Allora conosco il sito che fa questo tipo di vendita ed avendo chiesto in vape shop fisici se fosse loro concesso vendere aromi, liquidi, basi e nicotina, oltre la data di scadenza, tutti mi hanno risposto che è illegale fare questo. Quindi sta alla tua personale volontà favorire o meno tali comportamenti commerciali a discapito di chi lavora onestamente e vendendo aromi non scaduti.
Altro discorso è il fatto che se pur scaduti, ma non vale per tutti gli aromi in commercio, tali aromi siano ancora usabili.
Il glicole propilenico o abbreviato PG, nel quale sono presenti le varie aromatizzazioni, è un conservante. Ma nell'aroma potrebbero esserci componenti che, oltre la data di scadenza, potrebbero comprometterne la qualità sia come intensità dell'aroma stesso e sia come sapore che potrebbe essere disgustoso. Più volte mi è capitato con alcuni aromi che ho dimenticato.
Oggi, con le scontistiche settimanali, acquisti aromi ottimi a prezzi molto vantaggiosi.
Inoltre alcuni produttori non mettono più una data di scadenza, conoscendo la qualità dei loro prodotti, ma delle avvertenze del tipo: "consumare, dopo aperta la boccetta, entro e non oltre una certa data, decisa dal produttore".