Luca4bass

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2021
Messaggi
41
Gradimento
8
Punti
8
Località
Roma
Nome
Luca
Dispositivi in uso
N/d
Atomizzatori in uso
N/d
Buongiorno ragazzi,

ho acquistato da una settimana circa un 415 s61 genesis.

Per ora ho acquistato un solo tipo di mesh, marca zivipf, da 500.

Ho già eseguito varie rigenerazioni di prova, sia con 29 ga che con 27 ga, Nife48 sempre della zivipf.
Il foro per la mesh è da 3 mm quindi la misura mesh eseguita è quella.
La mesh l'ho eseguita doppia, con quella interna "cruda", estremità del rotolino interno al tank tagliato a fetta di salame.

Utilizzandolo in controllo temperatura su dna mi rendo conto che i primi tiri vanno bene ma poi la spinta cala.
Se alzo troppo la temperatura sento chiaramente che sto per andare incontro ad una steccata.
credo che il problema sia dovuto alla scarsa alimentazione, anche perché se poi drippo del liquido direttamente nel canalino mesh ritorna a spingere bene.
Premetto che non ci sono ne hot leg tantomento hot spot, funziona tutto ok.

La mesh si inumidisce bene e subito, si vede visivamente.

Volevo provare una mesh con una alimentazione più alta (svapo compulsivamente) ma non ho capito bene il valore di alimentazione delle mesh:

Una 325 ad esempio alimenta più oppure di meno rispetto ad una 500?
Mi sapreste aiutare su quale mesh utilizzare?
Grazie!!
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.922
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ciao @Luca4bass prima di farti alcune domande cerco di rispondere ai tuoi quesiti.
La maglia più bassa (#325) tratterrà più liquido, quella con numero più alto lo veicolerà più velocemente (#500). La scelta della giusta mesh per il nostro svapo sarà un compromesso tra questi due fattori:
Tipo di base utilizzata
Frequenza di svapo

A questo punto, appurato che hai uno svapo compulsivo, la mia domanda è che tipologia di liquido utilizzi?
Dopodiché ti linko un thread molto interessante del nostro guru mesharo Maurizio @Mawinista. :3:
Thread 'TUTORIAL 1: LA MESH: TIPOLOGIE DI MESH E SCELTA DELLA MESH ADATTA AL PROPRIO SVAPO' Tutorial - TUTORIAL 1: LA MESH: TIPOLOGIE DI MESH E SCELTA DELLA MESH ADATTA AL PROPRIO SVAPO
 

Luca4bass

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2021
Messaggi
41
Gradimento
8
Punti
8
Località
Roma
Nome
Luca
Dispositivi in uso
N/d
Atomizzatori in uso
N/d
Ciao Fox! Grazie mille per la risposta!

mi vado subito a leggere il prezioso thead che mi ha hai dato 🙂 comunque io svapo solo liquidi 50/50, ovviamente solo negli atom mtl.
Quindi in pratica per alimentare di più avrei solo la 635 da provare. Gia la 500 che uso dovrebbe andare benone. Il mio problema è che sono un doppiettaro incallito 😂
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.922
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
E allora dopo aver letto, il thread prendi un bel foglio A4 di #325 e #400. (y)
Spero che anche @SB68 Simone si faccia vivo per darti ulteriori consigli. :wavegreen:
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Andrebbe vista, secondo me non è un problema di mesh ma piuttosto di come è stato realizzato il rotolino e cm usati. Il taglio a fetta di salame eviterei. Su mesh plain come le zivpif non sono molto ferrato io uso solo mesh twill weave. Altra domanda fondamentale è : si tratta dell's61 v1 o v2?
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Per esperienze passate con la 500# secondo me dovrebbe essere più probabile avere una mesh che sovralimenta piuttosto che il contrario.
 

Luca4bass

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2021
Messaggi
41
Gradimento
8
Punti
8
Località
Roma
Nome
Luca
Dispositivi in uso
N/d
Atomizzatori in uso
N/d
Eccomi.
Fox perdonami, ma se più vado alto con il numero e più veicola liquido se prendo una 325 dovrebbe alimentare di meno no?
Per rispondere ad @SB68 l’atom è il v2! Tra l’altro ho eliminato il tappino sul foro refill, ho notato che alimenta meglio.
Per la mesh ho usato 3cmx2cm per la esterna e l’interna 3cm x 1cm.
La prima arrotolata su punta da 2,5, la seconda su punta da 1,5. Ok elimino la fetta di salame 🙂
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.922
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Giusto, ma se vai di doppiette e triplette e non hai fatto bene i rotolini va in secca. Posta qualche foto che gli diamo uno sguardo.
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
No, non lo eliminare il tappino. Da quello che leggo è il 5Avape che è fatto diversamente dall'originale, se vedi hanno fatto una "tacca" sul foro mesh proprio per garantire il giusto scambio d'aria col tank, due fori aperti sono troppi. Secondo me stai usando poca mesh, così ad occhio ti direi di usarne 7/8cm, pieghi a doppio per avere una mesh doppia per 1,5/2cm della lunghezza, da li con l'aiuto del bordo di una lama o di un righello fai due, tre piccole pieghe di pochi mm e parti a girare stretto da queste. Ritorci il rotolino e lo raffreddi più volte, fino ad avere un rotolino di 3mm.
 

Luca4bass

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2021
Messaggi
41
Gradimento
8
Punti
8
Località
Roma
Nome
Luca
Dispositivi in uso
N/d
Atomizzatori in uso
N/d
@SB68
Si infatti il mio è il 5avape. L’ho notata la tacca ma credevo non fosse sufficiente. Ok allora proverò a rifare la mesh singola senza mettere la cruda dentro. La faccio bella piena come mi consigli. Effettivamente tutto quello spazio interno alla mesh non serve a nulla. E provo a fare le pieghette. Dai non vedo l’ora di provarci. @Fox70 al momento non l’ho con me, ho dovuto fare il cassetto svapo al lavoro, se poco poco mia moglie guarda cosa ha causato la scimmia chiede il divorzio 😂😂😂😂😂
Vi aggiorno presto! Grazie😉💣
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
558
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.600
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.761
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.222
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.720
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.625
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto