Vusferno

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Evic Vtwo Mini
Atomizzatori in uso
Griffin Top Airflow 25
Buongiorno gente,
Ieri sera mi sono ritrovato a cambiare per la prima volta cotone al mio Griffin 25 perchè ormai il tiro sapeva di bruciato.
Metto su un Cotton Bacon e mi svapo dal cambio si e no 2.5ml ma non sento lo stesso sapore bello intenso di prima, al contrario sembra che stia svapando solo la base neutra.
Dal largo della mia più totale inesperienza sui sistemi rigenerabili, sapete dirmi dove sbaglio? Grazie!

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Re: Svapo Insapore

Hai cambiato anche la coil?
Se non l'hai fatto, hai fatto un dryburn per togliere le incrostazioni del liquido precedente?

Se non hai fatto nessuna di queste 2 cose, credo che il problema stia li ;)

Vusferno

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Evic Vtwo Mini
Atomizzatori in uso
Griffin Top Airflow 25

Nope, non ho fatto nessuna di queste due cose, ho semplicemente estratto il vecchio cotone bruciato e ho messo il nuovo poi l'ho bagnato e ho fatto il refill del tank col vecchio liquido :S
Sapresti consigliarmi una guida dove leggermi qualcosa riguardo o ancora meglio, mi spiegheresti cos'è il dryburn e quando dovrei cambiare il filo? Imparo presto, fidati :D

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso

Se hai tempo e voglia, cambia filo ogni volta.
Se lo guardi quando cambi il cotone, lo vedi che non è lucido ma ha delle incrostazioni.. Queste riducono drasticamente la resa aromatica in quanto la resistenza non vaporizza il liquido, ma scalda le croste :D

Se non hai tempo e voglia, come la maggior parte di noi, quando togli il cotone sciacqua e/o asciuga un po la resistenza. Poi fai delle accensioni a secco (senza cotone mi raccomando) e porta la resistenza ad un colore rossastro (1,5-2 secondi). fallo per 3-4 volte e poi passa il filo con un fazzoletto.
Le incrostazioni verranno via ed il filo tornerà lucido.
Mi raccomando quando scaldi sta sul colore rosso, non portarlo mai all'arancione/giallo per non rischiare di produrre sostanze tossiche (insomma non è mai morto nessuno ed ogni tanto anche a me capita, non ti preoccupare.. prendilo giusto come regola).
Diciamo che io cambio cotone ogni 2 giorni a prescindere dalla resa, per una questione "igienica". Mentre la coil la cambio quando ho tempo e calma, mediamente una volta a settimana. Quindi faccio circa 2-3 dryburn prima di cambiare filo.

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso

Questo video l'ho fatto con una mesh, ma il concetto è lo stesso.. è giusto per farti vedere il colore del filo durante un dryburn.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Vusferno

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Evic Vtwo Mini
Atomizzatori in uso
Griffin Top Airflow 25

Sei stato chiarissimo Mattia, praticamente sarebbe il passo successivo dopo aver creato le spire.
In rigenerazione sono un n00b totale ahahah, appena preso il Griffin è venuto a casa mia un amico e abbiamo costruito la resistenza insieme, sembra facile a vedersi eh, ho guardato un po' di video sul tubo e ho cercato di farla da solo, ma tra il dire e il fare...
Per ora preferirei evitare la creazione delle spire perchè sono sicuro di ritrovarmi in un oceano di merda, ma per il resto credo di riuscirci da solo senza nessun problema!
Dici di riuscire a svapare decentemente anche con un cambio del filo ogni 2/3 settimane? Conta che mi svapo in media 10-15 ml al giorno.

Vusferno

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Evic Vtwo Mini
Atomizzatori in uso
Griffin Top Airflow 25

@Wildhoney
Sisi l'ho fatto con un mio amico, il colore lo conosco bene, anche la puzza xD
Per quel passaggio no problem, ma credevo era da fare solo quando si cambia il filo

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso

Sei stato chiarissimo Mattia, praticamente sarebbe il passo successivo dopo aver creato le spire.
In rigenerazione sono un n00b totale ahahah, appena preso il Griffin è venuto a casa mia un amico e abbiamo costruito la resistenza insieme, sembra facile a vedersi eh, ho guardato un po' di video sul tubo e ho cercato di farla da solo, ma tra il dire e il fare...
Per ora preferirei evitare la creazione delle spire perchè sono sicuro di ritrovarmi in un oceano di merda, ma per il resto credo di riuscirci da solo senza nessun problema!
Dici di riuscire a svapare decentemente anche con un cambio del filo ogni 2/3 settimane? Conta che mi svapo in media 10-15 ml al giorno.

:13:
io svapo 4ml al giorno, cambio cotone ogni 8 e filo ogni 20-25 (di media).

Potenzialmente diciamo che il filo è "immortale", però col tempo rende sempre meno e più dryburn fai, più si degrada..
Il rigenerabile nasce appunto perchè in 3 minuti si cambia filo e cotone e via a svapare con la coil nuova :)
Intanto comincia così, non è mai morto nessuno, però prova ad arrotolare qualche filo su una punta da 2,5.. è un gioco da ragazzi fidati.
Che diametro di filo usi?

Vusferno

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Evic Vtwo Mini
Atomizzatori in uso
Griffin Top Airflow 25

Mi hanno consigliato un 24, 8 spire, con un risultato finale di 0,47 ohm, il giravite però mi pare fosse da 3

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso

Girovagando in dropbox ho trovato anche questo.. Era un video per analizzare il "popping" ossia l'esplosione di bollicine è stato rallentato a 0,05.. Te lo mostro giusto per farti vedere una coil incrostata (vedi che è tutta nera anzichè bella argentea). Quando cambi il cotone la tua mi sa che è circa così.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.032
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto