sangue_blu93
Utente SEF
- Registrato
- 10 Ott 2016
- Messaggi
- 35
- Gradimento
- 2
- Punti
- 13
- Località
- Avellino
- Dispositivi in uso
- Ego AIO D22
- Atomizzatori in uso
- BF SS316 0.6 ohm
Salve,
nel leggere e seguire le innumerevoli discussioni, con lo scopo di farmi una cultura e dipanare quelli che potevano essere i miei limiti e dubbi, mi si è aperto un mondo. Sono riuscito ad apprendere innumerevoli cose, molte delle quali, prima, a me totalmente sconosciute; non ultima la rigenerazione. Con ricerche che mi hanno portato ad acquistare un atom, fili resistivi, cotone e quant altro, mi è venuto un dubbio. Il materiale in questione ancora deve arrivarmi -avendo effettuato l'ordine sul noto sito cinese- eppure non sono certo di aver afferrato del tutto il concetto dei watt necessari a "spingere" una resistenza con X valore in ohm. Tramite il programma trovato nell'apposita sezione, pur tenendo conto del flusso di calore ottimale (222 mW/ mm*2 circa) ed il filo utilizzato, non mi sono chiari alcuni risultati. Sono i seguenti:
Kanthal A1 26 0,5 ohm ---> 13w
Kanthal A1 26 1 ohm ---> 25w
Kanthal A1 28 0,5 ohm ---> 7w
Kanthal A1 28 1 ohm ---> 13w
Mi confermate che i valori sono corretti o non c ho capito un'acca? XD
Nel caso in cui lo siano, secondo quale parametro sarebbe piú giusto, a parità di ohm, usare un filo piuttosto che un altro?
Ultima domanda ... Ho provato anche a fare un calcolo veloce con un'ipotetica resistenza da 0,3 ohm ( Kanthal A1 26 ): risulta che dovrei impostare la batteria ad 8w. Ma non è che più si scende di ohm, piú si deve aumentare il valore del wattaggio? :/
Ringrazio anticipatamente tutti; a maggior ragione chi riuscirà a rispondermi
Un saluto
nel leggere e seguire le innumerevoli discussioni, con lo scopo di farmi una cultura e dipanare quelli che potevano essere i miei limiti e dubbi, mi si è aperto un mondo. Sono riuscito ad apprendere innumerevoli cose, molte delle quali, prima, a me totalmente sconosciute; non ultima la rigenerazione. Con ricerche che mi hanno portato ad acquistare un atom, fili resistivi, cotone e quant altro, mi è venuto un dubbio. Il materiale in questione ancora deve arrivarmi -avendo effettuato l'ordine sul noto sito cinese- eppure non sono certo di aver afferrato del tutto il concetto dei watt necessari a "spingere" una resistenza con X valore in ohm. Tramite il programma trovato nell'apposita sezione, pur tenendo conto del flusso di calore ottimale (222 mW/ mm*2 circa) ed il filo utilizzato, non mi sono chiari alcuni risultati. Sono i seguenti:
Kanthal A1 26 0,5 ohm ---> 13w
Kanthal A1 26 1 ohm ---> 25w
Kanthal A1 28 0,5 ohm ---> 7w
Kanthal A1 28 1 ohm ---> 13w
Mi confermate che i valori sono corretti o non c ho capito un'acca? XD
Nel caso in cui lo siano, secondo quale parametro sarebbe piú giusto, a parità di ohm, usare un filo piuttosto che un altro?
Ultima domanda ... Ho provato anche a fare un calcolo veloce con un'ipotetica resistenza da 0,3 ohm ( Kanthal A1 26 ): risulta che dovrei impostare la batteria ad 8w. Ma non è che più si scende di ohm, piú si deve aumentare il valore del wattaggio? :/
Ringrazio anticipatamente tutti; a maggior ragione chi riuscirà a rispondermi
Un saluto
