Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Anche io ero interessato a sapere la stessa cosa e cioè se fosse possibile anche questa opzione, a parte il fatto che entrambi hanno avuto questo pensiero carinissimo di mettere a disposizione di tutti il progetto che così chi vuole ed ha gli strumenti può autoprodurlo tranquillamente, ma per chi non li ha magari sarebbe stato utile una mano da loro per recuperare i pezzi o ancora meglio il prodotto finito.
Aspettiamo notizie allora opop
 

Fabiano

Utente SEF
Registrato
30 Set 2019
Messaggi
225
Gradimento
96
Punti
44
Età
48
Località
barberino val d'elsa
Nome
Fabiano
Dispositivi in uso
Vari, anche troppi..
Atomizzatori in uso
Molti , sempre troppi
Buongiorno a tutti , scusate se rispondo solo adesso , ma gli impegni lavorativi non mi hanno permesso di stare collegato .

Prima di lasciare un indirizzo mail dove potete contattarci , vorrei anche io chiarire una cosa:

Come gia' detto siamo prima di tutto appassionati e non commercianti , e questo lo dimostra il tempo che abbiamo dedicato a questo progetto anche a discapito del nostro tempo libero.

La nostra volonta' se non direttiva primaria del nostro team, e' sempre stata quella di rendere il progetto open source una volta terminato.

Non ci sarebbe voluto niente a vendere il progetto ai cinesi , ma sinceramente non e' questa la nostra visione di community.

Chiaramente pero' ci rendiamo conto che non tutti sono pratici con lavorazioni meccaniche oppure elettronica seppur di basso contenuto. Per questo abbiamo creato una casella di posta dove chiunque sia interessato puo' contattarci e noi cercheremo di dare una risposta.

Siamo anche disposti a creare noi "chiavi in mano" il prodotto , con tempi e costi da stabilire.

Ricordate che questo per noi e' una passione e non un lavoro...................

Per qualsiasi info contattateci a questa mail

[email protected]

P.S.
questa mail non e' personale , ma di tutto il team quindi non rispondera' una persona in specifico.
Usatela solo per informazioin su H&V.


grazie
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Grazie a voi raga, utilissimo progetto ed informazioni per realizzarlo :)
 

Massimiliano Morra

Utente SEF
Registrato
2 Dic 2020
Messaggi
75
Gradimento
16
Punti
19
Località
Trofarello
Nome
Massimiliano
Dispositivi in uso
Justfog P16A J, Vaporesso swag II, Aegis Solo Box MOD 100W, PARADOX Prestige, Drag X Plus, Pulse 2
Atomizzatori in uso
innokin zlide 4ml, innokin ares-2, Iago, Duetto reborn, Millennium, Sputnik
Cosa dire ragazzi una sola parola. CHAPEAU siete stati grandissimi.
Mi è salita la scimmia
 

Massimiliano Morra

Utente SEF
Registrato
2 Dic 2020
Messaggi
75
Gradimento
16
Punti
19
Località
Trofarello
Nome
Massimiliano
Dispositivi in uso
Justfog P16A J, Vaporesso swag II, Aegis Solo Box MOD 100W, PARADOX Prestige, Drag X Plus, Pulse 2
Atomizzatori in uso
innokin zlide 4ml, innokin ares-2, Iago, Duetto reborn, Millennium, Sputnik
@Fabiano e @Iv3shf
Voglio farvi una domanda tecnica, se non l'ho capito dalle vostre descrizioni, me ne scuso.
Mi riferisco alla capacità di omogeneizzare una certa quantità di liquido presente in una boccetta, che ha un determinato diametro e la quantità di liquido raggiunge una certa altezza. Nei video e dai disegni tecnici, noto che questa altezza dovrebbe essere circa 35/40 mm, tenendo conto che si tiene leggermente sollevato dal fondo lo statore.
H&V - L'Omogeneizzatore Di Liquidi Italiano [SigarettaElettronicaForum.com]
Freccia viola, livello del liquido.
Mi chiedo e vi chiedo: quanto può essere ampio il diametro della boccetta in cui è inserito il liquido per garantire che esso venga omogeneizzato correttamente?
Questo per dire che, a pari altezza, ma diametro del contenitore/boccetta maggiore, il volume di liquido sarà maggiore. Quindi potrei, ad esempio, omogeneizzare 70/80/100 ml, mantenendo la stessa altezza ma aumentando il diametro del contenitore.
C'è una dimensione, parlo di diametro, oltre la quale, il liquido periferico, non venga omogeneizzato?
Logicamente dipende dalla capacità di rotazione che attrae/aspira la quantità di liquido che viene poi omogeneizzata.
Grazie per le vostre risposte. ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fabiano

Utente SEF
Registrato
30 Set 2019
Messaggi
225
Gradimento
96
Punti
44
Età
48
Località
barberino val d'elsa
Nome
Fabiano
Dispositivi in uso
Vari, anche troppi..
Atomizzatori in uso
Molti , sempre troppi
@Fabiano e @Iv3shf
Voglio farvi una domanda tecnica, se non l'ho capito dalle vostre descrizioni, me ne scuso.
Mi riferisco alla capacità di omogeneizzare una certa quantità di liquido presente in una boccetta, che ha un determinato diametro e la quantità di liquido raggiunge una certa altezza. Nei video e dai disegni tecnici, noto che questa altezza dovrebbe essere circa 35/40 mm, tenendo conto che si tiene leggermente sollevato dal fondo lo statore.
25.jpg
Freccia viola, livello del liquido.
Mi chiedo e vi chiedo: quanto può essere ampio il diametro della boccetta in cui è inserito il liquido per garantire che esso venga omogeneizzato correttamente?
Questo per dire che, a pari altezza, ma diametro del contenitore/boccetta maggiore, il volume di liquido sarà maggiore. Quindi potrei, ad esempio, omogeneizzare 70/80/100 ml, mantenendo la stessa altezza ma aumentando il diametro del contenitore.
C'è una dimensione, parlo di diametro, oltre la quale, il liquido periferico, non venga omogeneizzato?
Logicamente dipende dalla capacità di rotazione che attrae/aspira la quantità di liquido che viene poi omogeneizzata.
Grazie per le vostre risposte. ;)
Prima di tutto grazie a @Sva3d per la domanda........e che bella domanda!
Noi abbiamo sempre fatto prove su 40ml ma questo perché avevo a disposizione le boccette che vedi anche nei video, nulla però ti vieta di fare il tuo liquido in boccette più grandi (larghe) e quindi di aumentare anche la capienza dei ml.
Come vedi dal disegno il secondo foro è posto a 70mm , quindi ti puoi anche spingere fino al limite del secondo foro, l'importante è non immergerlo.
Dopodiché puoi anche muovere il H&V nel contenitore, in parole povere noi siamo convinti che questo funziona anche in 100ml di liquido.
C'è da dire che il tempo di omogeneizzazione sarà direttamente proporzionale ai ml, quindi se per 40ml basta 1 minuto per 100ml ce ne vorrà due o poco più.
Spero di essere stato chiaro, comunque siamo a disposizione per eventuali chiarimenti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Chiarissimo! ;)
Quindi, aumentando il diametro, logicamente non eccedendo, ho la possibilità di giocare sulle quantità da omogeneizzare. L'eventuale problema di minore accelerazione delle parti periferiche (non verrebbero aspirate) del liquido, più lontane dallo statore, è azzerato dalla possibilità di muovere lo statore all'interno dell'area in cui è contenuto il liquido. Era la mia seconda perplessità, ma non essendo fisso, il problema non si pone, come hai giustamente scritto sopra. (y)
 

Massimiliano Morra

Utente SEF
Registrato
2 Dic 2020
Messaggi
75
Gradimento
16
Punti
19
Località
Trofarello
Nome
Massimiliano
Dispositivi in uso
Justfog P16A J, Vaporesso swag II, Aegis Solo Box MOD 100W, PARADOX Prestige, Drag X Plus, Pulse 2
Atomizzatori in uso
innokin zlide 4ml, innokin ares-2, Iago, Duetto reborn, Millennium, Sputnik
Cosa dire speriamo che arrivi presto la tredicesima
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Ciao Fabiano !
Volevo inserire il video completo dell'omogeinizzatore sul mio canale Youtube e linkarlo anche sul mio blog (altervista), hai già preparato una "review" di tutto l'apparato (per mostrare la valigetta assemblata con tutti i suoi componenti all'interno)... insomma una specie di "recensione" ?
Se lo hai fatto (e se ti fa piacere che sia "diffusa" sui miei social), fammi sapere.
Un SALUTONE a tutta la "combriccola" !
 

Fabiano

Utente SEF
Registrato
30 Set 2019
Messaggi
225
Gradimento
96
Punti
44
Età
48
Località
barberino val d'elsa
Nome
Fabiano
Dispositivi in uso
Vari, anche troppi..
Atomizzatori in uso
Molti , sempre troppi
Ciao Fabiano !
Volevo inserire il video completo dell'omogeinizzatore sul mio canale Youtube e linkarlo anche sul mio blog (altervista), hai già preparato una "review" di tutto l'apparato (per mostrare la valigetta assemblata con tutti i suoi componenti all'interno)... insomma una specie di "recensione" ?
Se lo hai fatto (e se ti fa piacere che sia "diffusa" sui miei social), fammi sapere.
Un SALUTONE a tutta la "combriccola" !
Ciao @Saccofirenze , purtroppo non abbiamo fatto nessun video ufficiale dell'H&V per adesso , ma appena sara' disponibile qualcosa ti avviseremo.
Pero' se vuoi le foto quelle si le abbiamo alcune.
Grazie a te per la tua disponibilita' a voler condividere il nostro progetto nei tuoi canali.
Ci vediamo presto! :3:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.782
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.756
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.650
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto