davide5555

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2020
Messaggi
38
Gradimento
3
Punti
9
Località
Torino
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Aegis X - Aegis Boost (Geek Vape) - Justfog Q16 - Justfog MiniFit
Atomizzatori in uso
Zeus X Mesh - Siren V2
il video è chiaro e me lo sto studiando...così come le 74 pagine di tutorial sul Siren :)
però essendo totalmente ignorante mi rimangono dei dubbi per iniziare (poi man mano studio eh! ;) )
ad esempio, tu nel video usi un filo 27 gauge, mentre io ho preso il 28. faccio comunque 6 spire?

p.s. mi è già arrivato l'atomizzatore sostitutivo. lo provo subito. in ogni caso che efficienza Emporio Pan.
quindi adesso ragas...si fa sul serio! niente più solo teoria :)
 
Ultima modifica:

davide5555

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2020
Messaggi
38
Gradimento
3
Punti
9
Località
Torino
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Aegis X - Aegis Boost (Geek Vape) - Justfog Q16 - Justfog MiniFit
Atomizzatori in uso
Zeus X Mesh - Siren V2
ok, ci siamo. vorrei riportarvi documentazione fotografica del mio primo lavoro per critiche e suggerimenti.

@The Doctor sono sicuro che se ti sentissi passare mentre parli a 10 metri di distanza ti riconoscerei :) credo di aver fatto 25 replay play per ogni passaggio del tuo video. ho finito adesso :(

scusate il post chilometrico a causa delle foto, ma ho veramente bisogno di capire se la strada è giusta.
qual è il range di watt? devo ancora capire cosa devo inserire su steam engine per capirlo...troppi settaggi :(
ah,la box mi legge 1,37 ohm
grazie ancora ragazzi

20200407_112911.jpg
20200407_112918.jpg
20200407_115129.jpg
20200407_120508.jpg
20200407_120846.jpg
20200407_121229.jpg
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Complimenti, la cotonatura mi pare ben fatta. Le spire della coil sono da migliorare, la prossima volta arrotola il filo in senso opposto, così le gambette le avrai in basso e non in alto come adesso ;)

Per quanto riguarda i watt Coil wrapping | Steam Engine | free vaping calculators

Ricordati sempre di chiudere l'aria quando riempi il tank di liquido e di riaprirla solo con l'atom a testa in giù. Continua così. Impressioni generali?
 

davide5555

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2020
Messaggi
38
Gradimento
3
Punti
9
Località
Torino
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Aegis X - Aegis Boost (Geek Vape) - Justfog Q16 - Justfog MiniFit
Atomizzatori in uso
Zeus X Mesh - Siren V2
grazie mille. grazie veramente per l'aiuto.
allora......è un'altra cosa! adesso il preco2 mi sembra un giocattolino. questo è molto più corposo e appagante. sono molto contento (ah però ho anche raddoppiato la nicotinada 2 a 4 come mi ha consigliato @Sva3d ed in effetti penso che la sera dopo cena mi calmerà la scimmia)

per quanto riguarda la rigenerazione:
- la coil mi ha fatto penare perchè non riuscivo ad arrotolarla con lo strumento (alla fine ho arrotolato io sulla punta, distanziato e chiuso poi la coil come facevi vedere tu nel video). grazie per il consiglio
- il cotone: sono andato prima a sensazione, alla fine dalla pirma striscia ne ho tolto troppo e ne ho presa un'altra. subito mi sembrava sbordasse troppo dai due buchini dell'alloggiamento. tra l'altro la striscia di cotone lunga 10 cm ma forse un po' troppo fine è recuperabile aggiungendone altro o è da buttare?
- ohm: 1,37 non è troppo? leggevo sul forum che le fanno più o meno tutti a 1...nel caso cosa dovrei fare?

si, l'aria l'avevo chiusa come facevi vedere tu, capovolto e riaperta ;) voi ditemi cosa devo fare....e io lo faccio! :)
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Allora rispondo seguendo il tuo post:
  • Nicotina - ok, l'importante è che ti appaghi poi segui i segnali che ti dà il tuo corpo;
  • Coil - ok, hai fatto bene vedrai che con il tempo verranno sempre meglio. Devi solo arrotolare il filo in senso orario per ritrovarti le leg sotto;
  • Cotone - bene, andare a sensazione è fondamentale. Certo che quello che avanza è recuperabile, anch'io tolgo o aggiungo in base a ciò che mi serve;
  • Ohm - non stare a perderci troppo tempo, dovresti fare una spira in meno con quel filo ma 6 sono giuste per il Siren. Inoltre ciò che conta di più sono watt giusti e giusto flusso termico;
  • Aria - perfetto.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
che due pelotas però! mi ero organizzato tutta l'attività del weekend.
chissà poi in questo periodo come sarà facile farsi capire, restituire ed averne uno funzionante...pensavo di incontrare dei problemi, ma in effetti non avevo pensato a questo.
allego una foto tanto per chiarire, ma penso che non ci sia molto da fare...è rovinato all'inizio dell'avvitatura
Vista la foto...e' campo mio questo
Non gettarlo, appena ne avrai la possibilita' vai in un'officina meccanica; con un ravvivafiletti a mano lo si ripristina in 5 secondi. Se fossi di Vercelli , e non di Torino ( regno sabaudo sempre e'!) te lo farei io ...
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Questa discussione è l'esempio perfetto di come con pochi, mirati e semplici consigli (anche e giustamente contrari) un neofita possa affacciarsi alla rigenerazione partendo da zero e ottenere in poco tempo ottimi risultati. Pertanto ho deciso di mettere il thread in evidenza e di modificare il titolo, come ottimo punto di partenza per gli utenti futuri e non.
Grazie a tutti per i contributi :)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
allora......è un'altra cosa! adesso il preco2 mi sembra un giocattolino. questo è molto più corposo e appagante.
Queste tue parole mi riempiono di gioia. Si vede che sei una persona seria e con la voglia di imparare e non fermarsi alla prime difficoltà. Hai superato lo scoglio iniziale e stai migliorando. Qualsiasi altra domanda tu voglia fare, rimuovi i timori e saremo pronti a darti una mano. ;)
 

davide5555

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2020
Messaggi
38
Gradimento
3
Punti
9
Località
Torino
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Aegis X - Aegis Boost (Geek Vape) - Justfog Q16 - Justfog MiniFit
Atomizzatori in uso
Zeus X Mesh - Siren V2
rieccomi qui! :)
allora, prima di tutto mi fa molto piacere che questa discussione possa essere d'aiuto a chi, come me, sta iniziando, ed in effetti chi meglio di me può portare alla luce i dubbi più impensabili a chi già è esperto ;)

mi permetto dunque di continuare a condividere la mia esperienza qui riguardante la rigenerazione se per voi va bene.

grazie @IlConteRosso . adesso ho due Siren V2 :) non avevamo un M7 con passo 0,5 ma abbiamo ripreso comunque il filetto. non è perfetto ma chiude senza grossi sforzi (la coil, aparità di spire, mi sembra che dia un valore più basso però, non so se c'entra qualcosa).

grazie @The Doctor per la dritta di girare il filo in senso orario della coil (posto sotto foto, ci siamo?)

ed infine grazie sempre a @Sva3d per il fondamentale consiglio di provare tutto questo (cominciavo a preferire il tiro di polmone, ma mi sto ricredendo...è cambiato tutto).

vi chiedo anche, quando tolgo la vecchia coil, come lo devo lavare l'atom? iol'ho messo in acqua, dentro una tazza, per non perdere i pezzi, e il deck (insomma la base con l'attacco 510 e il camino) l'ho pucciato un po' in acqua senza immergere il filetto e pulito con un cotton fioc. è acettabile?

20200410_171748.jpg
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
527
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.661
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.564
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto