Alexandro

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Nessuno
Atomizzatori in uso
Nessuno
Salve a tuti, tempo fa avevo iniziato a svapare ed ero convinto che avrei continuato per molto tempo.
Con il passare del tempo, circa 3 anni, ho visto chiudere negozi uno dietro láltro e data la fatica che facevo a recuperare i liquidi e i ricambi sono tornato alle classiche sigarette.

Sono un possessore di diverse sigarette elettroniche di scarso livello e qualita´, ora mi sono convinto di prenderne una come si deve. Quello che intendo e´una ottimo apparato che mi facia svapare come dio comanda.

Scusate il mio italiano poco corretto, scrivo dalla Germania e non parlo italiano da tempo, 1premetto che cercavo qualcosa di ottimo e con una buona batteria. E esteticamnte accattivante. Insomma una sigaretta per molti anni . Guardando su internet ho trovato pure troppo e sono nella confusione piu´totale, anni fa era piu´semplice 2 modelli e finiva li.

Insomma cerco dei consigli per un acquisto ottimo. La spesa non mi preoccupa.
Buona giornata a tutti e attendo consigli. Grazie per la collaborazione

nosferaTUX

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
X Cube II
Atomizzatori in uso
TFV4
@nosferaTUX: tralascio i tuoi modi poco simpatici ed entro subito nel merito della questione.

Alexandro ci dice che è tornato al tabacco e ci chiede un consiglio. Dice anche che vorrebbe un PV per la vita e non ha problemi di spesa.

La mia esperienza in questo forum, dice che chi vuol smettere di fumare ha bisogno, all'inizio, di un atom per il tiro di guancia. La stessa esperienza mi dice che se dai un atom per tiro di polmone ad un fumatore, lui ti dice che è una chiavica.
Bene, in base a tale esperienza, io consiglio sempre atom per il tiro di guancia a chi vuole smettere di fumare.

Detto ciò, il resto segue naturalmente. Infatti, ti sfido ad indicarmi un atom a testine superiore al Nautilus (si c'è il kabuki che monta le stesse BVC, ma è costoso e poco diffuso). Il Nautilus è vecchio, ha due anni oramai, ma è ancora il numero 1 nel tiro di guancia, prova a fare un sondaggio tra i vapers MTL.
E se tu dici che con il Triton 2 si può fare un decente tiro di guancia, significa che non sai bene di cosa parli. Mi verrebbe da chiederti da quanto tempo non tiri più di guancia.
Per smettere di fumare bisogna realizzare che lo svapo dà più soddisfazione del tabacco e a tal fine il tiro arioso del Triton, anche tutto chiuso, non và proprio. Non infierisco ulteriormente, ricordando gli atom che hai consigliato nel tuo primo intervento.

Sulla BOX invece non hai tutti i torti, ma nemmeno tutte le ragioni. La iStick40 è piccola e graziosa e assolutamente adeguata per il tiro d guancia, che richiede al massimo 20/25W. La iStick60 è senz'altro superiore, ma anche più ingombrante e meno bella. Ha dalla sua le batterie sostituibili ed è la mia box preferita da passeggio.
Ho sempre dubbi nel consigliare l'una o l'altra ma ricordo che all'inizio della mia carriera di vaper le box squadrate e grandi mi sembravano oggetti ridicoli ed inacettabili.

Io per il tiro di guancia (che ormai ho relegato esclusivamente ai tabaccosi dedicati a pochi momenti particolari) utilizzo un Erlkonigin opportunamente moddato, il ché non fa testo. Non metto in dubbio che se non si vuole rigenerare e spendere una barca di soldi, il Nautilus con testine BVC rappresenti forse ancora il meglio in questo ambito.

Il problema è che Alexandro non ha mai specificato che tipo di esperienza di svapo và ricercando, come non ha mai dato una risposta a chi glielo ha chiesto; il che mi fa pensare che non lo sappia neppure lui con precisione cosa vuole, se non evitare di ricadere nel tabagismo.

Allora perché relegarlo ad una esperienza di svapo che magari a qualcuno piace, ma che è un binario a senso unico?!? Nessuno ha mai pensato che magari a lui può non piacere?!? Con il rischio che poi ritorni nuovamente al tabagismo perché non appagato dalla sue esperienza svapatoria?!?

Il Triton2 è nato appositamente per essere versatile, e pur non eccellendo in niente, con le testine da 1.8Ohm, la regolazione dell'aria chiusa, ed un tip adeguato non è certo un brutto svapare di guancia, anche se non a livello di un atom specifico come il Nautilus.

Ha però il vantaggio di passare agevolmente da un tiro di guancia ad un tiro di polmone di tutto rispetto semplicemente sostituendo la testina. O ancora, magari un domani, montare la RBA per sperimentare qualche rigenerazione. Le possibilità sono molteplici, e permettono all'utilizzatore di capire cosa veramente ricerca nello svapo e cosa gli piace di più.

Per passare a qualcosa di specifico, c'è sempre tempo; però quando si hanno le idee e ben chiare.

Stesso vale per la box; 40w sono troppo, troppo pochi nel caso si accorgesse che si sente più appagato dal polmonare e volesse poi per questo passare ad un atom più specifico e performante.

E non per fare polemica (beh, sì, un po' lo sono, lo ammetto) ma la mia esperienza reale (e non del forum) ha visto decine di persone iniziare a svapare, qualche tempo fa, quando non esisteva ancora l'hardware attuale, e tornare ben presto al tabagismo proprio perché poco appagati. E ne sto vedendo tanti invece che visto cosa offre il mercato attuale ed a quali prezzi si prendono una bella box performante, un bell'atom polmonare di ultima generazione, e passano da un pacchetto ed oltre di rosse al giorno a 0, felici e contenti, senza poi assolutamente sentirne la mancanza. Alcuni di questi, proprio tra quelli che che in precedenza avevano già cercato di smettere in modo fallimentare con il tiro di guancia. Quindi si va male a generalizzare, soprattutto in un mercato in continua e rapidissima evoluzione come quello delle e-cig.

Poi magari il nostro Alexandro si trova bene con il Nautilus e la 40w; butta via definitivamente le cicche, contento a beato e buonanotte; ma non perché sia stato realmente aiutato a decidere cos'era meglio per lui; abbiamo scelto noi per lui, e per fortuna è andata bene.

Io il Nautilus e la 40w, come già detto, la vedo come un binario a senso unico; o ti ci trovi bene, o finisce in un cassetto a prender polvere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Benissimo @nosferaTUX, sono considerazioni condivisibili e apprezzabili.
Se ci si confronta con pacatezza si evitano quiproquo, il tuo contributo all'ampiezza dei punti di vista espressi sul forum è più che benvenuto.
Nello specifico, oltre al Triton 2, nella stessa categoria di semi guancia/semi polmone, si potrebbero citare anche il Cubis, lo Stratos, volendo lo zhepyrus 2, e se ne potrebbero citare altri.
Identico discorso per le box, la 40w è entry level, e c'è sicuramente di meglio, ma ha sufficiente versatilità per soddisfare esigenze di base dello svapo odierno
Personalmente preferisco pv senza batteria integrata, ma c'è proprio qualcuno che le vuole così... quindi, lasciamo scegliere a loro

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
E aggiungo, visto che usi il Tfv4, è chiarissimo che ti piace il tiro di polmone :lol:

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
@nosferaTUX:
adesso la tua posizione mi è chiara.

Tu ritieni che il modo più indicato (o più valido o altrettanto valido ) per smettere di fumare sia quello di cominciare con il tiro di polmone.
Che sia possibile non lo metto in dubbio (è possibile smettere di fumare anche senza passare allo svapo) ma che sia efficace mi lascia perplesso.

L'unico modo per dirimere la questione è quella di lanciare un sondaggio che ci dia delle indicazioni statistiche su come ha smesso di fumare l'utenza del forum. Chi si offre volontario ?

nosferaTUX

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
X Cube II
Atomizzatori in uso
TFV4
E aggiungo, visto che usi il Tfv4, è chiarissimo che ti piace il tiro di polmone :lol:

Sì, è vero, per almeno i 95% svapo di polmone, e se devo essere sincero, utilizzo i TFV4 con le head RBA dual coil e setup non proprio..."convenzionali".

Ho cominciato molti anni fa, con le Zero, prima ancora che uscissero le 510, per poi passare alle varie 510, 810, eGO in tutte le salse; e poi i big, SVD, Semovar, Provari; e le box, Hana, Vaporflask ecc...; stesso vale per gli atom, sempre crescendo, ma sempre sistemi adatti solamente al tiro di guancia che, per quanto belli, costosi, potenti e raffinati diventassero, prima o poi mi facevano sempre ricadere nel tabagismo, per periodi più o meno lunghi. Stessa sorte per gli amici che frequento regolarmente.

Poi la svolta. Il dripping. Ed il tiro polmonare. Rigorosamente con liquidi non tabaccosi.

Sono stati gli unici sistemi che mi hanno permesso senza alcuno sforzo, quasi automaticamente, di dimenticare definitivamente il tabacco lavorato. O almeno in quanto inteso come sigarette e vizio di fumare (fumavo un pacchetto di sigarette al giorno, e per qualche periodo, attraverso lo svapo, ero arrivato a fare questo è quello, di fatto raddoppiando la nicotina che il mio corpo assumeva quotidianamente). Mia moglie fuma, anche se non è una gran fumatrice; diciamo quelle 3 sigarette al giorni. Ogni tanto, anche se piuttosto raramente, mi concedo una sigaretta senza tanti patemi d'animo, più per compagnia che altro, e non mi sento in colpa in quanto poi non sento assolutamente l'esigenza di rimettere in bocca un'altra; neanche a distanza di giorni. Non le riesco più ad apprezzare le sigarette; piuttosto un buon sigaro. Ma, dopo il caffè, o la sera davanti al caminetto, con un buon film ed buon rum, allora ci stà un buon tabaccoso, rigorosamente svapato di guancia, non si discute (trovo veramente eccellente la linea SlowVape di Blendfeel). Se devo quindi guardare la mia esperienza generale, e quella di molte altre persone che conosco personalmente, la svolta che ha permesso di tagliare definitivamente ed in modo indolore con il tabagismo è stato proprio l'arrivo in questo ultimi due anni dei sistemi polmonari fatti come dio comanda. :)

nosferaTUX

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
X Cube II
Atomizzatori in uso
TFV4
@nosferaTUX:

Tu ritieni che il modo più indicato (o più valido o altrettanto valido ) per smettere di fumare sia quello di cominciare con il tiro di polmone.
Che sia possibile non lo metto in dubbio (è possibile smettere di fumare anche senza passare allo svapo) ma che sia efficace mi lascia perplesso.

L'unico modo per dirimere la questione è quella di lanciare un sondaggio che ci dia delle indicazioni statistiche su come ha smesso di fumare l'utenza del forum. Chi si offre volontario ?

Sarebbe veramente interessante, però andrebbe fatto di quelli fatti bene, con la selezione delle risposte disponibili e le statistiche in tempo reale. Le ho viste su alcuni forum, ma purtroppo non ho idea di come si faccia.

Comunque, che sia più valido non lo posso affermare, in quanto le mie esperienze personali relative a me e alle persone che frequento non possono essere che indicative e lasciare il tempo che trovano poiché potrebbero tranquillamente essere isolate, ma altrettanto valido, credo proprio di sì.

D'altra parte c'è chi lo ama, e c'è chi lo odia, un po' come il Red Astaire. :)
Io lo amo, ma come scritto prima, per i tabaccosi lo ritengo un po' un'eresia.
E poiché ogni tanto non disdegno il gusto del buon tabacco, non rinnego neppure il tiro di guancia.

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Grandissimo Red Astaire, me lo stò svapando mentre scrivo con 3 atom diversi: 1) KFL e coil in titanio, 2) Nautilus con BVC1.2 e 3) un'altro Nautilus con la BVC Ni200, alternando l'uno e l'altro e prendendo appunti.
Il tiro d polmone non mi soddisfa perchè nello svapo cerco l'hit (solo grazie alla EC ho scoperto che la ragione per cui fumavo era l'hit).
Potrebbe anche essere che i fumatori incalliti si dividano in diverse categorie, quelli che nel fumo cercano l'hit e gli altri (che non sò cosa cerchino) e che ciò si rifletta sullo svapo ovvero sulla preferenza per il tiro di guancia o di polmone.

Vedo però un difetto nel tuo ragionamento: dici che per i tabaccosi sarebbe eresia il tiro di polmoni ma, nel contempo, consiglieresti un atom da polmone a chi tenta di smettere con le bionde.
Non mi quadra perchè ho sempre ritenuto che la strada maestra per smettere di fumare sia quella di usare una ecig che dia sensazioni più simili possibili a quelle delle bionde (ad esempio il tiro contrastato) e, se quando ho smesso io, mi avessero proposto di inalare un liquido al ribes nero e lampone invece che un tabaccoso, gli avrei riso in faccia. Per almeno un mese dall'inizio, ho fumato solo tabaccosi ed il passaggio ai fruttati è stato molto lento passando per creme, spezie e nocciole.

Insomma se all'inizio tabaccoso deve essere il liquido, allora all'inizio di guancia deve essere il tiro.

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
158
Punti
93
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P
Non c'è nulla di più bello che confrontarsi, ma a questo punto credo che il sondaggio "seppellisca l'ascia di guerra" ed aiuti a suggellare nuove amicizie :drinkingbuddies:
ve lo creo io volentieri, datemi solo i campi da inserire e da votare (scelta secca o multipla?) ed il gioco è fatto :113:

p.s. si aggiorna in tempo reale :neener:

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
381
Punti
163
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
@nosferaTUX:

Apriamo una discussione in proposito col titolo "Tu come hai iniziato a svapare" nella sezione Discussioni Generali.
Se volete lo faccio io.

nosferaTUX

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
X Cube II
Atomizzatori in uso
TFV4
Non c'è nulla di più bello che confrontarsi, ma a questo punto credo che il sondaggio "seppellisca l'ascia di guerra" ed aiuti a suggellare nuove amicizie :drinkingbuddies:
ve lo creo io volentieri, datemi solo i campi da inserire e da votare (scelta secca o multipla?) ed il gioco è fatto :113:

p.s. si aggiorna in tempo reale :neener:

Boh, potrebbe essere qualcosa tipo: "Credi che per chi smettere di fumare sia più efficace:"

1) cercare di surrogare la sigaretta tradizionale con un sistema con tiro di GUANCIA e liquidi TABACCOSI

2) dissimulare il più possibile la sigaretta tradizionale con un sistema con tiro di POLMONI e liquidi NON TABACCOSI

Qualcun' altro che dia qualche suggerimento?!?

Dai, che è interessante la cosa

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.034
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto