Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
In sostanza non dice nulla di interessante, ai nostri scopi. Con quella fused clapton ci svapa una vaniglia custard alla fragola e dice solo che l'aroma è fantastico. Aggiunge che, essendo la campana molto bassa, ha notato un colpo in gola abbastanza accentuato, ma dice che regolandosi con l'altezza della coil dal foro sotto coil, questo colpo in gola può essere regolato e non essere fastidioso. Certo con quella coil...
Una cosa importante che dice e che nessuno l'aveva riportata è che nei due giorni di utilizzo esclusivo, si forma davvero tanta condensa nel sistema ghiera/fondo deck, che rende difficoltoso regolare quest'ultima. Quindi sei costretto a smontare tutto ed asciugare, facendo davvero molta attenzione a quel minuscolo o-ring di tenuta sotto il foro di afflusso dell'aria. Inoltre risulta abbastanza fastidioso rimetterlo precisamente in sede.
Aggiunge che lui non è uno svapatore da MTL è che con la ghiera di default hai una via di mezzo tra MTL e DTL. ;)
 
M

Membro cancellato 30150

Grazie, gentilissimo
Come tiro descritto così potrebbe anche andare bene per me.
La cosa che preoccupa è più che altro il fattore condensa.
Bho....vedremo giovedì.
 
M

Membro cancellato 30150

@Sva3d

adesso che me lo hai spiegato, ho rivisto il filmato.
Effettivamente quel piccolo oring è rognoso e messo in una posizione impossibile, ma del resto occorreva per regolare il flussso alla stessa misura del foro che selezioni, altrimenti, senza oring " sfiatava".
Della serie anche gli atom da qualche centinaio di euro hanno i loro problemi.
Però, cavoli, spendere 250 euro e poi avere sti problemini.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Infatti... ;)
Quello nel video è l'originale e le immagini postate nel video con tutta quella condensa non vanno proprio bene. Certo che con il filo enorme che ha usato, di condensa ne crea a fiumi. Penso che con l'uso di fili umani, Kanthal A1 26/27/28/29 ga, il fenomeno sia molto ridotto.
Mi piace invece la campana bassa e con degli sbalzi, mi ricorda quella del Fev BF 1, in particolare la volta, ma con la differenza che è decisamente più corta. Quindi lo vedo bene con aromatizzati. Con i chiari sicuramente sperimenterei Kanthal A1 29ga, 6 spire su punta da 2 mm oppure 28ga, 6 spire su punta da 2.5 mm.
 
M

Membro cancellato 30150

Condivido.
Io normalmente il 26 ga non lo uso mai perchè dovrei stare alto di W e non mi piace il troppo caldo. Ne ho una rocchetta che risale ad un anno fà ed è ancora metà. E' apassato un anno dal mio primo rigenerabile e mi sembra ieri:)
A me dovrebbe arrivare giovedì ma comunque se va bene, come dici, con gli aromatizzati e chiari ho fatto bingo!
Anche se ogni tanto qualche mix scura non mi dispiace. E' tutto l giorno che vado di Mazzei, per dire. Ma sono attrezatissimo anche per quelli.
Nel frattempo svapoloco ha esaurito il kit aggiuntivo. Fra un paio di settimane mi hanno detto. Hanno avuto una fortissima richiesta. Fra qualche giorno sarà pubblicata sul tubo la review in italiano ( del clone ) fatta da svaprolet.
Poi giovedì appena lo provo scrivo qualcosa, anche se le mie review lasciano sempre il tempo che trovano ma, quanto meno, sono sincero.
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Membro cancellato 30150

Eccolo qua.
Per adesso una foto veloce.
Nel pomeriggio il resto.
Quel drip tip dovrà scomparire.
La rotella di regolazione aria funziona bene.
Si intravedono anche i fori di alimentazione.
Dai.....fra qualche ora sarò più esaustivo e farò un book da far invidia a Oliviero Toscani?
@Mawinista scusami mawi prometto che questo è l’ultimo!

Imperia Rta (Replica Sxk) [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
:confusedd: non c'è niente da fare carissimo!!?0? non riesci a sconfiggerle ..... ogni atom che ti coinvolge è l'ultimo ....... poi........?oo? .................:drinkingbuddies:mah, secondo me è colpa di Oliviero Toscani, è un vate integerrimo, vuole immagini sempre perfette e questo ti porta a cambiare il soggetto da immortalare !!!!:oldtimer:
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Dai faci sapere le due cose più importanti, resa e vapore.
;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
592
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.623
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.801
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.248
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.790
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.687
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto