Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Ciao a Tutti, oggi vorrei parlarvi del GFV Goforvape Double UP RTA.

Ringrazio Sigaretta Elettronica Forum per lo spazio concesso. :clappingyellow:


GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



Questo interessantissimo RTA è costruito in acciaio con l'ausilio di macchine ad alta precisione e arriva dentro ad una semplice ed elegante scatolina bianca con scritte in nero, contiene 2ml di liquido.


Alla base misura 23mm, lo possiamo addirittura montare sulla vecchia Pico75 !!!
Al centro misura 27mm ed è alto 48,8mm compreso il driptip, ha un peso di 61,5gr.


GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]







Questo packaging ci mostra fontalmente l'abbreviazione del brand (GFV) Goforvape Innovators of vape.
La scritta DOUBLE UP con due frecce che indicano 2 anelli, probabilmente stanno ad indicare la presenza di un doppio airflow uno sopra e uno sotto (penso io).
Troviamo anche la dicitura "RTA set" e la scritta Color, con a fianco un cerchietto colorato dello stesso colore del dispositivo che troveremo all'interno di questa confezione.


GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



Sul lato retrostante sono indicati il nome del prodotto, il contenuto della confezione, misure e dimensioni, indirizzo, website, batch, lotto e per finire loghi e marchi.


GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



Su questo lato il warning riguardante la nicotina.


GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



Collegamenti social e collegamenti a gruppi di fans su questo lato della scatola.


GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



Scratch and check per l'originalità del prodotto e codice a barre sui lati rimanenti.


GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



Alla prima apertura della confezione possiamo vedere il GFV Double Up RTA


GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



Qui l'immagine mostra l'intero contenuto della confezione nel dettaglio.


GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]





GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



L'idea di Goforvape era sostanzialmente quella di proporre un tank RTA che andasse a ricoprire ben due tipologie progettuali, il bottom air-flow e il top air-flow, a mio parere c'è riuscita in pieno e alla grandissima (ma questo lo vedremo in seguito e farà parte delle mie considerazioni finali).
Nell'immagine sotto possiamo vedere il circuito dell'aria e il suo percorso in fase di aspirazione: sia dall'alto che dal basso.


GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



Il GFV Double UP si compone sostanzialmente di 6 pezzi.


GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



Il driptip è costruito in resina ed è provvisto di due o'ring per una buona tenuta.


GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



Per accedere al refil occorre svitare il top cap, il filetto è scorrevole e l'operazione è ulteriormente agevolata dalle zigrinature presenti nell'anello dell'airflow.
Grazie alle asole di buone dimensioni potremo usare qualsiasi flacone per riempire il Tank.


GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



Particolari dello scheletro centrale con la ghiera (smontabile) del top air flow


GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



Il deck postless è costruito in modo da semplificare l'operazione di rigenerazione, le sue torrette ricurve sono forate per distribuire al meglio il flusso verso la coil.


GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



In questa immagine vediamo i fori contenenti le brugole che fisseranno la coil al deck


GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



Ora vediamo i fori/aria sottocoil sono 4 e di dimensioni contenute, questo sembra un po' strano per la tipologia di atom (ma in seguito questi fori si riveleranno di giuste dimensioni).
Vediamo anche i 4 fori dove andranno inserite le gambette delle coil, un'operazione davvero semplice, anche per un neofita delle rigenerazioni non sarà difficile tagliare le gambe alla lunghezza giusta.


GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



Qui sotto possiamo vedere nell'ordine la nostra alien coil montata, in fase di eliminazione hot spot e successivamente cotonata, quest'ultima è una operazione veramente semplice da farsi, basta appoggiare le forbici alla superfice appositamente squadrata sul deck e tagliare.


GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



Nell'immagine sottostante possiamo vedere la cupola che andrà montata sopra alla coil, ha la funzione di aumentare la compressione e massimizzare il vapore indirizzandolo verso il camino.


GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



La cupola montata, ingloba perfettamente anche il cotone.


GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



La sommità della cupola andrà ad incastrarsi perfettamente all'interno del corpo centrale.
Si vedono anche i fori sulle torrette lasciati liberi dalla cupola.
Sotto al cotone si nota anche lo scasso per le forbici che funziona da maschera per l'operazione di taglio.


GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



Il fondo dell'atom presenta:
un pin placcato oro leggermente sporgente, la presenza del logo CE, il marchio di smaltimento, la scritta GFV (Designed by Goforvape) e delle iconografiche doppie frecce del nostro Double UP.


GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



Ecco le colorazioni disponibili per il nostro DOUBLE UP GFV.


GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



Di seguito vediamo l'atom montato sulla vaporesso gen da 200w e sulla gloriosa pico75, molti saranno contenti di avere la possibilità di montarlo su questa evergreen delle mod, non sono molti gli atom polmonari o da flavor che possono essere ospitati dalla piccola di casa Eleaf.
I vetri colorati "Raimbow" o "Fumè" sono molto belli a vedersi, ma davvero non si poteva usare un tank trasparente? La versione rainbow del tank offre davvero poca visibilità mentre con la versione fumè in dotazione è più semplice intravedere il livello del liquido.


GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



Impressioni Finali:


Ragazzi questo prodotto mi ha davvero impressionato, quindi non meravigliatevi di quello che scriverò in seguito; perchè i toni saranno davvero entusiastici, potreste pensare che io faccia una marchetta, non mi interessa questo, a me interessa solo cercare di spiegare meglio che posso questo prodotto (Gran Prodotto).


Non avrei mai pensato di ricevere due atomizzatori in uno, anzi tre!
La resa? Spaventoso forse è il termine giusto, poliedrico sicuramente, vediamo perchè:
con la sola ghiera superiore aperta le prestazioni sono quelle che ci si può aspettare da un buon Top airflow per citarne alcuni: ZeusX, Kaees Solomon III, Hellvape Death Rabbit RTA, il tiro del Double UP risulta così discretamente aperto con un grande produzione di vapore e una resa aromatica paragonabile agli atom citati.


Invece con la sola ghiera inferiore il tiro risulta molto contrastato anche ad asole tutte aperte (ricordate i 4 piccoli forellini sottocoil?) il tiro è cosi molto caldo e l'hit è fortissimo! Tirare a pieni polmoni richiede un buono sforzo e la botta di aroma e di calore sarà notevole! Flavor contrastato a manetta..


Ma quando veramente vorremo SCATENARE L'inferno sarà sufficiente regolare di fino entrambe le ghiere UP e DOWN, si aprirà un mondo nuovo e non ce ne sarà più per nessuno, gli atom precedentemente citati si potranno accomodare veramente nel cassetto.


Un'altra cosa che mi ha meravigliato è il consumo! A fronte di un prodotto da usare ad oltre 50w con solo 2ml di capienza mi sarei aspettato una situazione di refil continuo di fronte a un consumo elevato! Niente di tutto ciò, il double up sembra massimizzare la Resa/Consumo ai massimi livelli, consuma forse un terzo dei prodotti citati precedentemente!


Lo sto usando da oltre una settimana e di inconvenienti durante l'uso non ne ho riscontrati neanche uno, non solo non piscia minimamente, non trasuda condensa nemmeno un po' anche usando liquidi 50/50.


Fate come credete ragazzi, ma secondo me questo è un prodotto davvero TOP!


Ringrazio GFV Goforvape per avermi dato la possibilità di testare questo prodotto, ulteriori informazioni le potrete trovare sul sito del produttore.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Quella coil però.... si poteva fare meglio, mannaggia. ;)
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Hai ragione, comunque prima di cotonarla l'ho raddrizzata, avevo una fretta di provarlo..........:D
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
89
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Re: GFV | Goforvape Double UP RTA

Proseguono le mie considerazioni su altri prodotti ricevuti senza impegno o promessa di “marchette” dal mio amico Wilson direttore della divisione marketing di GFV GoForVape. Questa volta sotto la lente di ingrandimento proverò a mettere un RTA con flusso d’aria “ibrido”, ingresso dall’altro e dal basso, votato decisamente al flavour per poi condividerne le mie impressioni.

GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]


Il Double UP RTA di GoForVape nella sua colorazione “a sorpresa” mi è stato recapitato nella sua confezione retail di colore bianco dalla grafica minimalista ed essenziale in linea con quanto già visto con quella dell’Eternal RDA, altro prodotto che ho cercato di valutare qualche tempo addietro.

GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]


Sulla faccia superiore del contenitore trovano posto nell’area superiore il logo e marchio del produttore, al centro una icona quasi a rappresentare e sintetizzare la peculiarità, doppio afflusso d’aria dall’alto e dal basso, dell’atomizzatore e la dicitura Double UP, il nome dello stesso. Infine l’indicazione del colore, mediante uno stiker, del prodotto contenuto all’interno; nel mio caso “neutra/ND” in quanto il mio amico Wilson ha ben pensato, giustamente aggiungerei, che scoprirne la colorazione, conoscendo i miei gusti, sarebbe stata una breve ma piacevole divagazione.

GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]


La superficie inferiore della scatola è utilizzata per elencare il contenuto del packaging, le specifiche salienti del Double UP RTA, l’indirizzo ed i vari contatti del depositario della proprietà intellettuale, gli obbligatori indicatori delle certificazioni necessarie per ammettere il prodotto alla vendita e quelli altrettanto necessari relativi ai divieti e limitazioni d’uso. Un piccolo adesivo porta stampata, oltre al numero di batch, il numero di brevetto ECID e, tanto a rimarcare l’assunto della piacevole sorpresa nello scoprire la colorazione, qualcuno (complimenti Wilson) ha ben pensato di pugnalarmi alle spalle terrorizzandomi con bel “Color: Rainbow”!

GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]
GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]


Sulle facce lateriali sono presenti infine l’ormai immarcescibile “Scratch&Check” e gli altrettanto immancabili contatti social.

Sollevato il coperchio all’interno della scatola trovano una loro collocazione:

GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]


● L’atomizzatore Double UP RTA con i suoi 23 mm alla base, 27mm al diametro massimo del bubble-glass, 49 mm circa di altezza compensivi del drip-tip e 61,5 g di peso, fortunatamente in colorazione Midnight Black con bubble-glass fumèe. La parola “rainbow” echeggia ancora nella mia mente;
● un ulteriore bubble-glass, sostitutivo, questo è veramente rainbow…
● il manuale di istruzioni;
● il tagliando di garanzia, valevole 12 mesi dalla data di acquisto;

GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]


● il talloncino del controllo qualità;
● una sorta di biglietto da visita con il quale GoForVape esorta tutti gli acquirenti a comunicare eventuali dubbi, perplessità e/o necessità fornendo tutte le necessarie istruzioni. Iniziativa lodevole!
● sacchettino con le spare parts: 2 set completi di ‘o-rings, 4 grani di ricambio, chiave di tipo allen dal profilo esagonale con passo di 2,5mm per intervenire sui grani stessi, vape-band protettiva in silicone;
● tutto l’occorrente per una prima rigenerazione: baffo di cottone pronto all’uso ed una coil di tipo alien in Nichrome80 (28ga*3)+36ga con impedenza di 0,30 Ω e diametro interno di 3 mm.

Si conclude qui la necessaria e certamente tediosa descrizione del contenuto della scatolina, non resta che analizzare il protagonista di questa mia divagazione.

Il Double UP RTA è un atomizzatore postless in acciaio 316 dalla particolare ingegnerizzazione che nasce dalla ricerca di voler creare e commercializzare un oggetto capace di destreggiarsi senza problemi e con la massima efficienza in tutto quello spettro di opzioni, regolazioni e sensazioni del panorama flavour vaping.

GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]


Per fare ciò i progettisti di GoForVape hanno cercato, rielaborato e fuso insieme l’optimum dell’offerta di hardware passata e recente. Il risultato finale è un atomizzatore rigenerabile dotato di un sistema di “areazione” tutto particolare: un top air-flow ed un bottom air-flow fusi insieme che lavorano indipendentemente all’unisono, lo definirei “topom air-flow”, permettetemi il neologismo, con un deck appositamente realizzato che permette alla coil di essere letteralmente investita da flussi di aria che provengono dall’alto e dal basso seguendo due canalizzazioni separate, ma combinabili tra loro. La resa è stupefacente, ricca, grassa, calda, aromaticamente (al mio palato) non comune.

Tutto questo è racchiuso nei, solamente, sei elementi manipolabili che costituiscono il Double UP RTA di GoForVape:

GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]


● Deck postless dal profilo e struttura insolita;
● corpo centrale di battura e tenuta in sede;
● elemento campana/camera di evaporazione;
● vetro bubble-glass;
● top cap;
● drip-dip in resina epossidica con innesto 510.

GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]


Dotato di pin 510 che si estende abbondantemente oltre la filettatura, il deck del Double UP RTA ha un design veramente singolare le cui forme ingombranti possono erroneamente, ad una primo e veloce sguardo, far pensare ad una ristrettezza di manovra in fase di rigenerazione. Posso assicurare che mai tale percezione si sia dimostrata così errata! L’intera struttura è realizzata con maniacale attenzione e cura per i dettagli con ben tracciato un sentiero di immediata ottimale fruizione.

GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]


Il deck, oltre ad accogliere la coil e la cotonatura (ovviamente), è deputato alla regolazione di uno dei due flussi di aria caratteristici del Double UP RTA, aria che entrerà dalle tre grandi asole parzializzabili poste a 120° l’una dall’altra alla base di esso e sfocerà sotto coil grazie a quattro fori di circa 0,6mm direzionando la risalita della corrente di aria direttamente alla base della coil.

GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]


Svolge, inoltre, la funzione di direzionare l’altra aria in ingresso, quella proveniente dall’alto. Mediante le due imponenti strutture forate dalla particolare geometria, di sezione semicircolare che formano una sorta di “camera di espansione”, i vapori generati dalla coil, posizionata esattamente al centro di esse, vengono in questo modo investiti interamente dalla turbolenza di aria ne faciliterà la risalita lungo il camino della camera di evaporazione.

GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]


Concludono le caratteristiche salienti del deck i meccanismi dedicati al posizionamento in sede della coil, operazione di estrema facilità, sarà sufficiente calare le legs negli appositi fori e stringere i grani posti al di sotto dei due grandi elementi metallici; il mastodontico isolatore in peek che racchiude l’intera zona “positiva” e ne previene ogni possibile contatto con gli altri elementi tale da scongiurare qualsiasi evenienza di corto circuito e gli spazi riservati al cotone, che dovrà essere collocato nelle aperture perimetrali e lasciato pendere verso il fondo del deck, come in un qualsiasi deck Genesis style; esempi calzanti con questa tipologia di cotonatura sono il Digiflavor Siren V2 od il più recente Penodat di Pod Systems, sistemi di diverso utilizzo e concezione ma i primi venutimi in mente; da ricordare a mia discolpa che svapo quasi esclusivamente di guancia!

GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]
GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]


Nel Double UP RTA la camera di evaporazione e camino sono parte removibile e separata dalla “scocca” dell’atomizzatore e concorrono a creare l’intercapedine nella quale scorre il flusso di aria che ha origine nella parte alta del sistema di vaporizzazione. E, tanto a non voler smentire il lietmotiv inusitato delle idee di design del Double UP RTA, è caratterizzata anch’ essa da forme alquanto bizzarre, non senso dispregiativo, sia chiaro, ma usato tanto a definire la mia perplessità la prima volta che ho potuto manipolarla senza conoscerne il reale uso e studio alla base di tale realizzazione. Sfortunatamente, mancando degli strumenti necessari, non ho potuto effettuare misurazioni precise dei volumi interni, ma con l’ausilio di righelli, striscioline di carta e stuzzicadenti spezzati e segnati a varie altezze ho potuto constatare che il diametro maggiore del segmento sferico a due basi si aggira intorno ai 16mm, quello minore circa 0,5mm, mentre la profondità, molto indicativamente, dovrebbe attestarsi sui circa 7mm. Impossibile mi è stato calcolare il volume utile; sinceramente non ho avuto alcuna voglia di cimentarmi in equazioni e calcoli di geometria dei solidi che tanto ho incontrato durante il mio percorso di studio e che alla luce delle misurazioni troppo empiriche avrebbero portato a conclusioni di certo errate.

GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]


Il motivo di tali particolari lavorazioni è da ricercarsi nella simbiosi tra questo elemento ed il particolare deck del Double UP RTA; l’uno all’interno dell’altro, necessaria unione al fine di canalizzare al meglio i flussi di aria. Grazie a due piccole feritoie si ottiene, infatti, un perfetto allineamento dei due elementi: le due grandi “finestre” della campana/camino perfettamente in linea con le due grandi strutture metalliche forate del deck ed due i semicerchi da dove fuoriuscirà il cotone in corrispondenza della porzione di deck che ospita la coil. Nulla è lasciato al caso, nulla senza apparente motivazione. Mea culpa!

GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]


Ultimo elemento, ma non in ordine di importanza in quanto parte essenziale del sistema di afflusso di aria alla coil è il corpo centrale, l’ossatura, la struttura che tiene insieme tutte le componenti del Double UP RTA grazie alla filettatura alla sua base. Alla sommità, svitando il top-cap, le aperture per il refill del proprio e-liquid preferito e la camera di contenimento contro delle eventuali eccessive quantità versate all’interno del tank dalla capienza di soli 2ml. Quantità massima di liquido immagazzinabile che reputo veramente irrisoria per un atomizzatore rigenerabile votato volutamente al flavour! I consumi di questa tipologia di “tanks”, se ben alimentati, e il Double UP RTA lo è, sono veramente elevati; presumo che anche con 5ml a disposizione un utente medio abbia bisogno di uno o più interi refill per coprire l’intero arco della giornata.

GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]
GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]


Dall’esterno, ad un proprio sguardo si può pensare che questo componente, secondo quanto esposto, non abbia e non offra nulla di nuovo paragonato a tutti quelli degli altri presenti negli atomizzatori rigenerabili, solamente una capsula a chiusura del deck. Al contrario! Nel caso del Double UP RTA è proprio grazie a questo “involucro” che ingloba l’insieme deck e camera di evaporazione che si viene a creare quella sorta di canalizzazione, l’intercapedine di cui ho scritto poco sopra, mediante la quale l’aria in ingresso da due grandi asole parzializzabili poste immediatamente al di sotto del top cap giunge direttamente alla coil, investendola in pieno perpendicolare al piano orizzontale. Un ruolo di comprimario veramente ben svolto, una ottima trovata tecnica che, a mio parere, favorisce inoltre tutte le operazioni di pulizia e manutenzione delle importanti parti che compongo questo e tutti gli altri atomizzatori.

GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]


La Joyetech Espion Solo 10° Anniversario è la box-mod che ho affiancato al Double UP RTA per le mie prove di svapo, grazie ad una batteria 21700 ottimamente gestita dal firmware custom ArcticFox versione 190618 me ne ha permesso un utilizzo senza problemi energetici; mentre la scelta dell’e-liquidi è ricaduta sul Ciaone di Chiara Moss prodotto da Vaporart, un fruttato agli agrumi ghiacciati in formato Mix&Vape dal gusto estivo e fresco che dal primo momento, mi ha ricordato piacevolmente il sapore di quelle caramelle all’arancia, limone e mandarino a forma di spicchio prodotte da una nota industria dolciaria con sede a Cremona divorate a quintali in giovane età.


La rigenerazione e preparazione all’uso del Double UP RTA è estremamente veloce e priva di eventuali passaggi critici. Immediatezza che mi indice a pensare che un neofita potrebbe riuscire a padroneggiarlo quasi istantaneamente.
E’ sufficiente posizionare la coil inserendo le sue legs negli appositi fori. Consiglio di usare l’accortezza di tagliarle fino a raggiungere la lunghezza di 6,5mm; a questa misura la coil sarà in posizione perfettamente centrata all’interno della sua “camera di espansione”.

GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]


Farla attraversare da un corposo baffo di cotone lavorato fino a renderlo soffice e spumoso, ho usato questa volta del Cotton Bacon Prime, che si dovrà poi tagliare all’altezza del perimetro esterno del deck stesso e solo successivamente disporlo negli appositi spazi in cui avverrà il pescaggio dell’e-liquid.
GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]
GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]
GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]


Infine posizionare l’elemento campana/camino avendo cura di far coincidere le due piccole feritoie alla sua base con le corrispondenti guide presenti sul deck al fine di conservare un perfetto allineamento tra i due elementi, collocare il bubble-glass ed avvitare fino a battuta la struttura centrale per serrare insieme tutti gli elementi.

GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]
GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]
GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]

Quindi riempire il tank con il proprio e-liquid, avvitare il top-cap, innestare il drip- tip ed da ultimo montare il Double UP RTA rigenerato, cotonato e refillato sulla propria box-mod finalmente pronto per svapare!

GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]
GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]


Durante le mie sessioni di svapo ho ottenuto la miglior resa del mio setup, opinione più che mai personale e soggettiva, tra i 45W e 50W percependo ottimale ed appagante entro tali valori il rapporto tra reattività della coil, fedeltà aromatica, vaporosità e persistenza dell’aroma.

Fissato questo punto di partenza ho iniziato a giocare con il sistema di regolazione di aria per meglio capirne funzionalità, efficienza e soprattutto variazioni di resa al variare delle possibili combinazioni iniziando da quelle più estreme ovvero solo aria dal basso e solo aria dall’alto. Entrambe le due soluzioni non mi hanno soddisfatto appieno; con la sola aria dal basso il tiro è risultato troppo chiuso, paragonabile ad un atom MTL con tutta le ghiera dell’aperta, l’eccessivo calore dissipato ha quasi completamente mortificato l’aroma vaporizzato e durante alcune aspirazioni più lunghe ho avvertito di aver quasi raggiunto il limite ultimo prima della steccata. Agli antipodi il risultato utilizzando esclusivamente il flusso di aria “alto”. Aroma pieno ma vapore freddo, gelido ed appena sufficiente.

GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]


Non appena ho, invece, iniziato a combinare le “due arie” mi si è aperto un mondo sconfinato di tentativi alla ricerca della più infinitesima particella aromatica! Una divertente esplosione di gusto! Sembra quasi di avere in mano coppia di bisturi con i quali sminuzzare l’aroma fino ad estrarre anche la più minuscola delle fragranze. Scoprendo e riducendo le asole per i flussi di aria ho avuto modo di esaltare uno ad uno a mio volere gli agrumi contenuti nel Caione di Chiara Moss e persino quasi ad annullarne la componente ice. Ho potuto assaporare, senza cambiare e-liquid, un assolo di succose arance mature, il concerto di pungenti limoni, le fuggenti caratteristiche olfattive del cedro oppure l’intera sinfonia aromatica esclusivamente variando i rapporti di forza tra le due correnti di aria che pervadono il Double UP RTA. Questi di GoForVape sono dei geni! Veramente, non sto in alcun modo cercando di accaparrarmene le simpatie, le mie sensazioni sono, che ci crediate e meno stimati lettori, sincere e cristalline. Esclamerei se mi si è consentito “cavoli che resa!”.

GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]


Quello che mi frena nel definire il Double UP RTA come il migliore degli atomizzatori mid-range per il flavour è la scarsa capienza del tank in vetro, i soli 2 ml. Non ne conosco la motivazione, se sia una eventuale caratteristica da sommare agli altri requirements per ottenere una futura piena certificazione TPD (sono a conoscenza che è attualmente in fase di studio un top-cap con child-lock), se sia un limite progettuale, oppure se sia semplicemente e volutamente pensato e realizzato per avere questa capienza; lo ho scritto sopra e lo ribadisco di nuovo: ciò è un grosso limite, non insormontabile ma grande come un macigno!

GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]


Concludendo, alla luce delle sensazioni provate, dell’esperienza di svapo ottenuta e nonostante i soli 2ml non posso che promuovere il Double UP RTA di GoForVape, atomizzatore dalla concezione e realizzazione insolita, facilissimo da rigenerare e che perdona tutti i possibili errori di gestione da parte dei meno esperti (non ha avuto perdite nemmeno in caso di refill con tutte le asole scoperte). Costruito con ottimi materiali ed un diametro al deck di 23mm per il quale possibile utilizzarlo anche su box-mod dagli “spazi ristretti” come la vecchia ma gloriosa Pico 75.

Nel caso lo si voglia provare attualmente l’unica strada percorribile per effettuarne l’acquisto, come lo è per l’Eternal RDA, è utilizzare lo store online di GoForVape dove per un costo, che reputo abbordabilissimo, di soli $ 23,99 (circa € 19,72) è possibile mettere le mani sul Double UP RTA nella colorazione di proprio gradimento.


GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]


谢谢你,我的朋友,我很感激你!

Grazie Wilson per questo secondo gradito dono! Spero che tu possa presto aprire il mercato italiano ed europeo ai prodotti firmati GoForVape!

Augurandomi che questi miei pensieri siano stati graditi, ringrazio sigarettaelettronicaforum.com, nelle persone del suo amministratore e dei moderatori, per lo spazio e la visibilità che mi è concessa. Ringrazio oltremodo Voi gentili utenti del forum e membri della community per tutti i consigli e/o critiche passate, presenti e future.

Nuovamente grazie.
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Motron ha aggiornato GFV Goforvape Double UP RTA con un nuovo aggiornemento:

2° Review

Re: GFV | Goforvape Double UP RTA

Proseguono le mie considerazioni su altri prodotti ricevuti senza impegno o promessa di “marchette” dal mio amico Wilson direttore della divisione marketing di GFV GoForVape. Questa volta sotto la lente di ingrandimento proverò a mettere un RTA con flusso d’aria “ibrido”, ingresso dall’altro e dal basso, votato decisamente al flavour per poi condividerne le mie impressioni.

GFV Goforvape Double UP RTA [SigarettaElettronicaForum.com]


Il Double UP...

Leggi il resto di questo aggiornamento...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
334
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.496
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.597
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.137
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.327
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.306
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto