Smettere di Fumare Incrociate Le Dita Per Me...

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
159
Punti
83
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
allora a me manca questo step da giovedì scorso. Quindi dite che prima o poi ci "cado" pure io? :-?
Si Raffaella,però per poterlo sperimentare a pieno dovresti far passare almeno un mesetto usando solo ed esclusivamente la esig e con il liquido che più ti piace.... probabilmente sperimenterai la sensazione che vi descrivevo prima ,ma devi passare oltre, quando sarai stanca di questa tentazione che in qualche modo ti tiene imbrigliata al fumo, allora accenditi pure una sigaretta e vedrai che non ci troverai più nulla di piacevole... anzi!!! ;) buona giornata a tutti voi splendidi Vaper di Sigaretta Elettronica Forum io scappo al lavoro... a dopo :wavingyellow:

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
comunque sono d'accordo sul discorso che siamo tutti diversi. C'è da dire che per alcuni è più semplice (forse) che per altri, ma secondo me la vera cosa che fa la differenza è la convinzione di voler smettere con le bionde.
Potrebbero essere diverse le ragioni della tua defaillance, forse che trovi ancora troppo attraenti le bionde rispetto le e-cig (perchè in tal caso, forse l'oggetto non è adatto al 100% per le tue esigenze), oppure semplicemente la mancanza di alternative (troppa sbadataggine e sottovalutare una cosa importante come una ecig di scorta)... Dovresti cercare di capire il vero perché... la gente che ti fa arrabbiare, sempre c'è stata e sempre ci sarà, non va usata come "scusa".
Un mio consiglio personale è quello di cercare di analizzarsi con sincerità per cercare di capire quale sia il motivo reale perché c'è sempre e da li cercare di trovare un sistema per "auto-fregarsi", non so se il concetto è chiaro.

Nel senso, se uno è convinto che ama fumare, manco con un tumore smette, e lo dico perché l'ho visto coi miei occhi.
Mentre se a una persona, si piace fumare, ma gli piace di più vivere, allora si riesce ad intervenire in qualche modo.
Io ad esempio sono una che necessita di terrorismo psicologico per ottenere dei risultati, mi sono "violentata" coi video dei polmoni su youtube e non solo, magari con altri questo sistema non funziona.

Insomma devi riuscire a trovare (partendo con onestà nel giudicare te stessa e probabilmente è la cosa più difficile) la tua strada.
Non è un pippone paternalista, è semplicemente quello che mi sarei detta a me stessa se fossi stata nella tua condizione @Pescanoce, infondo credo che questo forum possa dare anche un bel sostegno morale oltre che delle ottime info e dritte sulle ecig e basta. ;)

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
mhh, sono un pò spaventata all'idea sono sincera... Ho a casa tutti fumatori e trovo miracoloso che sia una settimana che passo indenne la prova caffè post cena... Vabè vedremo su, un passo alla volta.

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
@Rafs: semplicemente non ci sei ancora arrivata a quel punto. Ci arriverai? Spero di sì.

Mi riassumi un attimo la tua situazione (quanto fumavi, cosa fumavi, da quanto svapi, quanta nicotina, regime misto)?

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
oops, mi era sfuggito il post precedente.
Non sono del tutto d'accordo che per smettere di fumare bisogna essere convinti. Che vuol dire convinti? Sappiamo tutti alla perfezione quanto male faccia, solo che ci sembra inverosimile poter smettere. Il vaping è una potente alternativa al fumo perchè è meglio del fumo, almeno per alcuni. Non ci deve essere necessariamente la volontà di smettere di fumare per passare al vaping, deve solo succedere che ad un certo punto realizzi la sua superiorità: maggiori sensazioni e minori effetti collaterali.

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
conosco persone convinte del fatto che il male delle bionde sia solo una cosa di marketing... mah per carità il mondo è bello perché vario.
Comunque è anche vero che per molti non sia necessario convincersi ma solo di trovare qualcosa di "migliore".

Diciamo che per i più "deboli" come mi reputo io, intendo per convinzione, che la bionda non sia la sola cosa che ha determinate proprietà "benefiche", anzi che sia il demonio in terra in realtà. Altrimenti non andrei a cercare alternative.

Io fumavo un pacchetto di camel ligth morbide al giorno, iniziai a 14 anni, quindi sono 16 anni che fumo. Una sola volta riuscì a stare senza per sei mesi, poi l'anima gemella del momento mi fece arrabbiare e ricominciai :) da allora ininterrottamente fino a qualche anno fa che sono passata al tabacco (chesterfield rosso) 45 gr a settimana circa. Ma ho sempre "aggiustato" il tabacco con le bionde nel fine settimana.

Adesso è da una settimana precisa (non considerando il primo mese con la 808 che mi ha permesso di capire che potesse funzionare, con la quale fumavo le bionde) che non fumo nulla ma svapo solamente, a 9 di nicotina, circa 2 ml poco più al giorno.

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Quindi da qualche anno sei passata dalle 20 alle 10 circa sigarette equivalenti al giorno, con nicotina medio alta.

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
circa, più sulle 15 che 10 al giorno, poi nel fine settimana tornavo al ritmo di un pacchetto al giorno.

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
e a che concentrazione di nicotina stai svapando?

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
9 mg/ml più o meno svapo un serbatoio da 2 ml e poco più al giorno.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.055
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto