Hisoka

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
23
Dispositivi in uso
evic vtc
Atomizzatori in uso
nautilus
ciao ragazzi, il momento è arrivato: la "paura" verso i rigenerabili va, ogni giorno, sempre più scemando. ed eccomi qui a raccogliere più informazioni possibili, dopo un paio di giorni di letture e video sul tubo, sulla materia.

prima di iniziare faccio una piccola premessa sul mio setup attuale:
- nautilus mini con coil bvc da 1.8 ( assolutamente no clapton ) ( III foro dell'aria e a volte anche IV, quello più arioso )
-evic vtwo mini ( settata in vw a 11.5W )
-base vape factory da 4 ( 45/45/10 )
- aroma flavourart CUBAN SUPREME

andiamo al dunque, l'occhio è caduto sul kayfun 5 clone ( ho letto che esiste anche il 6 ma in giro ho trovato solo il 5 ). dalle cose che ho letto non è abbastanza arioso per essere un atom di guancia, e dato che svapo col nautilus con l'aria quasi tutta aperta, dovrei trovarmi bene. non ho considerato gli altri kayfun semplicemente perchè un po' tutti hanno qualcosa che non mi piace, es. refill dal basso, regolazione dell'aria tramite vite ecc, in più il 5 ha tank da 4ml che me lo fa preferire rispetto al 3 mini da 2ml. voi cosa mi dite a riguardo?

mettendo da parte l'atom, passiamo a tutto ciò che riguarda la rigenerazione, sempre tenendo conto come svapo ora . le domande, sempre se non mi sfugge qualcosa, sono:
- filo da utilizzare (preferirei il kanthal, in modo da rimanere su vw e non pensare alla TC ecc )
- cotone da utilizzare
-punta su cui fare la coil e numero di spire da fare (se fare una micro-macro coil o semplicemente una spaced) sempre considerando come svapo ora; questo principalmente per capire come fare per ottenere determinati ohm, anche se oggettivamente svapare di guancia a 1.20 ad esempio non so cosa significhi

ps i motivi principali che mi hanno portato a buttare un occhio sul rigeneralbile sono principalmente due: primo, semplicemente scimmia (lol); secondo, spendere 2,50€ a coil si fa sentire; terzo, molte volte sui siti dove mi rifornisco, le coil che prendo, non sono disponibili, ergo paura di stare a secco e non poter svapare.

SPOILER ALERT : dove aver appurato cosa prendere vi chiederò dove acquistare ( questo discorso vale sopratutto per l'atom )

questo è quanto. grazie a chiunque voglia partecipare alla mia "inizializzazione" al rigenerabile :D

eraora

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
14
Dispositivi in uso
boxkangertech, noisy crk2 , dripbox, ipower80w
Atomizzatori in uso
kayfun5, cubis pro, protank2,goon24,origen little 16 justfog q16
Lunghezza Piedini 2mm, e sei su 1.3 ohm. Poi puoi anche prendere un 30ga in caso tanto 2 rocchetti 1 da 28 e 1 30 stai sui 6€ alla fine. E puoi fare il piccolo fisico xd

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Hisoka

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
23
Dispositivi in uso
evic vtc
Atomizzatori in uso
nautilus
se ci metto 2 mm a LUNGHEZZA PIEDINI DELLA RESISTENZA mi esce 1.099 ohm 6 spire punta 2.5 28ga lol

edit : se metto 30ga (0.25mm) mi esce invece ​1.671

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
795
Punti
180
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Oltre agli ottimi consigli che hai ricevuto e riceverai, hai bisogno di esperienza da fare.
Sarai tu e nessun altro a decidere a quanti watt ti piace quel determinato aroma.
A me potrebbe garbare un vapore freddo, tu lo vorrai tiepido, un altro più caldo.....
Leggi e impara le nozioni riportate su questo thread
[Guida] La Resistenza Per Svapo Perfetto: Calcoliamola!

In bocca al lupo per il tuo esame.

Hisoka

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
23
Dispositivi in uso
evic vtc
Atomizzatori in uso
nautilus
grazie per il link e crepi!!!!!

ps l'app VAPE TOOL è una bomba, capisci un sacco di cose

LISTA COSE DA COMPRARE:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
(nel caso anche una da 0.25mm)

(penso di prendermene almeno due confezioni, non so il consumo come sara )

ora la cosa più importante, dove acquistare il kayfun 5? :D

eraora

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
14
Dispositivi in uso
boxkangertech, noisy crk2 , dripbox, ipower80w
Atomizzatori in uso
kayfun5, cubis pro, protank2,goon24,origen little 16 justfog q16
Su svapoweb c'è a 30€ della tobeco ottima fattura per me , anche gli oring ho lasciato gli stessi. Hanno anche filo e cotone e una marea di altro xd

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Hisoka

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
23
Dispositivi in uso
evic vtc
Atomizzatori in uso
nautilus
Non è disponibile su svapoweb. In alternativa dove posso comprarlo? Sempre di buona fattura e con spedizione affidabile?

Alfeny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
181
Punti
68
Dispositivi in uso
Evic Vtc Mini, Istick Pico, Vaporflask Stout, Istick 30W
Atomizzatori in uso
Ataman v2, Phenomenon, KA v5, KA v6, Squape RS, Triton mini, Origen v3, BF99, Micro TFv4, Momentous Unfollow, Ehpro Morph
Non è disponibile su svapoweb. In alternativa dove posso comprarlo? Sempre di buona fattura e con spedizione affidabile?

Per un Kayfun 5 clone, il migliore acquisto che tu possa fare te lo ha consigliato Alvi a inizio thread:
, pero' devi armarti di tanta pazienza, perchè i tempi di consegna sono lunghi...

Non sottovalutare l'ariosità di questo atomizzatore.... ed eventualmente considera di prendere il kit riduttore dell'aria (MTL kit)

Hisoka

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
23
Dispositivi in uso
evic vtc
Atomizzatori in uso
nautilus
di quanto tempo parliamo ? come sito è affidabile? come funziona per la spedizione? leggo che è free, ma ci sono costi doganali ecc?

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
perfetto, pensavo fosse un jayfun, grazie per la precisazione! :)

ps io che svapo il cuban supreme della flavourart, ricado in liquidi tabaccosi vero? ma la vera domanda è, questo aroma e organico o non organico? da quello che ho capito penso ricada nella prima categoria di aromi, me lo confermi?

E' un tabaccoso sintetico. Personalmente il by ka v6 va una bomba sugli estratti naturali del tabacco (quelli fatti partendo proprio dal tabacco), ovviamente va a gusti, ma per un tabacco sintetico io mi sento di consigliarti assolutamente il kayfun.

di quanto tempo parliamo ? come sito è affidabile? come funziona per la spedizione? leggo che è free, ma ci sono costi doganali ecc?
Metti in conto un mese più o meno. Però hai prezzi veramente vantaggiosi e non paghi mai la spedizione. Il sito è affidabile, ha garanzia e in caso di problemi rimborsa o rispedisce e si fa carico pure le spese di restituzione.
Detto questo ricorda di prendere anche da svapobar questo

E se poi vuoi un tiro più chiuso anche questo

Hisoka

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
23
Dispositivi in uso
evic vtc
Atomizzatori in uso
nautilus
ho capito. se lo ordino oggi mi arriva sicuro a febbraio insomma.

ultime cose, leggendo in giro molti, appena arrivato, lo lavano più e più volte. ho letto aceto, bicarbonato, detersivo per piatti, come mi dovrò comportare io?

per la questione degli o ring mi consigli di sostituirli, quelli del clone, con gli orginali da subito ( comprese le viti del deck?)

EDIT: se prendessi questo invece ?

dovrei comunque cambiare gli o ring e lavarlo a "manetta" ?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.734
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.068
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.393
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.891
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.055
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto