SAD

Utente SEF
Gradimento
236
Punti
179
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
A rigenerare ci vogliono 5 minuti una volta che impari.

Ogni quanto va fatto mediamente?
Dipende da cosa svapi, tabaccosi organici ogni 3/4 ml, sintetici dipende tra gli 8 e i 15ml.

C’è veramente anche risparmio economico?
Sì e no: un rocchetto di filo e un pacco di cotone li prendi con 10 euro e se non ne sprechi tagliando mezzo metro di filo e mezzo pacco di cotone come fanno nei video ti durano una vita. Con 10 euro ci compri 5 resistenze più o meno, se anche in un anno consumi 20 resistenze sono 40 euro di spesa che dovrai usare all'inizio per comprare i pochi attrezzi, filo e atom rigenerabile. Quello che ti fa risparmiare è poter avere più tipi di atom senza essere vincolato a comprare per ognuno di loro coil proprietarie, se ne comprerai altri.

• Like
Apprezzamenti: SB68

SvS77

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
4
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
Aegis solo 100
Atomizzatori in uso
Innokin zlide
A rigenerare ci vogliono 5 minuti una volta che impari.

Dipende da cosa svapi, tabaccosi organici ogni 3/4 ml, sintetici dipende tra gli 8 e i 15ml.

Sì e no: un rocchetto di filo e un pacco di cotone li prendi con 10 euro e se non ne sprechi tagliando mezzo metro di filo e mezzo pacco di cotone come fanno nei video ti durano una vita. Con 10 euro ci compri 5 resistenze più o meno, se anche in un anno consumi 20 resistenze sono 40 euro di spesa che dovrai usare all'inizio per comprare i pochi attrezzi, filo e atom rigenerabile. Quello che ti fa risparmiare è poter avere più tipi di atom senza essere vincolato a comprare per ognuno di loro coil proprietarie, se ne comprerai altri.
Grazie ??

Atropo73

Utente SEF
Gradimento
16
Punti
28
Nome
Gianluca
Dispositivi in uso
Voodoo drug x
Atomizzatori in uso
Siren v2 fev 4.5
Mah, io sono partito con l'Ares, che è molto simile ad un Siren, e problemi, piccoli ma continui per ilmio tipo di svapo me ne ha dati, poi ho scoperto il BYKA V8 e mi sono reso conto che è mille volte più pratico, facile da rigenerare, con un controllo del liquido intuitivo, robusto e affidabile, ora uso anche i Brunhilde, e qui si può dire che lo può usare anche un bambino, fin troppo facile, ma non consiglierei nemmeno questi ad una persona che sta ancora lottando con le sigarette, il rischio è che alle prime difficoltà, che all'inizio grandi o piccole ci sono sempre, il morale finisca sotto i piedi e torni alle catramose.
Poi ovviamente, sono solo opinioni.
Veramente anche io ero un neofita e lo sono ancora, ho alle spalle 35 anni di fumo a 40 sigarette al gg; sono due mesi e mezzo che non tocco nulla, ma soprattutto perchè, dopo aver seguito i consigli di vari negozianti e acquistato due justfog e una drag x, dopo un mese stavo sclerando e volevo tornare alle analogiche; mi è stato consigliato il Siren v2 e la scimmia è partita. A distanza di un mese ho due Siren v2, un Fev 4.5s (il mio preferito) e un By ka v8. Li uso tutti con aromi differenti e finalmente mi sento gratificato e non ho il desiderio di tornare indietro. Iniziare con i rigenerabili forse è la cosa migliore, visto che con loro il gusto del tabacco viene percepito in maniera più piena; ma è solo una mia opinione da neofita?
Ps come ho detto in altri post, il mio problema da neofita non è rigenerare, ma montare le coil, visto che non vedo più una cippa da vicino?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Iniziare con i rigenerabili forse è la cosa migliore, visto che con loro il gusto del tabacco viene percepito in maniera più piena;
Pienamente d'accordo e sarebbe la via migliore. Ma il primo approccio è, quasi sempre, con una pod o atomizzatori non rigenerabili. Solo chi, intelligentemente e con curiosità, ricerca una soluzione riesce davvero a capirne i reali vantaggi. Purtroppo, youtuber famosi, dicono che ormai le pod sono il futuro denigrando i rigenerabili o facendolo sembrare un settore di nicchia per pochi eletti. Falsissimo, loro devono portare a casa la pagnotta o il meno "remunerativo" like e views del canale, non rendendosi conto che si danno la mazza sui piedi. Scusate l'OT.
Rigenerare non è un arte per pochi eletti, anzi, ci vuole solo pazienza e si migliora tantissimo nel tempo, come andare in bicicletta, possiamo farci la passeggiata sotto casa o partecipare al giro d'Italia. Nessuno mi dirà che, se giro sotto casa o vado a fare la spesa in bicicletta, sono uno sfigato. ;)

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@atropo73 anche io ho avuto in passato lo stesso problema, visita dall'oculista, occhiali da vicino (e da lontano) dovuti all'età, ed ora rigenero anche meglio di prima... :ROFLMAO: ;)

Atropo73

Utente SEF
Gradimento
16
Punti
28
Nome
Gianluca
Dispositivi in uso
Voodoo drug x
Atomizzatori in uso
Siren v2 fev 4.5
Ancora non mi stá di mettere gli occhiali per la presbiopia???

U

Utente 7978

occhiali da vicino (e da lontano) dovuti all'età, ed ora rigenero anche meglio di prima... :ROFLMAO: ;)
Idem, gradazione 2.5 per rigenerare e da 1 per leggere i post su Sef da cellulare! ?

Iniziare A Rigenerare. Primi Passi Per Partire Con Il Piede Giusto. [SigarettaElettronicaForum.com]

SvS77

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
4
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
Aegis solo 100
Atomizzatori in uso
Innokin zlide
Buonasera a tutti,
dopo aver visto il video di @The Doctor (a proposito.. io sono uno svapatore del quarto tipo.. voglio provare tutto.. :D..), ho seguito i consigli di @davide5555 @Sva3d @SAD e mi sono sparato video su come rigenerare, materiali, atomizzatori, fili, coil microcoil, calcolatori ecc.. e una idea me la sarei più o meno fatta, sintetizzando avrei focalizzato che:
1) bisogna provare e riprovare, ok..
2) avere chiaro cosa si vuole ottenere; su questo, essendo un neofita e non avendo ancora provato niente la vedo dura, come faccio a sapere che coil voglio fare senza provarle ? con quali caratteristiche, tipo e dimensione filo, tipo di cotone, spire con punte di diametro ecc...
pertanto vorrei partire con delle rigenerazioni base ed una volta imparato, provare a cambiare materiali, dimensioni misure ecc..

In merito vi ricopio pari pari, un post di un altro neofita trovato su un altro forum, che condivido pienamente e vorrei sapere da voi, a prescindere dai materiali che cita, se il ragionamento di fondo che fa ed i dubbi che si pone sono giusti:
"allora, per rigenerare bene non devo partire pensando al risultato finale di ohm che avrà la mia resistenza... devo invece creare una resistenza proporzionata al tipo di deck e alla grandezza del foro dell'aria... quindi, essendo il Limit da 22mm, userò ad esempio un Kanthal A1, quindi a filo singolo, di uno spessore medio piccolo... uno 0,30mm... creerò una coil con diametro interno di 2mm, o 2,5mm... e, facendo spire separate (migliori per l'aroma piuttosto che compresse, "microcoil", che danno più hit, ma a discapito dell'aroma), farò un numero di spire sufficienti perché l'aria che passa dal foro sul deck "copra" bene tutte le spire, quindi non poche spire, nè troppe che se no il flusso d'aria coprirebbe solo la parte "centrale" della mia coil... osservando la grandezza del foro e la grandezza di coil con quel diametro direi 5 o 6 spire credo bastino.... cioè, per rigenerare devo creare una coil proporzionata al deck, poi solo successivamente verificherò quella resistenza quanti ohm risulterà, ma solo per poi capire come alimentarla (ovvio, usando una box elettronica potrò alimentarla facilmente perché in parte mi "suggerirà" la box stessa i valori che reputa più "ottimali")

cioè, che la resistenza venga di un valore di ohm piuttosto che un altro poco mi importa per fare la rigenerazione... per rigenerare devo creare una coil proporzionata al deck (deck piccolo: filo più sottile, singolo, diametro della coil piccolo... deck grosso: filo più spesso e dametro della coil maggiore... successivamente, in base alla grandezza del foro/fori dell'aria, numero di spire adeguato per farle coprire completamente dal flusso d'aria e allo stesso tempo che il flusso d'aria venga completamente coperto dalla coil) se fin qui quello che ho detto è corretto, dovrei riuscire (con esercizio di manualità) a creare una coil adeguata per un tiro di guancia per l'atomizzatore che ho (questo perchè il tiro di guancia preferisce una resistenza con ohm maggiori di quella polmonare, se no dovrei fare più spire)... mi confermate se ho capito bene il tutto o se ho cannato in pieno? non sto chiedendo se il numero di spire o il filo siano quelli giusti... ma se l'approccio è quello giusto: creare la coil adeguata al deck fregandomene del valore in ohm che avrà alla fine... cioè crearla con un approccio più empirico, o estetico se volete, come se gli ohm non esistessero... e solo dopo verificare quanti ohm la resistenza ha e quindi adeguare l'alimentazione della box...

è corretto?"

Ecco.. è proprio il dubbio che ho io.. non sapendo da dove partire vorrei sapere se l'approccio è quello giusto.. partirei quindi dal realizzare una coil adeguata per l'atomizzatore che acquisterò e poi, in base al valore degli ohm risultante, la spingerò con i watt richiesti (indicati dalla box); poi con la pratica successiva farò ulteriori prove cambiando materiali, numero di spire, diametri ecc...
Al contrario, mi sembra inutile voler fare da subito una coil di tot ohm, diametro, materiali ecc se non so se mi piacerà o meno; giusto?

Premesso tutto quanto sopra, passerei al dunque, vorrei fare il primo acquisto in questi giorni in occasione del black friday (per vedere di risparmiare qualcosa..);
al momento sto utilizzando una box Aegis solo 100 con atomizzatore Innokin Zlide con coil varie da 0,8 a 1,6 ohm; come liquidi oltre a provare un po di tutto dai fruttati, tabaccosi ecc, mi preparo un liquido di base 50/50 nico 9 con un mix di aromi composti da cacao, cocco e tabacco virginia.
Mantenendo la box Aegis, vorrei un consiglio su quale atomizzatore rigenerabile (bello capiente) acquistare (anche se è il primo vorrei optare per qualcosa che non sia il top ma che comunque mi possa dare delle belle soddisfazioni.. una via di mezzo per capirci 25/40€), tipo di filo, cotone ecc, ho visto inoltre che esistono coil e microcoil già fatte, vale la pena prenderne alcune?
Grazie tante per l'aiuto che vorrete darmi..

Atropo73

Utente SEF
Gradimento
16
Punti
28
Nome
Gianluca
Dispositivi in uso
Voodoo drug x
Atomizzatori in uso
Siren v2 fev 4.5
Io ho iniziato a rigenerare da 1 mese e mezzo, seguendo i consigli sul forum; ho iniziato con il Siren v2, ottimo e facile per iniziare, e come hai postato, le spire le faccio a sentimento, 2,5 per 5,5 spire allargate, impedenza 1.2h circa, non sempre uguale, ma il risultato è ottimo; ora stó sperimentando con altri atom, per ora il mio preferito è il fev4.5s per l’hit presente ad ogni boccata, e lo uso la sera, di giorno alterno i Siren con due aromi per evitare di saturare il gusto.
Comunque sicuramente gli esperti storceranno il naso, ma anche io, dopo aver letto e riletto post, stó andando a braccio, ma la cosa mi diverte un bel pó?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.481
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.759
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.627
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.029
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto