sangue_blu93

Utente SEF
Registrato
10 Ott 2016
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
13
Località
Avellino
Dispositivi in uso
Ego AIO D22
Atomizzatori in uso
BF SS316 0.6 ohm
Salve,
nel leggere e seguire le innumerevoli discussioni, con lo scopo di farmi una cultura e dipanare quelli che potevano essere i miei limiti e dubbi, mi si è aperto un mondo. Sono riuscito ad apprendere innumerevoli cose, molte delle quali, prima, a me totalmente sconosciute; non ultima la rigenerazione. Con ricerche che mi hanno portato ad acquistare un atom, fili resistivi, cotone e quant altro, mi è venuto un dubbio. Il materiale in questione ancora deve arrivarmi -avendo effettuato l'ordine sul noto sito cinese- eppure non sono certo di aver afferrato del tutto il concetto dei watt necessari a "spingere" una resistenza con X valore in ohm. Tramite il programma trovato nell'apposita sezione, pur tenendo conto del flusso di calore ottimale (222 mW/ mm*2 circa) ed il filo utilizzato, non mi sono chiari alcuni risultati. Sono i seguenti:
Kanthal A1 26 0,5 ohm ---> 13w
Kanthal A1 26 1 ohm ---> 25w
Kanthal A1 28 0,5 ohm ---> 7w
Kanthal A1 28 1 ohm ---> 13w
Mi confermate che i valori sono corretti o non c ho capito un'acca? XD
Nel caso in cui lo siano, secondo quale parametro sarebbe piú giusto, a parità di ohm, usare un filo piuttosto che un altro?
Ultima domanda ... Ho provato anche a fare un calcolo veloce con un'ipotetica resistenza da 0,3 ohm ( Kanthal A1 26 ): risulta che dovrei impostare la batteria ad 8w. Ma non è che più si scende di ohm, piú si deve aumentare il valore del wattaggio? :/
Ringrazio anticipatamente tutti; a maggior ragione chi riuscirà a rispondermi :p
Un saluto
 

xasroma92x

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2016
Messaggi
198
Gradimento
5
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
IStick Pico 75w/ innokin Cool fire 4 75w
Atomizzatori in uso
Smok tfv4/toptank mini/triton 2
Scarica vapetool sullo.smartphone è più facile

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Salve,
nel leggere e seguire le innumerevoli discussioni, con lo scopo di farmi una cultura e dipanare quelli che potevano essere i miei limiti e dubbi, mi si è aperto un mondo. Sono riuscito ad apprendere innumerevoli cose, molte delle quali, prima, a me totalmente sconosciute; non ultima la rigenerazione. Con ricerche che mi hanno portato ad acquistare un atom, fili resistivi, cotone e quant altro, mi è venuto un dubbio. Il materiale in questione ancora deve arrivarmi -avendo effettuato l'ordine sul noto sito cinese- eppure non sono certo di aver afferrato del tutto il concetto dei watt necessari a "spingere" una resistenza con X valore in ohm. Tramite il programma trovato nell'apposita sezione, pur tenendo conto del flusso di calore ottimale (222 mW/ mm*2 circa) ed il filo utilizzato, non mi sono chiari alcuni risultati. Sono i seguenti:
Kanthal A1 26 0,5 ohm ---> 13w
Kanthal A1 26 1 ohm ---> 25w
Kanthal A1 28 0,5 ohm ---> 7w
Kanthal A1 28 1 ohm ---> 13w
Mi confermate che i valori sono corretti o non c ho capito un'acca? XD
Nel caso in cui lo siano, secondo quale parametro sarebbe piú giusto, a parità di ohm, usare un filo piuttosto che un altro?
Ultima domanda ... Ho provato anche a fare un calcolo veloce con un'ipotetica resistenza da 0,3 ohm ( Kanthal A1 26 ): risulta che dovrei impostare la batteria ad 8w. Ma non è che più si scende di ohm, piú si deve aumentare il valore del wattaggio? :/
Ringrazio anticipatamente tutti; a maggior ragione chi riuscirà a rispondermi :p
Un saluto

Quello di cui non parli e di cui non tieni assolutamente conto, ma è il cuore di tutto il discorso, è l'atomizzatore che deve accogliere la resistenza che vai a costruire.
Un dripper con un deck da 24 mm. dovrà avere una build completamente diversa da un genesis o da un tank per il tiro di guancia.
Non puoi prescindere da questo.
Non so se questo [Guida] La Resistenza Per Svapo Perfetto: Calcoliamola! ti sia sfuggito, ma in quel post c'è tutto quello da sapere per una rigenerazione all'altezza.
 

sangue_blu93

Utente SEF
Registrato
10 Ott 2016
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
13
Località
Avellino
Dispositivi in uso
Ego AIO D22
Atomizzatori in uso
BF SS316 0.6 ohm
Diciamo che l'atom in questione è l' Hurricane (non credevo che una medesima resistenza potesse o non potesse andare bene su un atom per tiro di guancia o meno, ovviamente tenendo in considerazione il diametro dell'atom e lo spazio a disposizione). È anche vero che si tratta di un atom tank con un ampio margine, leggendo che ospita coil anche da 3 mm diametro interno e di questo ne ho tenuto conto prima di esporre i miei esempi. So bene che creare una resistenza sotto i 0,6 ohm non sarebbe l'ideale per questo atom, pur vantando una regolazione dell'aria che ricopre ampi margini ( varia da un tiro di guancia chiusissimo che per uno polmonare relativamente contrastato). Tenendo conto di questo il mio era un ragionamento ipotetico e la speranza era quella, appunto, di capire se i watt "medi" da me riportati, per quelle resistenze, erano giusti o brancolavo nel buio :/
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.393
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
sono sballati
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Se fai una single coil col 28 awg punta da 2.5 per avere 0.5 ohm fai 2 spire e 7 wat sono giusti. È sbagliata la coil, non puoi usare una coil con 2 spire. Per dare il sub ohm devi avere fili più grossi, un awg 24 per esempio, e fare una dual coil. Cerca di avere sempre da 5 a 7 spire circa on funzione anche dell atom che usi

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

sangue_blu93

Utente SEF
Registrato
10 Ott 2016
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
13
Località
Avellino
Dispositivi in uso
Ego AIO D22
Atomizzatori in uso
BF SS316 0.6 ohm
Se fai una single coil col 28 awg punta da 2.5 per avere 0.5 ohm fai 2 spire e 7 wat sono giusti. È sbagliata la coil, non puoi usare una coil con 2 spire. Per dare il sub ohm devi avere fili più grossi, un awg 24 per esempio, e fare una dual coil. Cerca di avere sempre da 5 a 7 spire circa on funzione anche dell atom che usi
Grazie mille Denny :) Quello che hai detto era esattamente ció che mi mancava per chiudere il cerchio. Il fatto che ti sei messo a vedere quante spire uscivano fuori con i miei calcoli è stato apprezzato, arrivando al nocciolo della questione. Granzie ancora e buono svapo ragazzi
 

PaoloT

Utente SEF
Registrato
2 Mag 2016
Messaggi
146
Gradimento
12
Punti
33
Località
Como
Dispositivi in uso
Varie
Atomizzatori in uso
Probabilmente troppi :-O
Io con l'Hurricane, svapando tabaccosi organici, mi trovo bene con resistenze fatte con Kanthal A1 28 awg, 7 spire su diametro di 2 mm per un valore di circa 1,10/1,15 ohm.
 

sangue_blu93

Utente SEF
Registrato
10 Ott 2016
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
13
Località
Avellino
Dispositivi in uso
Ego AIO D22
Atomizzatori in uso
BF SS316 0.6 ohm
Io con l'Hurricane, svapando tabaccosi organici, mi trovo bene con resistenze fatte con Kanthal A1 28 awg, 7 spire su diametro di 2 mm per un valore di circa 1,10/1,15 ohm.
Grazie PaoloT , faró certamente una prova, avendo preso il 28 XD ... appena arriva condivideró anch'io eventuali "coil funzionali", sperando di fare cosa gradita :wavegreen:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.570
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.851
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.740
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.100
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.315
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.516
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto