SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
301
Punti
194
Inceve del lift fluidizer vb puoi fare una mesh in mesh con mesh rollata stretta senza accordion e non ossidata.

Taverius

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
40
Punti
46
Nome
Leonardo
Dispositivi in uso
Oxylon, Dani v3, G-MOD 60w, MeckSider, Illusia-B
Atomizzatori in uso
Rook, S61 v2, In'Ax MK3, In'Ax V5, Genny 3, Thunderbolt L4, FEV
Sai quando ti dicono che non puoi e provi comunque?
IMG_20210624_181005.jpg

Tasty Rope 54*10 su #200 Frolov's, In'Ax MK3 della recente batch.

Mai avuto meno problemi di hotspot con la tasty rope....

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
301
Punti
194
@Taverius immagino la grande produzione di vapore di queste tre spire di 5410 👍

Taverius

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
40
Punti
46
Nome
Leonardo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Sì!

Un pò tanto tanto per il MK3 poverino - fa costantemente condensa di liquido all'esterno dei fori dell'aria, ha l'incontinenza cronica. 🤣

Lo tengo un pò ma poi passo a qualcosa di più ragionevole, tipo 8x0.1VB su 230.

• Like
Apprezzamenti: SB68

Leoncavallo

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
29
Nome
Cristiano
Dispositivi in uso
geek vape aegis boost
Ciao ragazzi, ma tutti i genesis sono buoni o ci sono anche lì delle differenze. Mentre immagino che la rigenerazione x gente come me (inesperta) sia sempre complicata.
Grazie

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
301
Punti
194
No, non sono tutti buoni, come per gli atom a cotone anche i genesis sono diversi per resa tra di loro, la differenza la fa la campana. Anche per la facilità di rigenerazione ce ne sono di più o meno difficili.

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Sai quando ti dicono che non puoi e provi comunque?

E chi l'ha detto che non puoi.. già fatto! :24: Le flat (quando si chiamavano ribbon...) sono state tra le prime che ho testato su mesh, ma non quelle lì... ma le prime quelle di 5 anni fa.. ahahah con grande soddisfazione devo dire..

ma tutti i genesis sono buoni o ci sono anche lì delle differenze.

Forse bisogna distinguere "Genesis classici" e l'evoluzione degli atom a mesh, ma è un altro discorso, comunque no, non tutti i genesis sono buoni, tanto dipende da: rigenerazione (trovare la quadra) da tipologia di mesh combinata all'atom adatto e atom stesso, ciononostante è oltretutto anche una cosa personale, adoravo il NextGen ma il NextEra, non mi va ne sù ne giù, e le ho provate tutte, a tanti piace, a me no è una questione personale, idem dicasi per il Paravozz 9, non mi dà niente. ce ne sono di atom a mesh che li metto al pari di un cotone high end.

la rigenerazione x gente come me (inesperta) sia sempre complicata.

Altro assunto non vero, non esiste persona che non è capace rigenerare a mesh, o che è complicato, è solo una questione di volontà e pazienza, potresti cominciare (e anche finire volendo) con una coil semplice e mesh semplice e mai andare su complex o similari o complicarti la vita, potresti usare i post centrali tipo in'ax o il K5K o se lo trovi lo Zephyr che sono facili da rigenerare, basta applicarsi e poi per dare una mano qua di gente brava e preparata ne trovi a bizzeffe!

Taverius

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
40
Punti
46
Nome
Leonardo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
C'è un pò di esperienza da fare per capire che grado di # usare - ma per L'MTL onestamente ti basta 200-220/230-260 twill weave e per il 99% della roba trovo la 220/230 è tutto quello che uso.

A parte quello è solo manualità - esattamente come col cotone devi abituare le dita a capire quando hai troppo o troppo poco cotone, idem con la # per sapere che ne la quantità giusta nel rotolo e stai tirando la coil la quantità giusta in chiusura.

Il peggio che puoi fare con la # è riempire il foro a forza con un rotolo solido solido e poi strozzarla con una coil fatta come se stringessi una coil da cotone su una punta.

A quel punto non ci sono santi che tengano per gli hotspot ed i corti e anche se riesci poi va in secca.

E ti viene con un pò di pratica - e umiltà - esattamente come il cotone.

Unica cosa con la mesh - dato che una volta trovata la quadra ti dura mesi/anni scrivi giù cos'è che hai messo!

Io ho una pagina su Google Keep con listati tutti gli atom e setup, perché dopo un anno di certo non ricordo 🤣

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
301
Punti
194
Pensa che invece io vado a ricercare i miei vecchi post su fb per ricordarmi misure e prendere ispirazione😅

Taverius

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
40
Punti
46
Nome
Leonardo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ecco magari non ti lanciare so un Grizzly come primo Genny, io uso gli occhiali a ingrandimento da gioielliere per lavorarci:

IMG_20210625_124606.jpg

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.021
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.044
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto