimermi; inoltre a breve sarà un anno che non tocco l'analogica e quindi, essendo anche grazie a questo forum, mi sembrava doveroso, oltre ad essere un piacere :rockon::*

SvS77

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
4
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
Aegis solo 100
Atomizzatori in uso
Innokin zlide

puntualizzazione: il tizio in video non è matto, solo ironico

per il resto guarda con calma altri video di rigenerazione di atom a tempo perso: invece di guardare la tv vai su youtube e guardi video, a forza di guardare e guardare capirai le similitudini tra i vari atom e la procedura che li lega tutti:

1 girare la resistenza
2 montare la resistenza
3 infilare il cotone nella resistenza
4 sistemare il cotone
5 chiudere

una volta capito questo leggiti qualche guida come

ABC: I LINK UTILI PER PRINCIPIANTI , questa è una sorta di indice con all'interno più guide, leggi da

in poi fino alla sezione sulle batterie (che immagino tu ne sia già in possesso e se hai ancora entrambe le mani, sai usarle in sicurezza)

posso linkarti anche altro ma è inutile, nessuna guida ti risparmia il guardare video, capire il gesto etc.
Deve diventare una passione, i video non devi guardarli scazzato come un foglietto delle istruzioni di un mobile ikea dove hai fretta per assemblare il mobile e smadonni, deve essere un qualcosa per colmare la tua sete di conoscenza e la tua voglia di entrare nel mondo dei rigerabili. Datti un pò di tempo, una settimana o due dove ti guardi video e capirai da solo se ti appassiona o meno. Rigenerare è facilissimo, serve solo la voglia.

Una volta che capisci a grandi linee si può provare a fare una lista della spesa su cosa comprare per cominciare, dal filo all'atom.
Grazie ?? seguirò i consigli

SvS77

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
4
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
Aegis solo 100
Atomizzatori in uso
Innokin zlide
Ciao @SvS77 ,
intanto, da neofita come te, ma con qualche mese di esperienza in più sulla rigenerazione, posso dirti che sei sulla porta di un nuovo mondo e che se avrai la pazienza e la voglia iniziale di provare e riprovare, giusto per prendere la sensibilità, ad esempio per capire ancora prima di inserire il cotone nella coil se è troppo o troppo poco, sarai ripagato da soddisfazione e nuove sensazioni di svapo decisamente più appaganti.

il consiglio che voglio darti è:
1. guarda diversi video di persone diverse
2. prima di procedere all'acquisto, chiedi consiglio qui sul forum (anche quale atom ad esempio...alcuni si prestano di più con risultati ottimi)
3. prova, condividi sul forum, segui i consigli degli esperti e riprova

io ho fatto così, come hai potuto probabilmente leggere su questo 3d, e devo dirti che adesso rigenero con facilità, senza ricercare cose spaziali eh, però mi riesce bene e ora posso provare veramente tutti gli aromi, e questo grazie alle fantastiche persone che ci sono qui sul forum e che senza chiedere niente, ma solo con la loro passione, mi hanno permesso tutto questo (tra l'altro non immaginavo la differenza che si sente con lo stesso aroma svapato con un rigenerabile).

p.s. OT
ciao a tutti, scusate l'assenza, manco da un po', ma quando mi è arrivata la notifica di risposta a questo 3d, non potevo esimermi; inoltre a breve sarà un anno che non tocco l'analogica e quindi, essendo anche grazie a questo forum, mi sembrava doveroso, oltre ad essere un piacere :rockon::*
Grazie farò come dici?
un paio di domande che magari ti sarai posto anche tu..., quando e se imparerò a rigenerare.. diciamo passato il primo periodo di acquisizione della tecnica ecc..
Quanto tempo si impiega più o meno a rigenerare?
Ogni quanto va fatto mediamente?
(Chiedo per avere un idea perché anche se mi appassiona non avrò molto tempo da dedicarci..)
C’è veramente anche risparmio economico? (In soldoni per avere un idea?)
Grazie mille ☺️

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.487
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.042
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.211
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto