SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
A giorni mi dovrebbe arrivare. Mi fa piacere leggere @Tosh le tue impressioni sulla buona fattura dell'sxk.
 
M

Membro cancellato 30150

Io direi che questa prima prova può finire qua.
Da un punto di vista della fattura è ottimo.
Sulla gestione occorre prenderci la mano a capire come montarlo, smontarlo, etc, ma nulla di trascendentale ( diciamo che non è un Penodat ).
Si rigenera facilmente, senza nessun problema
A chi piace un mtl stretto è meglio che si procuri la rotella aggiuntiva con i fori più piccoli di 1.6
Alimenta benissimo, tiro costante e felpato.
Il vapore è un semi-sec, ma abbondante.
La resa:
Ragazzi, ve lo comprate e fate le vostre prove perché è proprio inutile che io mi metto a provare 50 aromi e poi mi metto a di filosofare su questo o su quello, anche perché non ho le competenze tecniche necessarie.
Per quelli che ho provati sino ad ora: i pesantemente aromatizzati non mi sono piaciuti, il blend di virginia sì, per ultimo ho messo l'American Old di T3.0 e mi ha dato l'impressone che si sentisse più il virginia che tutto il resto, diciamo pure che non mi è piaciuto.
Come si diceva poco prima sarà un atom per chiari e miscele di chiari ( non molto complesse aggiungo io) e probabilmente sigarosi ( ma qua non ne ho portati e quindi non posso provare )
Per quelle che sono state le mie impressioni l'acquisto è consigliato soltanto a vapers già esperti, non è da neofiti sicuramente.
Fra qualche giorno uscirà sul tubo la review di Svaprolet.
La domandona finale: consiglio l'acquisto?
L'originale non lo so, mai posseduto, se avete circa 250 euro che vi avanzano. Io personalmente non ho mai acquistato atom di quel prezzo e mai lo farò. Ho anche originali fra i miei ma non costano quel prezzo. ( chiuso argomento se no poi andiamo OT )
La replica non costa pochissimo e se occorre aggiungere anche la rotella con i fori aggiuntivi siamo a circa 49/50 euro in Italia, ma da un punto di vista proprio della fattura merita!

Passo e chiudo:)
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Membro cancellato 30150

Prova in parallelo tra l'Imperia e lo Spica.
Aroma: Oriente di Azhad .
Allora:
Lo Spica è più secco e restituisce un aroma poco aromatico, anche se ovviamente si sente che sono orientali; taglia parecchio le note dolci.
L'Imperia, al contrario, è molto più aromatico e la percezione è propria di un blend di orientali dove si sentono tutte le noti dolci e speziate. Sembra veramente di stare in un suk con tutti quei banchi pieni di spezie che emanano un forte profumo dolciastro.
Due atom diversissimi.
Per le coil ho usato lo stesso filo: Ni80 28 ga, 6 spire su punta da 2 per lo Spica e punta da 2.5 per l'Imperia.
Da questa ennesima prova, stavolta in parallelo, emerge chiaramente che l'Imperia è adatto per i chiari e blend di chiari. Con questi esalta le note dolci e speziate, non taglia nulla.
Se dovessi scegliere un atom per questo Oriente di Azhad non avrei dubbi: l'Imperia.
Con questo ho veramente chiuso con l'Imperia:)
Scusate la prolissità.
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
@Tosh io l'ho preso con l'intenzione di usarlo come l'integra..... Credo che neanche proverò una sola rigenerazione col cotone ?...... Quindi non so quanto le mie impressioni possano fare testo ?
 
M

Membro cancellato 30150

@SB68

...ah già che tu appartieni alla setta dei meshari, anzi da quel che ho capito alla più ortodossa:)
 
  • LOL
Apprezzamenti: SB68
M

Membro cancellato 30150

@SB68

mesh o cotone che sia ti do un cosiglio tecnico, anzi due.
Quando assembli il tank il tutto è tenuto insieme dal camino che ha tre filettature. Una sotto e va avvitata normalmente la campana e due sopra. In una di queste due va avvitato un anello bucherellato che serve per il refil; quella filettatura è inversa. Una volta che monti vetro, campana e chiamiamolo anello superiore se guardi da sopra dentro il camino noterai che ha una tacca. Ecco quella serve per infilarci un cacciavite di generose dimensioni e stringere il tutto. Stringi bene e usa un cacciavite da elettricista generoso in modo tale che puoi fare forza. Altrimenti, poi quando vai ad avvitare il top cap, ma più che altro a svitarlo, rischi che si porta dietro il camino che svitandosi stacca il vetro del tank con le conseguenze che puoi immagginare. Per quel che è stata la mia esperienza da utilizzatore assiduo in due giorni, io consiglio di non disassemblare il tank anche quando si cambia aroma. Per la pulizia basta metterlo sotto un rubinetto e fare scorrere un pò di acqua ed è sufficiente. Poi una scrollatina e via...
Altra cosa: per togliere e mettere il deck che va ad incastro lo stesso deve essere avvitato preventivamente ad una base qualsiaisi perchè altrimenti è impossibile toglierlo "a mani nude"; occorre fare forza. Lo stesso deck va ad incastro solo in un punto e poi va inserito a baionetta. Lo devi girare un pò fin quando non trovi le tacche giuste.
buon we
 
Ultima modifica di un moderatore:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.444
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.405
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto