Fa76

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
Istick 30
Atomizzatori in uso
Nautilus mini
Sto sperimentando per la prima volta in assoluto la mesh e come atom sto usando un duetto,ma ho questo problema..
Ho fatto 3 volte mesh e resistenza e il discorso non cambia purtroppo,per i primi 2 secondi di accensione tutto ok ma subito dopo escono gli hot spot!Ho questo dubbio..può essere che la mesh non vada bene (credo sia una 400 ma non sono sicuro xché mi è stata regalata) e con il liquido molto denso (crack pie 80VG) vada in secca subito? non ho provato a svapare xché già dall'odore si sentiva la steccata da guinnes dei primati.

p.s.
non so come mai ma la prima mesh a dirla tutta più che hotspot..si è accesa come un fiammifero..letteralmente.

La procedura che ho usato è la solita ossia cannello arrotolamento ecc

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Non ho mai provato la mesh, ma ti consiglio di farla bollire per 5-6 minuti.. Perde tutti gli olii e grassi che fanno da conduttore elettrico, alcuni nemmeno la scaldano col cannello dopo averla fatta bollire

Paguro35

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
51
Punti
50
Dispositivi in uso
Stingray. E7 Classic. Solara. Sun Box.
Atomizzatori in uso
Kayfun. Duetto. Chalice 3. Inax. Origen Dripper. Origen Little 16mm
Prima cosa il resistivo deve toccare in tutti i punti la mesch. Spesso l'hot spot al positivo è dovuto perché tocca poco e su questo aiuta uno stecchino da denti infilato dall'alto nel foro della mesch e ruotarlo nel senso che faccia srotolare un po' la mesch per farla aderire meglio alla spira vicino al positivo. Seconda cosa sono le prime "micro attivazioni". Si fanno in meccanico con batteria non a piena carica facendo brevi, veloci e ripetute attivazioni che ossidano filo e mesch dove ancora hai hot spot. Se lo vedi capisci subito spiegarlo a parole è più complicato. Devi, anche se hai l'hot spot, pigiare ripetutamente e velocemente il tasto del tubo e vedrai che dopo un po' di secondi gli hot spot spariscono e rallentando il ritmo delle attivazioni vedi il resistivo diventare incandescente in modo corretto. A questo punto ci sei e vai con il liquido. Anch'io ho il duetto vedrai che ci riuscirai. Non ti fossilizzare sul fatto che la mesch non è ossidata bene, non sta lì il problema. Il punto sono le micro attivazioni che ti dicevo prima.
Buono svapo.
80 vg bella densa!! Direi che ci vuole una 200 super fine

Fa76

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
Istick 30
Atomizzatori in uso
Nautilus mini
Grazie,infatti la 200 sf l'ho ordinata ma deve ancora arrivarmi e nel frattempo ho usato questa che mi hanno dato.La mesh comunque credo fosse ossidata bene,ho reso incandescente l'intera superfice.
Il duetto l'ho messo su meccanico ma la 18650 era carica al 100%.Per farla aderire meglio alle spire avevo infilato nella mesh la punta da 1,5 del coil jig :) ed infatti come dicevo per 2 massimo 3 secondi il liquido si vaporizzava correttamente e le spire rimanevano "spente" sino alla comparsa delle incandescenza.La prova voleva farla con ka1 0.20 ma non avendo ancora ricevuto l'ordine ho dovuto usare lo 0,28 messo su con 3 spire e come res è venuta fuori una 0.7 se non ricordo male.Appena mi arriva il materiale proverò con le microattivazioni!

Il liquido in effetti è un organico densissimo

Paguro35

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
51
Punti
50
Dispositivi in uso
Stingray. E7 Classic. Solara. Sun Box.
Atomizzatori in uso
Kayfun. Duetto. Chalice 3. Inax. Origen Dripper. Origen Little 16mm
Grazie,infatti la 200 sf l'ho ordinata ma deve ancora arrivarmi e nel frattempo ho usato questa che mi hanno dato.La mesh comunque credo fosse ossidata bene,ho reso incandescente l'intera superfice.
Il duetto l'ho messo su meccanico ma la 18650 era carica al 100%.Per farla aderire meglio alle spire avevo infilato nella mesh la punta da 1,5 del coil jig :) ed infatti come dicevo per 2 massimo 3 secondi il liquido si vaporizzava correttamente e le spire rimanevano "spente" sino alla comparsa delle incandescenza.La prova voleva farla con ka1 0.20 ma non avendo ancora ricevuto l'ordine ho dovuto usare lo 0,28 messo su con 3 spire e come res è venuta fuori una 0.7 se non ricordo male.Appena mi arriva il materiale proverò con le microattivazioni!

Il liquido in effetti è un organico densissimo

Con lo 0.28 farei 4 spire per andare verso 1 Ohm ma stamani a mente fresca direi che un eliquid 80 vg non è molto adatto per un genesis
Saluto e buona giornata.

Fa76

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
Istick 30
Atomizzatori in uso
Nautilus mini
Farò qualche prova e vediamo cosa ne esce fuori :)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.576
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.854
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.743
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.103
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.324
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.527
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto