Lori1996

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
Eleaf Istick 30w, Evic VTwo mini, wismec rx200s
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus , Cubis Pro, griffin 25, tsunami 24
Il griffin 25 lavora bene con i bocchettoni del liquido completamente aperti. Li puoi chiudere un pochino se usi basi 50/50.
Un consiglio, se posso permettermi, se vuoi svapare a 55 watt ti consiglio la configurazione che uso io con estrema soddisfazione: filo resistivo clapton da 0.40 26/32. Dual coil, ovviamente, 7 spire su punta 2.5. Il cotone deve scendere leggermente sotto l'anello. Di tenuta così da pescare bene il liquido. Con questa build fai ottime svapate, parecchio vapore e aroma ai massimi livelli ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Grazie provero in questi giorni oggi svapato mezzo tank però di nuovo ora sento gusto di bruciato (non troppo eccessivo solo quando magari faccio 3-4 tiri di fila) :/ finisco il tank e poi vi allegherò una foto così mi aiuterete e proverò a fare lo scottish roll io utilizzo il kendo però ho ancora il pad di cotone del coil master mi conviene per semplicità usare quello per questo tipo di cotonatura ?

Lori1996

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
ok vi aggiorno
Griffin 25 Sapore Di Bruciato [SigarettaElettronicaForum.com]

come vedete di nuovo bruciato... volevo sapere il cotone deve arrivare appena dopo l'o-ring come nel mio caso o devo farlo scendere di piú? spero che @James_Dean o @Biker1971 o qualsiasi altra buon'anima possa darmi una mano !

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
abbassa i watt... penso sia normalissimo che il cotone si bruci se fai 4-5 tiri lunghi ravvicinati, perchè si scalda troppo e il cotone non ha il tempo di drenare liquido. Il cotone va bene, devi solo avere l'accortezza di non comprimerlo troppo negli spazi dei canali di pescaggio, altrimenti si alimenta male. Se il cotone da infilare negli spazi tra anello e canale ti risulta troppo, puoi sfoltire la gambetta del cotone con le forbici e darle una forma a punta di lancia.

Lori1996

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grazie la risposta :) io svapo ora sui 40 W rigenerato prima con metodo scottish , nei canali laterali non l'ho compattato eccessivamente come
invece avevo fatto prima ! Sperando che la terza rigenerazione sia quella buona XD prima o poi ce la farò XD, mi sa che avendo smesso di fumare da 1 mesetto e mezzo sono ancora troppo abituato alla cicca vecchia adesso mi sto abituando dopo i vostri consigli a fare tiri distanziati nel tempo almeno 10-15 secondi così minimizzo i rischi di bruciatura ! Grazie a tutti vi aggiornerò sulla sezione apposita nel fine settimana :)

Biker1971

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
48
Dispositivi in uso
RX200S
Atomizzatori in uso
Geek Vape Griffin 25 Top Air Flow
ok vi aggiorno

come vedete di nuovo bruciato... volevo sapere il cotone deve arrivare appena dopo l'o-ring come nel mio caso o devo farlo scendere di piú? spero che @James_Dean o @Biker1971 o qualsiasi altra buon'anima possa darmi una mano !

Dunque, andiamo con ordine... Non usare lo Scottish Roll, su questo tipo di Atoms non serve a nulla. L'ho fatto anche io per provarlo e non è che ci sia chissà che giovamento. Una coil fatta bene con la cotonatura classica è uguale allo Scottish Roll ;)
Passiamo alla build... Se non erro te fai una dual coil in kantal 24 GA e presumo che 55 watt per quel tipo di coil siano un po' tantini...
Non ho adesso Vape Tool sotto mano (se non lo hai scaricalo) e quindi non riesco a calcolare per bene il settaggio della tua coil.
Per svapare a watt sopra i 50 il miglior filo resistivo che puoi usare è il clapton o, in alternativa, il twisted. A 55 watt il kantal lo stressi parecchio...
Discorso cotonatura. Una volta costruite le coil (ripeto, la miglior conformazione che ho provato io per il Griffin 25 è dual coil in clapton 26/32 da 0.40 su punta 2,5) devi tagliare una strisciolina larga poco meno di 1cm di cotone dal pad. Leva i due strati esterni (quelli più spessi) dopodichè cotoni le cue coil. Il cotone va leggermente lavorato con le forbici, e deve risultare quasi a punta. Quando infili il cotone nell'oring di alimentazione, il cotone deve sporgere di 1mm al di sotto dell'oring e non deve essere nè troppo pressato (sennò stecchi), ma nemmeno troppo "lento", sennò l'atom ti piscia ad ogni refill.
Puoi trovare un buon tutorial su youtube a questo indirizzo web:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Per qualsiasi domanda sono a disposizione :)

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
208
Punti
113
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Io ti direi di fare le spaced, concentri di meno il calore in 1 punto. E sei sicuro che si attivano insieme. 1 cotone è molto più bruciato dell'altro

Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Non usare lo Scottish Roll, su questo tipo di Atoms non serve a nulla. L'ho fatto anche io per provarlo e non è che ci sia chissà che giovamento. Una coil fatta bene con la cotonatura classica è uguale allo Scottish Roll ;)

...Per svapare a watt sopra i 50 il miglior filo resistivo che puoi usare è il clapton o, in alternativa, il twisted. A 55 watt il kantal lo stressi parecchio...

mi trovo d'accordo con quello affermi, tranne su due punti:
-lo Scottish Roll se fatto bene, rende meglio di una cotonatura classica e ti permettere di spingere anche diversi watt in più senza andare in secca o avvertire sapore di bruciato..
-Svapare sopra i 50 watt su una box monobatteria come la Evic mini, non ha molto senso: stress delle celle, surriscaldamento e autonomia davvero esigua, sono tre buone ragioni per praticare lo svapo sopra i 50 watt con box che siano almeno dual battery.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.044
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto