Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
E' una mia sensazione o le Samsung 30Q hanno uno spunto di partenza più rapido rispetto alle Sony VTC6? Mi spiego meglio: quando premo il tasto fire sembra che le prime facciano accendere prima la box rispetto alle seconde, ovviamente parliamo di decimi di secondo... :39:

Ho l'impressione che sia una tua impressione. La risposta di una cella al carico è davvero troppo veloce per poterne apprezzare differenze nel vaping.

Ma se anche così fosse, te ne accorgeresti solo in modalità "meccanica".

brigo82

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Dispositivi in uso
UD Balrog 7.0 - Kangertech TopBox Mini - Eleaf iStick Mini
Atomizzatori in uso
TFV8 Baby - Alien V3 Mini - Nautilus 2 - JustFog Q16
Buongiorno a tutti...avrei una domanda: io uso abitualmente queste 3 box, Balrog 7.0 (erogazione max 70 watt), Smok Alien AL85 (erogazione max 85 watt) e Eleaf Pico 25 (erogazione max 85 watt), tutte single battery.
Con tutte e 3 le box non ho mai superato i 60 watt (sulla Balrog i 55 max).
Posso usare come batterie le Efest IMR 18650 3000mAh 35A 3.7V e max discarica continua 20 A o le Sony VTC6 18650 la cui marcatura è SE US18650VTC6 C6?
Potrei avere dei problemi?
Quali batterie eventualmente mi consigliate x le suddette box?
Grazie mille!!!

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
@brigo82: Se ti limiti ai 60 W o giu di li, ti bastano celle con i classici 20A di scarica. E le celle da 20A con capacità maggiore sono 3: Samsung 30Q, Sony VTC6 ed LG HG2.

Efest non produce celle, ma rivende celle prodotte da Samsung/Sony/LG/Sanyo dopo averle rivestite con il marchio Efest e dopo aver stampato sul rivestimento delle caratteristiche generalmente esagerate. Siccome Efest può cambiare il fornitore della cella che vende sotto un determinato rivestimento, le caratteristiche delle Efest non sono stabili nel tempo e pertanto è difficile dire se sono adeguate o meno.

Considerato che le Efest costano sensibilmente più delle originali e che non c'è certezza delle loro caratteristiche, non c'è alcun ragionevole motivo di comprarle.

Ad esempio, la Efest che citi (IMR 3000 mAh, 35A) nel 2015 era una Samsung 30Q o una LG HG2, ma verso la fine dello stesso anno sotto il rewrap porpora si trovava una LG MH1 da 10A (ma il rivestimento ed i dati dichiarati sono rimasti gli stessi).
Da circa metà del 2016 Efest ha cominciato a scrivere sul rewrap sia la corrente di scarica continua di 20A sia la solita 35A (dovrebbe essere quella che hai tu) e sembrerebbe che sotto ci sia una Samsung 30Q.

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Se quello che ha scritto Efest corrisponde al vero, quelle celle sono uguali alle vtc6. 3000 mAh e 20 A di scarica sono le caratteristiche di tre batterie, vtc6 per l'appunto, hg2 e 30q. Per l'utilizzo che ne fai, fino a 60 watt, vanno benone.
Se proprio vuoi avere un piccolo margine in più potresti prendere in considerazione le vtc5a, 2500 mAh e 25 A di scarica.

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Devo acquistare una batteria di riserva per la Pico Squeeze, al momento ho solo una VTC5a, e due batterie per una Box Dual Battery che userò con lo Skyline, quindi a bassi wattaggi. Per la Squeeze prendo un'altra VTC5a e 2 Samsung30Q per la BB?

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Yes. maaaaa, e la riserva per la dual battery? :lol:

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
No, non mi serve ho altre due box tri-battery da consumare. Quelle 3/4 ore che stanno caricando posso stare senza :D

exchesterfield

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
23
Dispositivi in uso
Evic vtc mini, pico squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Una ventina
Da un paio di anni utilizzo solo VTC 5 e VTC 5A (comprate 10 1 anno fa circa) su ogni mod in mio possesso con ogni genere di atom e di rigenerazione senza grossi problemi e senza pormi troppe domande. Giovedì vista la dipartita del mio vecchio nitecore i4 mi si è presentata la necessità di acquistare un nuovo caricabatterie e con l'occasione volevo comprare una nuova scorta di VTC 5A. Visto il prezzo esageratamente aumentato di queste batterie ho deciso di documentarmi qui sul forum, trovando nozioni molto interessanti che mi hanno portato a fare un acquisto (spero!) più maturo.
Con tutte le mie mod svapo quasi esclusivamente di polmone in flavour durante la giornata, andando in cloud principalmente con RDA la sera a casa.
Le accoppiate che utilizzo:
-pico squeeze con charm di Mark bugs o maze v2 con set up dual coil in acciaio di circa 0,15 ohm che rendano bene a 50 watt a fine carica della batteria in modo tale da far lavorare il limitatore e non avvertire il calo;
-vt inbox con hadaly intorno ai 25 watt;
- evic vtc mini con serpent mini tra i 22 ed i 27 watt oppure zephyrus v2 a 35 -40 watt oppure con i vecchi kayfun a 13-15 watt per le poche sessioni di guancia che ancora mi concedo;
-wismec rx 3 con aromamizer a 45-50 watt o velocity a circa 90 watt;
- noisy cricket con kennedy e coil complesse dai 100 ai 160 watt in base al tipo di coil utilizzato

Ho acquistato:
5 Samsung 30Q
4 LG HB6 (se ho capito bene non ne avevo davvero bisogno, ma visto il bassissimo prezzo non ho resistito e ne ho volute prendere 2 coppie per qualche rigenerazione estrema sulla noisy o su una meccanica che vorrei acquistare a breve)
1 LG HG2
e come detto ho ancora una decinaa di VTC5A, anche se non più giovanissime.
Date le mie mod ed il mio tipo di svapo, secondo voi ho fatto un buon acquisto?

Piccolo OT: come charger avevo sentito parlare molto bene del Xtar VP4 Plus Dragon ma era out of stock. Quindi ho comprato l'Opus BT-C3100 (version 2.2) . Lo conoscete? E' comunque un buon acquisto?

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
È un ottimo acquisto quel caricatore, ottime anche le celle, grazie del contributo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

calabrodomenico

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
2
Salve ragazzi, sono nuovo nel mondo dello svapo e ho acquistato una eleaf istick tria perché l'ho trovata in offerta, adesso ho un dubbio sul tipo di batterie da acquistare. Leggendo la tabella al primo post ho visto che con 3 batterie si può svapare a 120w che non credo arriverò mai, starò sui 50w e quindi ho optato per delle Samsung 30Q. Però leggendo la descrizione della box mi dice che necessita di 3 batterie con scarica continua almeno 25A. Possono andare bene le 30Q o dovrei comprare le VTC5A?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.690
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.963
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.880
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.207
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.769
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.928
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto