daniele.delucia

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
tfv4 micro
Ciao a tutti, come da titolo vorrei impostare l'evic e anche la resistenza, come faccio? Si sono inesperto[emoji28]
Inoltre vorrei chiedere se e dove si trovano le resistenze(potete consigliarmi dei siti validi?)
Tra la resistenza SS316 e quella in titanio(questa non la trovo da nessuna parte) che mi consigliate?
Per evitare tossicità di combustione posso usare il titanio con la modalità Ti preimpostata sulla evic?
Grazie a tutti chi potrà rispondere

andreagosto

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
no
Atomizzatori in uso
no
In realtà però io non impostato nessuna misurazione della resistenza.. e sul display visualizzo sempre Ω 0.0 .... :39:

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Monta l'atom, accendi la Evic e fa una foto del display ;)

andreagosto

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
no
Atomizzatori in uso
no
Inizializzare evic VTwo mini [SigarettaElettronicaForum.com]

eccola.. no, sbagliavo, :nono: a zero stanno gli amp (ampere?) :)

Aspetta, però il nautilus era già montato.. dovevo smontarlo e rimontarlo?

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Gli ampere salgono quando premi il pulsante fire, in quanto segnano quanti A sta erogando la batteria in quel momento! Quei volt sono troppi. La tua Coil supporta da 4,2 a 5V.. Sicuro l'hai già bruciata :(

andreagosto

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
no
Atomizzatori in uso
no
Gli ampere salgono quando premi il pulsante fire, in quanto segnano quanti A sta erogando la batteria in quel momento! Quei volt sono troppi. La tua Coil supporta da 4,2 a 5V.. Sicuro l'hai già bruciata :(

:22:

E vabbè, lo scotto di essere newbie... :)
Allora forse ho fatto bene a non prendere subito le altre resistenze.. perché sento che verso 17w e più la svapata mi piace di più, la sento più calda e soddisfacente.. Ma posso montare resistenze diverse su mio nautilus mini? il mio evic può arrivare fino a 75watt[!], a cosa servono? :))
Che resistenze posso prendere per salire (anche tanto)?

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
:22:

E vabbè, lo scotto di essere newbie... :)
Allora forse ho fatto bene a non prendere subito le altre resistenze.. perché sento che verso 17w e più la svapata mi piace di più, la sento più calda e soddisfacente.. Ma posso montare resistenze diverse su mio nautilus mini? il mio evic può arrivare fino a 75watt[!], a cosa servono? :))
Che resistenze posso prendere per salire (anche tanto)?

Con un tiro di guancia di norma non si superano i 20W, per varie teorie (e pratiche) sulla questione del flusso termico, ovvero il rapporto tra dimensione della resistenza, potenza apportata e flusso d'aria che trasporta il vapore.
Se ti piace un tiro più caldo puoi acquistare le coil CLAPTON 1,8ohm. Le trovi negli store online come coil per Triton Mini, ma sono le stesse del nautilus. Hanno un range da 13 a 16W, con un vapore più caldo rispetto alle classiche 1,8ohm di 2a generazione..

Sopra i 20, e di media fino ai 50, si svapa con atomizzatori per tiro polmonare, dove le coil sono molto più grandi (parlo proprio a livello fisico del filo) e vanno settati Watt alti.
Sopra i 50.. Per me è autolesionismo, poi ognuno è libero di esprimere la sua opinione ;)

andreagosto

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
no
Atomizzatori in uso
no
Però non sento odore di bruciato.. può darsi che in POWER mode ci sia una sicurezza? infatti chiedevo se POWER è tipo un Temperature Control (TC), perché come detto ogni tanto mi si blocca e non svapa più per un po' di secondi.. magari mi ha salvato la coil, può starci?

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Però non sento odore di bruciato.. può darsi che in POWER mode ci sia una sicurezza? infatti chiedevo se POWER è tipo un Temperature Control (TC), perché come detto ogni tanto mi si blocca e non svapa più per un po' di secondi.. magari mi ha salvato la coil, può starci?

Nessuna sicurezza, se non che dopo 10 secondi di aspirazione (cosa umanamente improbabile) si blocca automaticamente.
Altra sicurezza è che con 5 click consecutivi blocchi la box, per sbloccarla devi fare altri 5 click.

Non senti bruciato perchè non ti sembra di sentirlo, ma fidati che se monti una nuova coil te ne accorgi subito ;)

andreagosto

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
no
Atomizzatori in uso
no
Nessuna sicurezza, se non che dopo 10 secondi di aspirazione (cosa umanamente improbabile) si blocca automaticamente.
Altra sicurezza è che con 5 click consecutivi blocchi la box, per sbloccarla devi fare altri 5 click.

Non senti bruciato perchè non ti sembra di sentirlo, ma fidati che se monti una nuova coil te ne accorgi subito ;)
:lol: no, non oltre 10 secondi :D ...e non 5 pressioni, che servono come dici per spegnere e accendere. Sembra un meccanismo di sicurezza, ma lì per lì mi era sembrato un malfunzionamento..
Dalle poco chiare istruzioni sembra ci siano 4 modalità (alcune con delle sottomodalità forse, che non sto a elencare) e sono TEMP, TCR, POWER e BYPASS.. pag 3-4 del manuale
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

ohm
Cmq le coil che mi consigli, le CLAPTON 1.8ohm 13-16W, sono il massimo? niente che mi permetta di andare tranquillamente almeno a 20W? ;)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.049
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto