Alexandro

Utente SEF
Registrato
29 Feb 2016
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
8
Località
Tettnang
Dispositivi in uso
Nessuno
Atomizzatori in uso
Nessuno
Salve a tuti, tempo fa avevo iniziato a svapare ed ero convinto che avrei continuato per molto tempo.
Con il passare del tempo, circa 3 anni, ho visto chiudere negozi uno dietro láltro e data la fatica che facevo a recuperare i liquidi e i ricambi sono tornato alle classiche sigarette.

Sono un possessore di diverse sigarette elettroniche di scarso livello e qualita´, ora mi sono convinto di prenderne una come si deve. Quello che intendo e´una ottimo apparato che mi facia svapare come dio comanda.

Scusate il mio italiano poco corretto, scrivo dalla Germania e non parlo italiano da tempo, 1premetto che cercavo qualcosa di ottimo e con una buona batteria. E esteticamnte accattivante. Insomma una sigaretta per molti anni . Guardando su internet ho trovato pure troppo e sono nella confusione piu´totale, anni fa era piu´semplice 2 modelli e finiva li.

Insomma cerco dei consigli per un acquisto ottimo. La spesa non mi preoccupa.
Buona giornata a tutti e attendo consigli. Grazie per la collaborazione
 

Xhydrax

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2015
Messaggi
323
Gradimento
28
Punti
68
Località
Catania
Dispositivi in uso
Cuboid, iJust2, Boxer, Tarot Pro, Pico Squeeze, VT Inbox 75, DaVinci F1
Atomizzatori in uso
GoblinMini,DarkHorse; KF4,Gemini, NoPity; Goon, Recoil, Origen little, Speed revolution
Non ci vuole niente a dire "comprati la "wismec evolv DNA200 e il VCMT da 30mm", più difficile è dare dei consigli per un acquisto normale che abbia ottima resa con spesa giusta...
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
@nosferaTUX

i) Intanto qui nessuno prende in giro nessuno, a parte tè, forse.
ii) Triton 2 Atlantis 2 Cleito, il sempreverde Subtank Mini o il nuovo Toptank Mini sono tutti atom da tiro di polmone e se ci tiri di guancia non valgono nulla.
iii) Il Nautilus rimane l'atom più amato per il tiro di guancia e soddisfa anche dopo anni di svapo.
iv) Le head coils BVC del Nautilus sono tra le più vendute (non per niente tutti le hanno imitate) e le trovi ovunque in almeno 5 varietà diverse, Ni200 compreso. Non solo, secondo mè sono anche le più economiche: è vero che costano 2.5-3.5€ al pezzo, ma ti sfido a trovare una coil che dura di più.
 

skymaster81

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2016
Messaggi
447
Gradimento
52
Punti
68
Località
Calabria
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Siren 22, Expromizer v2.1
heheeh @nosferaTUX, si cerca di rispondere con esperienza e "buon senso" e non certo di prendere in giro le altre persone...

sul nautilus non si discute. Finora ho sentito soltanto una persona lamentarsene ... e non ho capito neanche il perché sinceramente.

Per la bb naturalmente già @Alexandro ne potrebbe comprare una più grande per futuri sistemi subohm.
Ma sono convinto che ormai la tc40w sia abbastanza economica da poterla accoppiare ad un'altra batteria in futuro per esigenze superiori.

p.s. scrivere che i ricambi per il nautilus sono difficili da reperire è una XXXXXXXX
 

Alexandro

Utente SEF
Registrato
29 Feb 2016
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
8
Località
Tettnang
Dispositivi in uso
Nessuno
Atomizzatori in uso
Nessuno
Dato che in questi giorni sto diventando sempre piü scemo, mi sono imbattuto leggendo e sfogliando il forum in questo sistema [h=1]TESLA NANO 100W TC STEAMPUNK[/h]A parte che mi ha colpito esteticamente, lo posso accoppiare con il Nautilus che diceva @Tabac ???
 

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
31 Ott 2015
Messaggi
1.016
Gradimento
228
Punti
163
Località
Arkham
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
Ciao Alexandro, il mondo dello svapo sta facendo progressi ogni giorno e, come hai fatto notare tu stesso, il mercato offre una infinità di prodotti per tutti i gusti e questo porta facilmente al disorientamento (ma anche alla perdizione, eheh).
Per una spesa importante dedicata all'acquisto di una sigaretta elettronica che possa seguirti da sola per molto tempo i consigli diventano veramente molto difficili perchè - lo noterai tu stesso con l'esoerienza futura - sarà una continua ricerca in evoluzione con l'affinarsi del tuo modo di svapare.
Il consiglio che mi viene di darti è quello di fare una spesa magari minima ma in due/tre battute, giusto per capire cosa cerchi e se quello che pensavi fosse il modo di svapare più vicino al tuo gusto sia effettivamente così.
La spesa più importante la dedicherei alla batteria perchè diventerebbe la vera piattaforma per le ricerche. Diciamo che in un range che oscilla tra i 30 e i 70 euro ti si apre un mondo dove comunque (al momento) cascheresti in piedi. Ottima la istick TC40Watt (30 euro) con l'unica pecca della batteria integrata, non sostituibile, che quindi delega una sua vita non estremamente duratura nel tempo. Inoltre se un domani decidessi di passare a sistemi di svapo che richiedano maggior potenza avresti anche il limite del wattaggio.
Spendendo circa 50/60 euro (i prezzi oscillano da negozio a negozio, parlo sempre di acquisti on line) avresti invece la evic VTC mini che è una bomba. Non starò qui a farti una recensione ma sappi che avresti una batteria pronta a tutto, da usare semplicemente a pochi wattaggi o per spingere forte (75W), con firmware aggiornabile e batteria intercambiabile (18650) e credimi che con questa stai tranquillo per un bel po' (come autonomia ti prendi un paio di batterie 18650 in più e te le porti dietro belle cariche pronte per la sostituzione...)
Per non farti troppa confuzione con le batterie mi fermerei qui (c'è anche la cuboid sempre della joyetech che merita una occhiata e tutta una serie di marchi più o meno prestigiosi, più o meno cari ma il discorso poi divverrebbe troppo dispersivo secondo me)
Sugli atom invece farei un discorso leggermente diverso. Non sapendo se preferisci un tiro più chiuso, simile alle analogiche (definito di guancia) o più aperto da inalare a pieni polmoni (polmonare, appunto) mi verrebbe da suggerirti un atom che ti faccia provare grosso modo entrambi gli stili (il polmonare per me, avendo iniziato con quello di guancia è stata una bellissima esperienza, tanto da farne il mio modus svapandi...). Tieni però presente che non esistono atom che funzionino bene per entrambi gli stili ma almeno ti danno un'idea. Prendiamolo come un investimento da 15/20 euro. Il Cubis della joyetech, ad esempio, potrebbe essere uno di questi. LA sua numerosa scelta di resistenze ti offrirebbe una discreta tavolozza per sperimentare e divertirti imparando. Ti sconsiglierei invece, avendolo provato, il subtank mini della Kangertech avendolo trovato un po' troppo artificioso sia in resa aromatica che nella costruzione. Spendendo pochi euro invece ti consiglio l'ego one mega con le sue resistenze da 0.5 e da 1 ohm
Per un tiro prettamente di guancia come ti hanno già suggerito avresti il "sempreverde" Nautilus anche se mi verrebbe da suggerirti piuttosto il Triton Mini (che si potrebbe definire un Nautilus 2.0 ma attendo correzioni da parte del guru @Igiit) e le sue nuove resistenze :)
Una volta trovata la tua strada potrai affinare meglio le tue ricerche e investire quindi in prodotti migliori, ma ti avverto che stai per atterrare nel pianeta delle scimmie! :)
Scusa la prolissita e buona ricerca
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Dato che in questi giorni sto diventando sempre piü scemo, mi sono imbattuto leggendo e sfogliando il forum in questo sistema TESLA NANO 100W TC STEAMPUNK

A parte che mi ha colpito esteticamente, lo posso accoppiare con il Nautilus che diceva @Tabac ???


Certo che la puoi usare, costa il doppio della iStick40 ed è sicuramente più sofisticata oltre che più ingombrante e più pesante. Ovviamente sul Nautilus e più in generale per il tiro di guancia, in cui raramente si superano i 25W, non sfrutterai mai tutta la sua potenza.
Ma se ti piace (a mè nò: è una scatola rettangolare) comprala, tenendo presente che a quel livello e prezzo esistono tantissime alternative.
La peculiarità della Tesla nano 100W, che la differenzia dai concorrent,i è l'avere le celle interne non sostituibili e la cosa non entusiasma i vapers avanzati. Di buono è che le celle interne sono da 4500 mAh (perlomeno dichiarati, quelli reali è da vedere).
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Vincent, un gran bel panorama di consigli. Lo metto in evidenza, è un esempio da seguire
 

Alexandro

Utente SEF
Registrato
29 Feb 2016
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
8
Località
Tettnang
Dispositivi in uso
Nessuno
Atomizzatori in uso
Nessuno
Dopo essermi fatto unídea un po piü chiara mi sono deciso ad acquistare:

batteria Tesla nano 100W TC S Teampunk
Clerotomizarore Aspire Nautilus da 1.8
in piü mi sono imbattuto in questo e non ho en capito se e´solo una copetura o tutto un serbatoio. Attendo nuove notizie e se devo sapere come regolare la batteria @Tabac
Help Un Grosso Aiuto [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
E' tutto il serbatoio del Nautilus, sostituisce quello solo in vetro. Ha all'interno un serbatoio in vetro a capienza ridotta rispetto all'originale, da 5 a circa 3.5 ml, ma se ti cade per terra non si rompe. Lo uso regolarmente sul Nautilus

Comunque gran bella box, ottimo acquisto @Alexandro
 

Biker1971

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2016
Messaggi
389
Gradimento
32
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
RX200S
Atomizzatori in uso
Geek Vape Griffin 25 Top Air Flow
@Alexandro perdonami,
non ho capito se a te interessa la svapata di guancia o di polmone, mi sono perso un pochino...
Se sei interessato alla svapata a polmone, un'ottima combinazione è quella che ho io (ovviamente per i miei gusti): Eleaf IStick TC60W con Atom Eleaf Melo2.
Io l'ho pagato tutto completo 53 euro (che è una spesa abbordabilissima).
In più hai da metterci le batterie 18650, che costano c/a 8 euro l'una. Consiglio le Efest 2.900mh a 35A.
Volendo puoi abbinare anche un Atom per il tiro a guancia, essendo la BB molto versatile sia in Temperature Control che a Watt, di questi Atom che ho provato io, il Kangertech Genitank con resistenza a 8ohm mi ha soddisfatto parecchio, sia a livello di vapore che di aroma, ma anche l'Ego One Mini non è male, come Atom.
Se vuoi, in IM ti passo il sito web ove ho comperato la BB ed i suoi accessori.
Sempre a disposizione. :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.769
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.664
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto