Norum

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Pico
Atomizzatori in uso
Melo III
Salve a tutti sono nuovo del forum e non sono pratico nell'utilizzo, spero di essere nella sezione giusta e che qualcuno possa rispondere a questi due quesiti per aiutarmi a capire meglio anche sugli acquisti futuri:
1) Che differenza c'è tra una base 50/50 ed una contenente anche acqua tipo 50/40/10 ? Parlo in termini di svapo e di manutenzione dell' e-cig.;
2) Esiste una dose massima per la diluizione degli aromi? Sarò più preciso: Ho acquistato un'aroma alla menta della DKS e per la diluizione nella base ho seguito dei consigli presi qua e la su questo forum. Inizialmente ho messo 60 gocce di aroma in 100ml di base ma si sentiva a malapena il profumo di menta. Ne ho aggiunte altre 60 gocce (120gcc su 100ml di base) e sembra andare un pò meglio anche se lo sento ancora poco e non sono per niente soddisfatto. Quanto ne posso aggiungere ancora di aroma? C'è per caso un limite massimo consigliato da non superare?

Grazie
Norum

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
506
Punti
215
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Ciao, più che altro sarebbe meglio fare i calcoli in millilitri, e seguire le percentuali indicate sul prodotto, fermo restando il gusto personale

In genere si arriva ad un massimo del 20%.

Mi pare che in alcuni dosatori un ml sia circa 25/27 gocce in quel caso saresti sul 4/5 %

La cosa migliore è cmq fare le diliuizioni in ml con una siringa o un cilindro graduato

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

Norum

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Pico
Atomizzatori in uso
Melo III
Grazie zio per aver risposto,
prendendo come riferimento le info trovate sul forum, dove di media in 10ml di base vengono messi circa il 10% di aromi, utilizzando il quantitativo che dici tu vorrebbe dire che su 10ml di base devo mettere 25gcc (250gcc su 100ml di base) per essere al 4/5%; quindi per arrivare ad un massimo del 20% su 10ml di base metterei 250gcc di aroma, correggimi se sbaglio.
Vorrei però precisare un'altra cosa, come dici tu e molti altri sul forum, consigliate di seguire le indicazioni riportate sul prodotto.
Lo farei ben volentieri se le trovassi però! Ho acquistato tre aromi Flavourart, uno T-juice ed uno DKS e su nessuno di questi flaconcini c'è riportata un'indicazione per la diluizione, ne tanto meno allegato alla spedizione dei prodotti un foglio con le caratteristiche e men che meno sui siti dei produttori ho trovato info per l'utilizzo.
Ora sarò anche ignorante e forse non sono più capace di ricercare informazioni, ma a me sembra che la cosa non sia molto chiara e ribadisco che le info sono riuscito a trovarle solamente su questo forum (motivo x il quale mi sono iscritto).

Intanto comunque ti ringrazio per avermi dato dei chiarimenti e proverò a fare i prossimi ragionamenti in ml.

Rimango comunque in attesa che qualcuno mi chiarisca il quesito della differenza tra le basi.

Ciao
Norum

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
506
Punti
215
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Ammetto di non aver mai usato aromi della FA, ma sul loro sito consigliano un 2/3 %
L'acqua serve a rendere il liquido un po' meno denso, in modo da non danneggiare alcune sigarette elettroniche, personalmente non la uso.

Norum

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Pico
Atomizzatori in uso
Melo III
Allora proverò a cercare meglio sui siti!
Comunque anch'io fino ad ora ho utilizzato esclusivamente basi 50/50 (Flavourart, Avoria, Gioark) e mi trovo bene, certo che però se una piccola aggiunta d'acqua può aiutare nella densità del liquido aumentando magari la vita delle coil (supposizione), ben venga.

Ciao
Norum

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Sposto la discussione in una sezione piu' adatta.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.025
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto