fven

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2018
Messaggi
47
Gradimento
1
Punti
8
Località
Milano
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Pico 25 85W
Atomizzatori in uso
Nautilus2 / Siren V2 24 / Hotcig Castle RDA
Beh ormai l'ho preso:) arriverà domani e vi saprò dire.
Non amo il polmonare ma come riferimento ho il Siren V2. Questo lo uso con i primi tre fori tutti aperti, mtl. Volevo provare se con questo dripper avrei valorizzato i fruttati o cremosi, come ho letto.
 

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Beh ormai l'ho preso:) arriverà domani e vi saprò dire.
Non amo il polmonare ma come riferimento ho il Siren V2. Questo lo uso con i primi tre fori tutti aperti, mtl. Volevo provare se con questo dripper avrei valorizzato i fruttati o cremosi, come ho letto.

Bene, dai ci siamo quasi ... poi fammi sapere come ti trovi!

Non ho mai avuto il Siren, ma se è un atom che nasce come MTL, non penso che siano paragonabili col Castle, essendo quest'ultimo un RDA da flavour ... però, come i dicevo, se lo setti a dovere, parzializzando l'aria, magari anche cambiando il drip tip se troppo largo per i tuoi gusti, secondo me, ti puoi avvicinare al tiro che stai cercando.

Aromaticamente, a mio avviso, su questa fascia di prezzo è il top, poi considerando il doppio cap (plastica e acciaio), puoi settartelo sia per liquidi fruttati col cap plastico che per cremosi con quello in acciaio.
 

fven

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2018
Messaggi
47
Gradimento
1
Punti
8
Località
Milano
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Pico 25 85W
Atomizzatori in uso
Nautilus2 / Siren V2 24 / Hotcig Castle RDA
Arrivato. Gli ho montato il drip tip del Siren per un tiro di guancia più netto, e ho rigenerato con filo ss316L , 6 spire diametro 3.
Cotone come in foto.
L'aroma c'è e il tiro di guancia è arioso ma ok.
Solo che scoppietta troppo! Mi rende un inferno il tiro. Come mai? Ah svapato a 15w
Hotcig Castle RDA [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
A me non scoppietta, forse c'è troppo cotone e si alimenta male. La parte bassa della coil, deve stare a filo del deck come altezza, prova a metterne di meno, anche quello che scende nel deck. Mi scoppiettava qualche volta agli inizi, ma usavo il muji come cotone, poi ho messo il cotton bacon e non me lo ha più fatto.

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk
 

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Ti posto un paio di scatti di come l'ho rigenerato io .. a parte il filo utilizzato, che è diverso, la spaziatura della coil è leggermente minore e ho messo un pò meno cotone (dentro la coil non deve essere strozzato). Controlla anche l'altezza della coil, perché avendo i fori inclinati verso il basso, la coil non va alzata troppo ... guardandola di lato, la parte bassa deve stare in linea con il bordo del deck.

Per il filo, hai usato un 28ga? Se sì, dovresti avere una resistenza da 0.9 circa
Hotcig Castle RDA [SigarettaElettronicaForum.com]
Hotcig Castle RDA [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Anche secondo me le spire sono troppo spaziate, prova ad avvicinarle un poco.
Il cotone sembra avere le code leggermente lunghe, ma magari una volta bagnato si adagiano bene al deck....dalla foto non saprei dirti.
 

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Ho appena rigenerato, ecco le foto di come metto il cotton bacon e la posizione della coil ... non scoppietta e il tiro è vellutato ... poi il dna dà quell'erogazione morbida come piace a me, il TOP (y)
Hotcig Castle RDA [SigarettaElettronicaForum.com]
Hotcig Castle RDA [SigarettaElettronicaForum.com]
Hotcig Castle RDA [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk
 

fven

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2018
Messaggi
47
Gradimento
1
Punti
8
Località
Milano
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Pico 25 85W
Atomizzatori in uso
Nautilus2 / Siren V2 24 / Hotcig Castle RDA

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Grazie ma nn credo di avere capito, in che senso a filo del deck?
Che guardando l'atom lateralmente, il foro della coil deve combaciare con l'altezza del bordo del deck, chiaramente in prospettiva, cone se lo toccasse appena ... quella è l'altezza giusta a cui devi mettere la coil ;)

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk
 

fven

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2018
Messaggi
47
Gradimento
1
Punti
8
Località
Milano
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Pico 25 85W
Atomizzatori in uso
Nautilus2 / Siren V2 24 / Hotcig Castle RDA
A me non scoppietta, forse c'è troppo cotone e si alimenta male. La parte bassa della coil, deve stare a filo del deck come altezza, prova a metterne di meno, anche quello che scende nel deck. Mi scoppiettava qualche volta agli inizi, ma usavo il muji come cotone, poi ho messo il cotton bacon e non me lo ha più fatto.

proverò a rifare la cotonatura con meno cotone e piu corto.... forse è li il problema allora
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
521
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.577
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.722
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.202
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.645
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.548
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto